[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 07/06/2012 18:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trovo la tua idea una cosa molto sensata, mi spiego meglio. I 630w che attualmente ti chiede la macchina vanno in funzione del tempo che serve a portare la l'acqua alla temperatura voluta dal termostato. Abbassare i w da 630 a 500 non faresti altro che aumentare il tempo di "consumo energia" per portare l'acqua alla temperatura richiesta. In altre parole, se attualmente la macchina è pronta in 4 minuti, dopo lo sarà in 5-6. Infine, 630w - 500w = 130w : 12 = 10.83A +20% per inefficienza inverter = 12.99. Capisco una riduzione drastica dei consumi, ma per 13A utilizzati 5+5 minuti al giorno non credo ne valga la pena. ciao www.susezzapasa.it
Sergio quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 07/06/2012 21:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di aree che forniscono solo 500w io non ne ho mai trovate, ma se hai un inverter che riesce a farla funzionare di che ti preoccupi? La "scarica" temporanea che andrebbe a generare la macchina collegata all'inverter verrebbe ricaricata nel giro di qualche ora dal carica batteria. O no? PS: se la marca made in germany inizia con la w stai tranquillo che i 1000w li da www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/06/2012 21:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a scrivere cosa c'è che non va, invece di lasciare tutto nell'aria[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/06/2012 21:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, è la stessa cosa che ho scritto io. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lucabest inserito in data 07/06/2012 21:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusami, quanto la tieni accesa 4 ore alla volta? Se lo fai per 5 minuti non succede niente www.susezzapasa.it