quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 02/12/2013 18:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti,oserei dire " che fortuna" ma in questo caso il triogas ha reso davvero un ottimo servizio e la fortuna è stata cercata istallando proprio quell'accessorio... Con tutte quelle che ho letto finivo per sentirmi uno sciocco per averlo istallato[:)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/12/2013 13:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Successo a me dieci anni fa a Perpignan (Francia) prima del confine spagnolo. Ero parcheggiato nell'autogrill per la notte insieme ad almeno venti camper, ebbene hanno forato la finestra di coda con un ferro caldo, inserito il tubicino spruzzando il gas (etere) all'interno, se avessimo avuto il rivelatore di gas, il furto non sarebbe avvenuto, da allora W il triogas.[;)] Il giorno dopo ci siamo svegliati alle dieci con, forte mal di testa,[:(!] equilibrio motorio instabile, il cane ha dormito sino al pomeriggio e dulcis in fundo, il camper è stato accuratamente spazzolato.[:(] Fù una bruttissima esperienza, la gendarmeria per consolarmi mi ha raccontato come una settimana prima una coppia di anziani tedeschi dopo averli narcotizzati, li prelevarono e li depositarono sull'aiuola adiacente e fuggirono con il camper. [:0]
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/12/2013 19:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Danci Mi fa senz'altro piacere che tu ti sia salvato, e mi fa anche molto dispiacere quello che ti è successo. Ma veramente c'è ancora qualcuno che si ferma a dormire a Perpignan o lungo la costa francese in una stazione di servizio? Noi nel 1982 andando in Spagna eravamo già a conoscenza del problema, anzi la Guardia Civil spagnola, uscendo da Barcellona ci diede un foglietto tipo vademecum su cosa fare e non fare lungo la costa francese, parliamo di 31 anni fa, mica ieri!! Direi che è determinante il nostro comportamento almeno nell'80% dei casi. Negli anni '80 in Sicilia ci si fermava nei paesini davanti alla stazione dei Carabinieri, non c'erano i CS e tantomeno le aree di parcheggio controllate. Scusate se sono andato fuori argomento, ma a volte ci capita di vedere situazioni davvero pericolose rese tali da superficialità e/o incoscienza. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/12/2013 21:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sostengo che la scelta assennata del luogo di sosta aiuta moltissimo. Poi purtroppo tutto può succedere. Mi spiace per quanto successo a Danci. [:(]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 02/12/2013 21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per il gas soporifero ti devono saturare il camper o arrivare vicino al naso ,quindi devono sapere dove dormi ,il gpl stà in basso e senti l'odore,se hai le aperture in basso di legge sei a posto ,io hò svuotato una bombola senza accorgermi che il regolatore non era stretto bene ,il CO non si sente non si vede ti uccide ,mia cugina si è salvata a pelo in casa dopo una riparazione alla caldaia . giampy68
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 02/12/2013 21:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non frequentando il forum e non viaggiando in carovana,certe informazioni non si hanno. Ho continuato a fare sosta in area autostradale( jonquera o perpignan),fino al 2003 e pure sosta libera sul mare,sempre in inverno senza mai avere alcuna intrusione. Questione di fortuna. Adesso non sosterei mai allo stesso modo ma da quando leggo sul forum ho acquisito molte informazioni di cui prima non ero a conoscenza. Sostare in certi posti non è azzardare ma semplicemenmte ignorare il problema
quote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 02/12/2013 20:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene ! Sono Molto contento della Tua decisione, presa con Logica e Attenta Valutazione, se mi posso permettere, per seguire la logica delle...statistiche, Ti consiglierei di NON installare anche Alcun Antifurto, e, sopratutto, di NON cambiare MAI le gomme, finchè c'è battistrada disponibile, indipendentemente dalla loro vita, e con i soldi risparmiati, Ti consiglio di viaggiare a più non posso, spendendoli, piuttosto, in Gasolio [;)] Penso sia la soluzione e la valutazione, più conveniente [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/12/2013 09:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in tutto. faccine comprese[:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/12/2013 05:23:29 (> Buongiorno marcolderotti fortunatamente esistono i forum infatti noi pure siamo solitari, solo un paio di "avventure" in carovana e un paio di viaggi con un'altra coppia. Sosta libera anche noi la prediligiamo, però con le dovute accortezze. tornando al problema del rilevatore gas sono venuto a conoscenza di un rilevatore professionaleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sicurex.net/48-senso...
saluti Raimondo & Giovannaquote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 03/12/2013 14:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve 2323, permettimi di inserirmi, non fosse altro per via del fatto che quoto (sottoscrivo) in pieno il post a cui ti riferisci. secondo me lo stare tranquilli, l'essere sereni, vale più di qualsiasi spesa che uno può sostenere: quindi se per dormire sereno in camper mi servono aggeggi vari ebbè li compro. se in inverno voglio viaggiare monto gomme termiche, perchè almeno mentalmente mi sento sicuro. poi la vita è bella perchè varia, quindi c'è chi riesce a fare a meno di tutto e pure sta bello, tranquillo e sereno. non ha torto lui, non ho torto io. un colpo di fari a tutti nb tanti anni fai pelai un ragazzone viziato alla telesina proprio con una dopia di 3 con i due
quote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 03/12/2013 14:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pare, a me, che l'unico che voglia imporsi, o che voglia dare una chiave di lettura esclusiva e definitiva, sia Tu, pare... il fatto che, dopo una serie di racconti e interventi, di Tante teste, di Tanti camperisti, di qualche fesso (come me), un intervento come il tuo per cui te ne esci con un "Dai siamo seri !" ...cosa vorrebbe significare [?] in che modo è Rispettoso delle idee degli altri [?] Volendo dire che...tutti coloro affermano di credere in una tesi sono dei Buffoni[?] dei Pagliacci [?] Perdonami, non mi sono, e non mi permetterò mai di offenderti, o di costringerti a far nulla, infatti, con la...descritta Buffonaggine, riferita agli altri, ho ritenuto appoggiare le Tue tesi, le Tue Decisioni ! Non preoccuparTi, non Ti forzerò MAI a fare colazione con me... Se Ti aspettavi, che qualcuno...che fosse morto a causa della mancanza di un rilevatore, intervenisse...allora, Forse...avresti atteso Più del Dovuto, e con Molti meno...interventi[;)] Se ti urtano le risposte in controtendenza...con le Tue tesi, sono molto dispiaciuto, ma...un forum è anche questo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 03/12/2013 19:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pienamente daccordo. Non sono un "navigato" del forum, ma penso che spesso si assumano atteggiamenti che lasciano poco spazio al contraddittorio che in una discussione dovrebbe sempre esserci. Importante è, come in ogni situazione, il rispetto per le persone e per le idee altrui. Ciao enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 03/12/2013 22:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Servirebbe anche a me un sensore per il gpl,che tipo hai montato ? e quanto costa ' Grazie