quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/10/2014 14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, non me l'aspettavo [:D][:D][:D] Non si finisce mai d'imparare (soprattutto da Emme48 che non ringrazierò mai abbastanza per il diodo!), speriamo quindi di trovarlo ancora stasera e sennò CAMPERò ugualmente [:D][:D] PS: Fino ad ora l'ho usato 2 volte per "resuscitare" due BM: una da 100ah ed un altra da 75ah. Lavoro svolto egregiamente [;)]
quote:Risposta al messaggio di giank70 inserito in data 02/10/2014 13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i cavi LIDL nello specifico non li ho avuti tra le mani, per cui potrei sbagliarmi, ma in passato mi è capitato di prendere cavi leggeri, per avviare l'auto di mia moglie nessun problema, ma quando ho provato a avviare la Mercedes GD240 che ha un motorino d'avviamento che sembra un fustino di dixan [:D] non c'è stato verso e anzi fumavano abbondantemente dove il cavo è crimpato alla pinza. Poi casomai i miei erano delle ciofeche e quelli LIDL fatti un po meglio. Penso che nell'avviamento passino dai 600 ai 900A L'unica è provarli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 02/10/2014 18:27:42 (> Ciao Ennio, stamattina alle 10 sono andato alla lidl, ho preso il compressore e la chiave dinamometrica. Nel pomeriggio ho provato il compressore e fino a 6 atm è arrivato. E' un bel oggetto per il prezzo che ha. Andavano a ruba le chiavi dinamometriche, alle 10 ne restavano solo due, una l'ho presa io e l'altra chi mi era dietro. Presa in mano mi sono accorto il motivo del "andavano a ruba". veramente valida. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 02/10/2014 19:34:25 (> Ciao Giuseppe, che alimentatore hai usato? Alimentato col mio "Microset PC 134" lineare è partito senza problemi. Assorbimento a vuoto (senza pneumatico) 6A. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
http://www.ebay.it/itm/CARICABA...
Si può sempre migliorare...poi si muorequote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/10/2014 19:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>preso è provato con la ruota di uno scooter
direi niente male
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/10/2014 14:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso! Ne restavano almeno una decina, me ne sono stupito!
quote:Risposta al messaggio di eagles inserito in data 03/10/2014 10:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no, non è paragonabile: ha la metà della potenza di quello del Lidl ed un circuito di ricarica meno sofisticato; non ha la funzionalit° di carica a 6V né quella "invernale"
http://www.lidl.it/it/offerte.h...
chi è pronto per testarlo sdraiandosi sotto al mezzo alzato per fare qualche lavoretto?[:D][:D] www.susezzapasa.ithttp://www.lidl.it/it/offerte.h...
Non giochiamo con la pelle che ce ne è concessa solo una! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/10/2014 14:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ci vado nemmeno con quelli[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2014 14:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto il camper sicuramente no ma comunque sono meglio di fidarsi del solo sollevatore, ma non solo di quello postato! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 03/10/2014 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente la mia era solo una provocazione per fare riflettere, nel senso che se su un oggetto da 17€ si fa ottimo affidamento non vedo perchè non farlo su uno da 19€. ritengo che il livello di "qualità" dei due prodotti sia analogo, per cui se da una parte ci fida perchè non farlo dall'altra? Quando ci si mette di mezzo "l'osso del collo" chissà perchè si va a vedere la qualità nel dettaglio[:D][:D][:D] E' la percezione che è diversa, ma nella realtà i rischi sono gli stessi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 03/10/2014 15:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo agli alimentatori, quelli switching vanno in protezione attaccandoci dei motori, anche di bassa potenza, mentre quelli di vecchio stampo, tradizionali, non hanno problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/10/2014 12:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tempo addietro presi un cricco identico, non della LIDL ma comunque è quello senza dubbio. Provato, riesce a sollevare il camper davanti che ha 1800 kg sull'asse anteriore ma non ce la fa dietro dove sull'asse ci sono 2200kg. Ovviamente solo una ruota alla volta. Quindi quel cricco, non è una ciofeca, è decente, anche se è adatto a una vettura, mentre per il camper casomai meglio un cricco a bottiglia, che ha piu o meno lo stesso costo ma ha piu spinta (prenderne uno da 5t). Però, prima di andare a lavorare sotto metto due spezzoni di traversina ferroviaria sovrapposti in modo che al massimo possa scendere di 3cm. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it