CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rilevatore di gas lidl funziona? io l'ho preso!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:05:46

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

eccolo! a questo prezzo si puo' comprare ...ma quanto costa il trio gas?
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:35:48
il trio gas costa almeno tre volte di più ma quello che ho acquistato rileva anche i gas narcotizzanti, non è poco, comunque il primo passo, verso la sicurezza, lo hai già fatto, ciao Vito
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:42:55
Preso anche io circa un'anno fa,si può alimentare direttamente a 12v Ciao
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:49:00
quote:Originally posted by noiatri5

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

eccolo! a questo prezzo si puo' comprare ...ma quanto costa il trio gas? >
> L' ho acquistato anch' io questa sera. Ha l' alimentatore ext e nel retro del trio gas ha l' attacco per la 12 v. Testato 5 minuti fà (classico accendino bic) e sembrerebbe funzioni !!!
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:56:32
Ma quello del Lidl va a 12 oppure di +? La tensione sui camper arriva anche a 13,8v. Moreno
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:03:12
ritengo che il triogas costa il triplo ms non si puo paragonare rileva gas -monossido di carbonio -e gas narcotizzante non è poco la qualita si paga ciao stefano comunque meglio di nulla gia è qualcosa
17
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:26:34
quote:Originally posted by stefanovt74
ritengo che il triogas costa il triplo ms non si puo paragonare rileva gas -monossido di carbonio -e gas narcotizzante non è poco la qualita si paga ciao stefano comunque meglio di nulla gia è qualcosa >
> quoto in pieno quello che dice stefanovt74..... la qualità si paga!!!! Anche io ho da diversi anni il rilevatore di fughe di gas a più sensori per una protezione più completa e mi trovo benissimo perchè non basta difendersi solo dal gpl..... anche la CO2 fa molti danni anche seri!!!! Quello che non condivido caro noiatri5 e valutare la sicurezza tua e del tuo equipaggio 20 euro scarsi..... a volte si spendono tanti soldi per cose futili poi per un rilevatore di fughe di gas che dovrebbe salvarci la vita...... 70-80 euro ma anche 150 sono troppi!!! Bah.... Saluti ste72
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:30:26
Scusatemi se mi permetto , sia uno che l'altro fanno lo stesso lavoro e con + o - la stessa qualità , per mè tra i due non è il costo che fa la differenza e le filiere di vendita tra i due son nettamente diverse , se poi vagliamo parlare di qualità meglio lasciar perdere , quì mi fermo e preferisco non proseguire , comunque bene o male il loro lavoro lo svolgono . Un Saluto Mario
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:35:37
Chiedo scusa ma un rilevatore di gas senza sensori come può essere una sicurezza? Il gpl si deposita in basso e perciò andrebbe usato un sensore quasi a pavimento. (una volta i vecchi dicevano che per mandare via l'eventuale perdita dalle bombole andava scopata). Il metano si deposita in alto come l'ossido di carbonio per cui andrebbe usato un sensore quasi a soffitto. Se uno lo mette in mezzo se perde il gpl e stai magari dormendo sulla cuccetta ti becchi il gas prima che arrivi all'allarme. Se stai in mansarda e perde la stufa ti becchi l'ossido di carbonio prima che scenda a metà camper. Spiegatemi eventualmente se ho sbagliato nell'affermare questo ma io non mi fido dei sensori multupli.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:48:06
ta
Chiedo scusa ma un rilevatore di gas senza sensori come può essere una sicurezza? Il gpl si deposita in basso e perciò andrebbe usato un sensore quasi a pavimento. (una volta i vecchi dicevano che per mandare via l'eventuale perdita dalle bombole andava scopata). Il metano si deposita in alto come l'ossido di carbonio per cui andrebbe usato un sensore quasi a soffitto. Se uno lo mette in mezzo se perde il gpl e stai magari dormendo sulla cuccetta ti becchi il gas prima che arrivi all'allarme. Se stai in mansarda e perde la stufa ti becchi l'ossido di carbonio prima che scenda a metà camper. Spiegatemi eventualmente se ho sbagliato nell'affermare questo ma io non mi fido dei sensori multupli. >> Quoto in pieno infatti: Le fughe di gas costituiscono un grave pericolo ovunque....... nel camper tale pericolo tende a raddoppiare e più in considerazione dell'ambiente molto più circoscritto e quindi più facilmente e rapidamente saturabile; GPL e CO2 sono nemici sempre insidiosi e pericolosissimi. Per una protezione veramente totale bisogna tenere conto quando si decide di acquistare un rilevatore delle fughe di gas del diverso comportamento che i 3 gas nocivi (gpl,CO2 e gas narcotizzanti) hanno: - il gpl (...delle bombole) è un gas pesante quindi si diffonde dal basso verso l'alto - la CO2 (anidride carbonica) e il gas narcotizzante sono gas volatili che si diffondono dall'alto verso il basso
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
Tenendo conto quindi dei diversi comportamenti è evidente che non basta installare un solo rilevatore per garantirsi una protezione da tutti e tre i gas ma è necessario installare un dispositivo con più sensori che, posizionati ad altezze diverse, RIESCONO A GARANTIRE UNA PROTEZIONE REALE E TOTALE. Classificazione del tipo di protezione 1. Base: un solo sensore posizionato a 15-20 cm da terra permette una protezione ESCLUSIVAMENTE per il gas GPL. 2. Media: due sensori posizionati a 15-20 cm dal pavimento e dal soffitto permette una protezione SUFFICIENTE per i tre tipi di gas (GPL, CO2, gas narcotizzante) ma con il limite di dover posizionare il secondo sensore o vicno al posto letto per essere più protetti dal gas saporifero o più centrale per avere una maggiore protezione dalla CO2 3. Totale: tre sensori posizionati i primi due a 15-20 cm da pavimento e soffitto e il terzo il più vicino possibile al posto letto garantisce una protezione MASSIMA per i tre tipi di gas (GPL, CO2, gas narcotizzante) in quanto per ogni tipo di gas è presente un sensore dedicato e ben posizionato. .... per essere completi. Ciao a tutti raf
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:07:23
Io ho installato quello della Lidl da un anno a 5 cm dal pavimento e il suo lavoro lo fa bene: la qualità non è male rapportata al prezzo. Comunque ricordo che tutti i sensori, Triogas compreso, hanno una durata che si aggira sui 5 anni: vanno poi sostituiti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:12:40
-teista , -raffaele top Non immaginate quanto sia d'accordo con voi , personalmente a questi gioc...li son sempre stato contrario e sempre lo sarò , per la mia e altrui sicurezza io spenderei anche il doppio o il triplo ma esigo prodotti di qualità garantita e ben specifici e sopratutto omologati. Non me ne vogliano i possessori di questi prodotti quì mensionati ma credetemi non dategli troppo affidamento , ripeto qualcsa fanno ma potrei anche sbagliarmi e non me ne vogliano anche i produttori e rivenditori ma io la penso in questo modo Mario

Modificato da ecostar il 02/02/2009 alle 23:18:48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:57:55
forse per essere veramante sicuri dovrebbero poter comandare un elettrovalvola di chiusura del gas... ma allora le cose si complicano. una curiosita' , come mai nessuno li monta di serie ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 03/02/2009 alle: 00:22:18
Roberto66 , L'elettrovalvola a monte dellimpianto gas comandata da validi rilevetori e posizionati correttamente quello è intiscutibile , il solo assordante biiiii quello serve a poco o niente , il piu temuto è il CO che da caldo rimane in alto e man mano che si raffredda esso sciende e per rilevarlo correttamente non basta un sensore unico mentre il GPL pur pericoloso che sia ne basterebbe uno solo in prossimità del pavimento , per i narcotici personalmente non ci credo . Purtroppo tutto il complesso ha un costo e figurati se lo mettono di serie , fortunatamente stanno cambiando parecchie cose e son convinto che prima o poi gli allestitori si vedranno costretti ad adeguarsi , alcuni incominciano a proporlo e secondo mè è una proposta vincente . Mario
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:02:36
per quel che riguarda co2, se dovesse essercene, questo se ne va attraverso le aperture degli oblo' mentre un eventuale fuga di gas gpl se ne va attraverso le prese d'aria in basso. Queste soluzioni sono obbligatorie in fase di costruzione e collaudo delle cellule per evitare spiacevoli conseguenze per cui non vanno mai ostruite. Credo che sia per questo che nessun costruttore monti di serie rilevatori di gas. I rilevatori tipo triogas sono secondo me accessori non dico inutili, anzi validissimi, ma superflui.

Modificato da conte68 il 03/02/2009 alle 09:06:05
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:20:10
Posso dire la mia ? penso che tra averlo e non averlo e meglio averlo id="red">poi tutte le considerazioni di talluni sono da considerare con serietà,comunque resto sempre del mio parere.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 03/02/2009 alle: 12:30:21
Non confondete il CO2 (anidride carbonica) con il CO (monossido di carbonio) , quest'ultimo è inodore e insapore , è il piu temuto , purtroppo anche stamani nella nostra zona 2 persone sono finite in camera iperbarica causa questo maledetto CO , nulla a che vedere con i VR Mario

Modificato da ecostar il 03/02/2009 alle 12:33:39
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 03/02/2009 alle: 19:41:24
Bè rilassiamoci tutti quanti[:D]... ... le nostre stufe sono stagne e dotate di presa d'aria ext inferiore..indi per cui poscia...le malaugurate improvvise perdite di gas GPL si dissolvono naturalmente. In casi imprevisti il modello in questione , che io ho montato a 15 cm da terra, mi sembra assolutamente consono al lavoro che deve svolgere![:)] Per quanto riguarda la CO2 la precauzione, che io personalmente adotto sempre, di lasciare aperto uno spiraglio di oblò anche d'inverno pu' essere sufficente! Per il gas narcotizzante posso soloe tanta prudenza...[;)] Non so cosa ne pensate voi ma mi sembra che a volte ci fasciamo troppo la testa prima di....[B)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37095
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:45:39
No non si tratta di di fasciarsi la testa prima di rompersela ne tantomeno non credo si stia facendo del terrorismo sulla sicurezza , si sta solamente dando delle informazioni , se poi non sono gradite poco male . Ribadisco che quello che fa paura è il COid="size4"> non confondetelo con il CO2 , giustissimi i commenti precedenti , tipo un oblo socchiuso ma a volte basta una abbondante nevicata per sigillarlo a dovere , giusto anche per le stufe che sono tutte stagne ma vi assicuro che il loro sistema di scarico non sempre è ben stagno e sigillato , basta vederne gli spessori e il sistema di connessioni al comignolo , una fuga di gas pur pericolosa che sia la ritengo decisamente meno pericolosa del COid="size4"> , quello si semte anche con il nostro naso e non ti avvelena , se dormi al massimo ti fa svegliare dantoti il tempo di reagire , se il mezzo è vuoto una via di fuga la trova nella griglia di ventilazione (se libera) ma il COid="size4"> quello raramente perdona e spesso bastona Tornando ai rivelatori quelli bene o male funzionano tutti ma dipende quanto e come funzionano , il solo seganale acustico non la trovo per niente sufficente , certo aiuta come aiutano i rilevatori e male di certo non fanno Mario

Modificato da ecostar il 03/02/2009 alle 20:48:08
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 03/02/2009 alle: 20:52:11
.... inoltre le fughe di gas non possono provenire solo dalla stufa ma anche dai fornelli, dal sempre più presente forno a gas..... Non si tratta di terrorismo ma aprire gli occhi e prevenire sicuramente è meglio.... personalmente su queste cose non vado a risparmiare all'estremo. Ciao raf
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:12:39
Io personalmente dei rilevatori di gas in offerta dai supermercati lidl l'anno scorso ne ho acquistati 2 Il primo l'ho installato a casa in cucina nei pressi del soffitto, dovendo rilevare il metano ed il secondo l'ho installato nel camper a 15 cm dal pavimento. Devo dire che ogni tanto controllo la sensibilita di quello montato nel camper facendo uscire un pò di gas dall'accendino, e dopo pochi secondi entra in allarme, per cui lo ritengo un accessorio discreto, almeno nell'individuare la presenza di gas gpl. Cio non toglie che per maggior sicurezza si può abbinare anche ad un triogas, come dice la pubblicità 2 gusti is meglio che 1id="red">[;)][:D] o meglio la sicurezza non è mai troppa Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 04/02/2009 alle 09:59:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link