CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riduttore pressione gas in serie (Ecostar? :-) )

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:46:31
Ciao a tutti, chiedo di ecostar in particolare perché era già intervenuto sull'argomento

qui

:
">
id="quote"> riprendo questo messaggio, perché, recentemente, ho fatto un controllo e mi sono accorto che effettivamente io ho due riduttori in sequenza. Questo perché utilizzo una bombola twiny con attaccato direttamente il riduttore di pressione sopra alla bombola (in particolare il Liquicontrol T che puoi trovare

qui

) e da quello il tubo in gomma a bassa pressione va a collegarsi all'ingresso del riduttore di pressione presente di serie sul camper. Francamente non vorrei eliminare il riduttore della twiny perché partire in bassa pressione direttamente dalla bombola mi rende più tranquillo, piuttosto che avere tubi e raccordi in alta pressione. Inoltre il riduttore in oggetto è dotato di un blocco automatico quando la portata supera una certa soglia (che ora non ricordo). Blocco di cui non è dotato il regolatore di serie. Fino ad ora di problemi sull'erogazione, apparentemente, non ne ho avuti. Mi domando quindi se la segnalazione di Ecostar di qualche settimana fa implicava qualche mia mancanza dal punto di vista della normativa che mi starebbe a cuore rispettare. Fatemi sapere! Grazie Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/07/2014 alle: 22:23:12
la normativa in merito non menziona quella tipologia di alimentazione con 2 riduttori in serie entrambi tarati in uscita a 30 mbar quindi legislativamente saresti a posto , il problema è prettamente tecnico perchè al bisogno della portata max causa tutti gli utilizzi accesi tipo boiler - frigo - stufa e fornelli del piano cottura l'utilizzo che richiede + gas tipo la stufa sarà penalizzata e non funzionerebbe o bene che vada funzionerebbe solo alla minima potenza , chiaramente se come riscaldamento utilizzi un riscaldatore a gasolio e con il gas alimenti solo un fornello e il boiler non avrai problemi , comunque utilizzare 2 riduttori in serie con la stessa taratura di uscita sarebbe contro ogni logica , anche se sono contrario riconfermo che come stai facendo legislativamente sei a posto mario

Modificato da ecostar il 10/07/2014 alle 22:30:14
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 10/07/2014 alle: 22:48:28
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/07/2014  22:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta. Effettivamente io ho il riscaldamento a gasolio quindi anche con boiler, frigo e fornelli mi pare non ci fossero problemi. Ad ogni modo il tuo suggerimento quale sarebbe? Tolgo il regolatore di pressione di serie e mi collego direttamente con il tubo in gomma in bassa pressione? Grazie. Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/07/2014 alle: 22:57:38
esatto , togli il riduttore del camper e utilizza il Liquicontrol T di Lquigas che tra l'altro lo reputo un valido riduttore , rapido - sicuro - funzionale e affidabile , in tutti i casi durante il viaggio bombola chiusa anche con il Liquicontrol T
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link