Più che di Parcheggio, di Piazzola! [;)] Eravamo entrambi a Sesto al Caravan park! Ache se li vicini di piazzola, vuol dire essere a 20 metri uno dall'altro! [:0]
Ebbene si, succede nche nelle migliori famiglie ed è successo anche a me. Giusto per confermare la mia tesi che non se ne sa mai abbastanza...[V]
Come ho scritto sopra, prima di partire avevo rifatto il pieno, aggiungendo "solo" 3,20 Euro d GPL...il problema, è che lo scorso weekend, avevo consumato pochissimo ed ero già pieno. Con questi 3,20 euro, ho riempito la bombola. Avevo notato che il gas entrava piano, quindi lo avevo già capito. In pratica, all'attacco della pistola, la multivalvola era già chiusa e pia piano, ha riempito completamente la bombola. Nessun problema, ho pensato. Tato il rubinetto tra le due valvole è chiuso...ma ecco, che ho fatto la caxxata! Appena rifornito, ho riaperto il rubinetto! [xx(] Cosa è successo? E' successo che andando in montagna, curve e curvette, hanno fatto passare un po' di gas liquido...[V] Arrivo in montagna, accendo la stufa e la sento borbottare ai ai ai... immagino subito, ma controllando, sembra vada tutto bene... peccato che dopo pochi minuti, sia partita al secondo livello di potenza, dove il livello di gas aumenta. Boom! Una fucilata! [:(!] Il primo pensiero è stato: Te la sei cercata! Speriamo non sia esplosa la stufa...il camino sarà partito...se non riparte mi tocca tornare a casa...
Accendo il fornello al minimo, consumo il gas in eccesso, nel frattempo controllo il regolatore ed è bello congelato...[B)] controllo il camino che come supponevo era rotto ed il pezzo era partito per la tangente... Che due [V][V]...
Nel frattempo, conosco Prat! [:D]
Dopo aver consumato il gas in eccesso facendolo bruciare dal fornello, ed aggiustato il camino con il magico Attak, incrocio le dita e riaccendo la stufa...per fortuna, tutto funziona e la vacanza può iniziare...
Speriamo che il botto non abbia danneggiato la stufa, per il momento, va a meraviglia, speriamo continui...
Morale della favola? Dopo ogni rifornimento, accendete prima un fornello e verificate che l'emissione sia regolare. Il problema è sempre in agguato nonostante le precauzioni. A me non era mai successo, ma c'è sempre una prima volta...
Luca Pinzerato
Modificato da Luk&Cri il 17/02/2015 alle 13:22:49