quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 13:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che scrivono in parole spicciole se vai a predere il gpl da trazione per metterlo in un camper per uso servizi anche con serbatoio omologato enc67.01 sei un evasore perchè paghi meno tasse sul gas per l'uso che ne fai e la cosa è verificabile dal colore di questo marcate immesso nel gas stesso carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 13:52:16 (> Veramente è il contrario...sul gpl autotrazione le accise sono maggiori... leggi questo a pagina 3...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.agenziadoganemonopol...
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 13:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di nuovo qui, ho letto quanto hai scritto, bene per la lettera, ma di fronte ad uno che non conosce le leggi e tantomeno quelle esistenti in Italia e nella comunitàid="size3">, spiegando e ripiegando sulla accise significa che non è al corrente che nei distributori stradali si fa rifornimento ai serbatoi non solo per trazione ma per riscaldamento. Le accise ci sono dappertutto e a noi tutti non dobbiamo fare conti che si saldano in completa autonomia sui consumi del tipo di distributore nei confronti di altra amministrazione. Ho scritto e detto che le accise noi NON NE DOBBIAMO RENDERE CONTO ALCUNO. RISCRIVI LA LETTERA E POSTA LE LEGGI CHE QUI HO POSTATO COSì OLTRE CHE IMPARARE NE VIENE A CONOSCENZA A BENEFICIO DI TUTTI. Altresì fatti spiegare che TIPO DI CONTRATTO la sua ditta deve stipulare per riempire alugas o altri tipi di contenitori privati, così SARAI AL MIO FIANCO E NE TRARRAI LE GIUSTE CONCLUSIONI.CIAO Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 13:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSA MA UNA LEGGE COSA SERVE[?][?][?][?][?][?][?][?] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 14:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA QUANDO MAI IL CONSUMATORE FINALE NE RISPONDE DELLE ACCISE ALLO STATO[?][?][?][?][?][?][?] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/03/2015 14:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che senso non ne risponde?...se un prodotto tassato per un uso lo utilizzi per altro, non ne rispondi?...allora da domani vado mettere nel veicolo il carburante agricolo, che ne dici?...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 14:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo ,allora è come pensavo qualcuno gioca sporco per i propri interessi...era l'unico dubbio che mi era venuto sull'utilizzo della mia alugas [:D][:D] carpe diem ... Luca
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/03/2015 14:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giuliano le faccio i miei icom-plimenti[:D][:D] carpe diem ...... Luca
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 13:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>c'è poco da capire , dare il via al sanzionamento basandoti su quel che leggi in questo forum mi sembra una soluzione errata , da parte tua devi averne la certezza e quella si ottiene leggendo tutt'altro che un forum mario
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 14:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma sono pensionato e non ho mai potuto fare il secondo lavoro per ovvia posizione, ne faccio il tifo ne per Icom ne per i venditori per cui...[;)][:D][:D][:D] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/03/2015 15:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sanziono certamente sulla base di quello che leggo sul forum (anche perchè mi sembra che le normative di interesse le ho citate tutte), però la "base" per verificare se, qualora mi capitasse, dovrò farlo è proprio la domanda posta e che ripeto: i recipienti alugas hanno o no la marcatura indicata?...se nessun possessore mi dice di si è evidente che la sanzione scatta...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 14:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma alla fine hai letto la legge cosa dice[?][?][?][?][?] Sul costo della benzina e gasolio hanno scritto magari accise al posto dell'iva[?][?][?][?] Ripeto che non sono problemi dell'utente finale, ma di chi vende nei confronti dello stato. Distributore stradale: Io riempio il mio serbatoio stradale in virtù di una legge per riscaldarmi e servizi domestici sul camper, la stessa legge mi impedisce di caricare qualsiasi bombola per tali servizi. Stabilimento di imbottigliamento riempie bombole per riscaldamento in comodato assicurandole e mantenendole in efficienza, ma non carica bombole private se non con contratto e manutenzione ad ogni riempimento come cita la legge. le leggi ci sono cosa confondere ancora[?][?][?] Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo chi rispetta TUTTE le norme di legge è OMOLOGATO, tutto il resto sono chiacchere da bar. Il sito alugas è pubblico e qualsiasi può rendersi conto di quanto esposto. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/03/2015 15:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu stia mescolando mele e pere... una cosa è il se ed il quando i distributori stradali possono riempire i serbatoi GPL dei veicoli (e su questo mi sembra siamo d'accordo), un'altra è se le bombole alugas ricadano tra la ricarica "possibile" o meno (ed anche qui mi sembra che siamo d'accordo), una terza, infine, è la motivazione addotta dalla ditta interpellata da himmer80 sul fatto che il GPL gravato da una determinata accisa per un dato uso non possa essere utilizzato per scopi diversi (e qui mi sembra che NON siamo d'accordo ma solo sul fatto che per te all'utilizzatore non deve importare). Bene, sull'ultimo punto ti ricordo che la questione è penale e di conseguenza ne risponde sia chi ha "dato" il prodotto ben sapendo che sarebbe stato utilizzato in violazione della legge, sia chi lo "preso" per utilizzarlo in maniera diversa da quella prescritta... PS...è logico che il reato scatta soltanto qualora le accise pagate siano minori di quelle dovute, cosa che nel caso di specie non è...ma se lo fosse, allora la ditta interpellata avrebbe ragione di rifiutare il "pieno"...
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/03/2015 15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, giusto per sapere...ma tu un recipiente alugas lo hai visto effettivamente?...io no, quindi chiedo a chi lo ha...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 23/03/2015 15:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ippo questa è una alugas , bella come il sole con la sua multivalvola in totale sicurezza...se la fissi al mezzo in maniera permanente con fasce in metallo per serbatoio togli il manico sopra e gli attacchi il kit ricarica con valvola esterna ,diventa un serbatoio a tutti gli effetti [:D][:D]
queste sono le certificazioni che mi hanno allegato per il suo utilizzo...
http://datastorage02.maggioli.it/data/docs/moduli.maggioli.it/078.pdf
carpe diem ...
Luca quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 23/03/2015 15:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sia bella o meno poco interessa (anche perchè altrimenti ci mettevo a Belen...[:p][:p][:p][:p]), però non hai risposto alla domanda...su codesta bellezza c'è o no la marcatura Ex 00 0000?....cmq va benissimo (anzi, anche meglio) il certificato di omologazione....