quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/09/2014 13:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>LA targhetta mi dice potenza frigo 85w 7A 12V refrigerante r12 lo presi usato (poco) ,lo uso prevalentemente in campeggio all'esterno durante le ferie lunghe , (usanza da caravanista) ,mi piace perche raffredda molto anche durante il viaggio (fà anche da freezer),proverò a vedere l'assorbimento di spunto.GRAZIE giampy68
Questa è la cavetteria a corredo con i suoi fusibili:
[img][/img]
Sembra robusto e ben fatto:
[img][/img]
E' rigorosamente fatto in Cina e importato dalla ditta CNNA di Sesto Fiorentino...
Insomma stavo facendo la spesa, l'ho visto ed ho pensato che fosse simile a quello della LIDL...
Ho preso la sòla? [8D][8D][8D]
Dimenticavo: si possono settare batterie tipo GEL, AGM, PIOMBO quote:Risposta al messaggio di Eolo 48 inserito in data 01/10/2014 20:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Eolo 48 inserito in data 01/10/2014 20:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014 22:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UFFAAAA [:(!] ....ho aspettato tanto e ora mi propinano quello senza DISPLAY! [:(!][}:)][xx(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/10/2014 22:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy, Però la serie completa (se proprio vuoi collezionarli[:D]) è di 8 pezzi, dei quali solo uno con display i codici IAN sono: 52513 59146 59147 66292 67617 74189 89885 92517 (quello con display) I primi 7 sono praticamente identici Io ho solo quello col display e il mio comitato d'acquisto (da me presieduto e composto da elementi: 1 [:I]) ha detto NO all'acquisto di un altro, almeno finché non si rompe il primo... Già che ci sono, segnalo che la chiave dinamometrica va bene per la maggioranza dei camper (range da 28 a 210 Nm), ma non proprio per tutti: ad esempio sull'Iveco gemellato la coppia di serraggio è 240 Nm. Io ho risolto comprando un misuratore digitale di coppia: ha due attacchi, uno M da 1/2" e l'altro F da 1/2" e si frappone fra la bussola e la leva. Con indicatore della massima coppia raggiunta. Comodissimo e va con qualsiasi chiave con attacco da 1/2". In passato avevo anche postato la foto... BUONA RICARICA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di eagles inserito in data 02/10/2014 08:41:43 (> Quello precedente (con display, IAN 92517) desolfatizza. Questo modello? Non so, ma è probabile che sì. La vedo difficile che cambino la scheda e la sua logica a ogni modello. Probabilmente aprendo il caricabatteria (e invalidando la garanzia) troverai anche i contatti per il display del modello precedente... e che a questo giro qui non hanno messo. Se riesci a individuare il codice IAN di quello nuovo (sul sito delle offerte LIDL non l'ho trovato), puoi effettuare la ricerca del manuale (sempre sul sito LIDL). guardaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUIid="size4">
id="green">, dove c'è la lista dei manuali LIDL, come chiave di ricerca metti "caricabatterie auto" oppure l'IAN giusto. Oppure aspetti che qualcuno lo compri e ti dia la risposta a ragion veduta. BUONA RICARICA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 02/10/2014 07:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che hai fatto i compiti e sei preparato [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 02/10/2014 10:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me vanno bene per una vetturtta, ma no certo per un camper o comunque un mezzo con grosso motore diesel. Io li ho fatti con cavo da saldatrice industriale grosso piu di un dito, e pinze tostissime, con fissaggio con grossi bulloni, peseranno almeno 5 o 6kg, ma sono tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie a tutti in anticipo!
FaGiuFlo quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/10/2014 12:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in realtà io li ho presi Ti dirò che, magari non pesano 5 o 6 kg, ma sembrano comunque belli pesantini.. tra l'altro avevo letto una buona recensione di questi della LIDL sul sito di Sicurauto... Sono d'accordo che fatti come quelli che hai costruito tu si è di certo più sicuri. Quest'estate però sono rimasto a piedi in campeggio con la batteria e mi hanno fatto ripartire con dei cavi simili a questi attaccati ad una GOLF (stupidamente non ho controllato che motore aveva, penso un diesel..). PS: io ho vw T5 da 130 CV.. Giank
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 02/10/2014 13:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il disocrso è diverso. "Siccome hai quelllo prendi il CB della LIDL." Il caricabatterie che vedo in foto non ha nessuna logica intelligente di ricarica e quindi è di categoria decisamente inferiore ai moderni caricabatterie elettronici a pià fasi. E' sicuramente un caricabatterie robusto e affidabile ma non ha la capacità elettrica di variare la ricarica in funzione della tensione e corrente relative alla batteria che ci attacchi. Marco.