CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Richiesta informazioni su navigatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 31/03/2007 alle: 14:27:18
CIAO A TUTTI, E BUONA PASQUA. ESSENDO IN PROCINTO DI ACQUISTARE UN NAVIGATORE, VORREI CHIEDERVI ALCUNE INFORMAZIONI. SCUSATE L'IGNORANZA. POICHE' DEVO ACQUISTARE ANCHE UN NOTEBOOK, CON QUESTO SI PUO' EVITARE DI ACQUISTARE IL VISORE E PRENDERE SOLO L'ANTENNA DEL GPS? COME FUNZIONA LA COSA? SERVONO NOTEBOOK SPECIALI E PROGRAMMI PARTICOLARI? GRAZIE A TUTTI DELLE INFORMAZIONI. RINNOVO LA BUONA PASQUA.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:30:55
CIAO, POSSO CONSIGLIARTI DI PRENDERE IL NAVIGATORE E IL PORTATILE A PARTE PER QUESTIONI DI PRATICITA' INOLTRE CON IL NAVIGATORE PUOI USARLO ANCHE A PIEDI - BICICLETTA ECC. SE INVECE VUOI IL NAVIGATORE SUL PORTATILE DI CONSIGLIO DI VISITARE IL SITO E.PRICE.IT LI VENDONO DI TUTTO COMPRESI GLI ACCESSORI PER FAR DIVENTARE GPS IL PORTATILE, IL HO ENTRAMBI I SISTEMI E POSSO DIRTI CHE CON IL NOTEBOOK HO PROBLEMI DI RICEZIONE DI SEGNALE, MA NON PRENDERLO COME UN DATO DI FATTO POICHE' L'HO USATO POCO. SALUTI E BUONA NAVIGAZIONE [:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:41:46
Ti consiglio di prendere le 2 cose separate, potresti fare come dici tu, ma se alla spesa dell'antennina per il notebook ci aggiungi un centinaio di euro puoi avere questo e quello separatamente. Tieni conto del fatto che non è cosa semplice piazzare un notebook sul cruscotto[:D] Per esperienza personale, ti consiglio un palmare al posto del navigatore, spendi meno e puoi inserirci tutti i sistemi di navigazione che preferisci, aggiornandoli gratuitamente di anno in anno. Ti piace il Tom Tom? Ti scarichi quello, preferisci IGOO? Ti metti questo. E poi come detto prima puoi portartelo a piedi o in bici. Io ho preso una schedina da 2 giga e ci ho caricato anche molti mp3, collegandolo con delle casse prese a parte, mi sono fatto l'impiantino in cellula. Per ultima cosa, il PDA deve avere comunque un buon processore, almeno un 400.
18
romeo 68
romeo 68
03/01/2007 21
Inserito il 31/03/2007 alle: 16:47:32
Io possiedo tutte due.Notebook ti ofre uno schermo più grande in conseguenza una mappa più estesa. Il problema rimane nel fatto dove collocarlo il notebook. Invece navigatore portatile e più manogevole e lo porti ovunque. Per far diventare il notebook un navigatore ci serve uno software come navipc.ruote66,microsoft autoruote ect . Io uso autoruote 2007 con guida vocale Ci serve un ricevitore gps bluetoth 20 e + canali. Se il budget ti consente di scegliere soltanto, uno ti consiglio un navigatore con mappa europea ( a me piace garmin anche se possiedo geosat) a te la scelta .ciao e buoni km
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 31/03/2007 alle: 17:50:09
GRAZIE, GRAZIE MILLE A TUTTI.E GIA' CHE SIETE COSI' GENTILI APPROFITTO ANCORA UN POCO. HO CAPITO CHE IL NOTEBOOK NON E' MANEGGGEVOLE,UNA PERSONA DEVE TENERLO IN MANO, A MENO CHE NON TROVI IL SISTEMA DI FARE UN ATTACCO. IL DISCORSO ERA IL COSTO IN QUANTO SE DEVO SPENDERE 700 EURO PER UN NOTEBOOK (MIO FIGLIO LO VUOLE PER IL COMPLEANNO) MI DISPIACEVA SPENDERNE ALTRETTANTI PER UN NAVIGATORE.CHE OLTRETUTTO UTILIZZZO POCO SEPARATAMENTE. MI SAPETE DIRE PER QUANTO RIGUARDA I COSTI, SE PRENDO UN NOTEBOOK AD ESEMPIO SPENDO CIRCA 700 EURO 8CHE MEMORIA MI SERVE?) QUANTO HO DI AGGIUNTA PER L'ANTENNINA E IL SOFTWARE? SERVE SOLO L'ANTENNA GPS + IL SOFTWARE OK? IL SOFTWARE PESCA DALL'ANTENNINA CHE A SUA VOLTA VA SUL SATELLITE? CHE DIFFERENZA C'E' DI RICEZIONE? NON DOVREBBE ESSERE LA STESSA COSA? QUESTO MECCANISMO ME LO PUO' FARE IL NEGOZIO DOVE PRENDO IL PC? GRAZIE ANCORA TANTO. PURTROPPO I DUBBI SONO IMMENSI.....VOI MI DITE UN PALMARE MA IL PALMARE COSTA UNA CIFRA ESAGERATA..... SILVIA
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
romeo 68
romeo 68
03/01/2007 21
Inserito il 31/03/2007 alle: 18:16:41
ricevitore gps io ho pagato 59 euro in fiera d'elettronica. il software ??? chi cerca trova .per memoria con notebook non ci sono problemi va tutto conservato su hd.tutto lo puoi fare te basta configurare il ricevitore e farlo conoscere dal programma (basta inserire la porta com giusta che notebook stabilisce per pendrive bluetoth) mi sono dimenticato ci serve pendrive usb bluetoth costo 10 euro.se hai dificolta allora consultati con un negoziante.un saluto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/03/2007 alle: 19:41:58
Per tirare le somme, diciamo che puoi crearti quattro sistemi differenti con lo stesso risultato, salvo le modalità d'uso. Sistema su pc portatile: ti serve il pc, l'antenna gps ed il programma. A favore: immagine più grande, puoi scegliere tra alcuni navigatori (pochi). A sfavore: dopo pochi chilometri lo chiudi e non lo guardi più perchè è scomodo tenere sul cruscotto; non è portatile, pochi e scarni navigatori vi possono girare. Portatilità zero. Sistema nativo: sistema chiavi in mano. A favore: non serve una conoscenza tecnico-informatica, accendi e vai. A sfavore: hai quel navigatore, solo quello e non puoi provare altri sistemi; sei costretto a tenerti sempre quelle mappe, più o meno aggiornabili. Portatilita quasi zero (dimensioni e/o autonomia). Sistema su palmare: ti serve il palmare, l'antenna ed il programma. A favore: il palmare lo usi anche per altri programmi, puoi scegliere tra una vasta (relativa) gamma di navigatori. A sfavore: quasi niente. Sistema su cellulare: cellulare Symbian (p.e. Nokia serie 66xx o Nxx), antenna e programma. A favore: non lo scordi mai a casa o da qualche parte perchè è il tuo cellulare. A sfavore: lo schermo un po' piccolo. Portatilità 100%. Comunque scegli, ricorda che l'antenna deve essere una SirfIII (lascia stare le Rfmd a 32 canali che hanno minori prestazioni), meglio se una Royaltek (2100 o 2110) al costo di circa 70 Euro su eBay. La memoria che ti serve, se vuoi tenere l'Europa, dovrà essere superiore ad un Gigabyte. Spero di aver riassunto decentemente e, ricordo, sono mie opinioni e non la verità. Elio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2007 alle: 01:05:17
Io ho preso un PDA AIRIS T620 con processore da 400 a 259 euro. E' il gemello del Mitac 550 solo che costa molto meno. WIFI (quindi collegamento ad internet) Blut. Wind.05 exel ecc.....con antenna gps integrata. Sono molto soddisfatto........Ho caricato in sd IGO e TomTom e mi trovo benissimo.......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link