quote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 03/12/2013 16:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro 2323, sicuramente mi sono espresso male, (e te ne chiedo scusa anche se non vedo ancora dove avrei offeso) vista la risposta piccata al mio post. a parte il fatto che non capisco il tuo "Tu saresti il secondo .. ?" ma penso me lo spiegherai dopo; volevo solo dirti che di fronte alla scelta di spendere pochi o tanti euro per un accessorio ed avere un senso di serenità e tranquillità oppure risparmiarli e non montarli io preferisco la prima soluzione. tutto quì assoluto rispetto per le scelte contrarie, ci mancherebbe altro. per quanto riguarda la doppia coppia è ovvio che non mi riferivo a te, ma alludevo ad una partita a telesina fra universitari squattrinati a pescara nel lontano 1982 dove, appunto con in mano una doppia coppia di 3 e di 2, mascherando un full, sconfissi una scala. non penso che fosti tu al tavolo. è chiaro che il mio era un riferimento ironico, ma vedo che spesso l'ironia non è presente ne apprezzata nel forum. è più presente la permalosità. che tra l'altro spinge all'individualità: i forum sono invece delle agorà, dei luoghi di ritrovo dove scambiarsi pensieri, esperienze e, perchè no, ricordi. in ogni caso un colpo di fari a tutti anche a te 2323, (un pò permalosetto lo sei: basta rileggere il mio post per capire che non ti consigliavo nulla nè ti chiedevo conto di nulla)
quote:Risposta al messaggio di 2323 inserito in data 04/12/2013 10:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, tutto chiarito. e quoto la tua frase "Giusta ? Sbagliata? sarà comunque "e solo mia": questa è libertà di pensiero e di azione. ognuno faccia come crede. io ho sempre fatto così, scontrandomi ma infischiandomene con e dei moralisti, perbenisti, politicamente corretti e falsi profeti! ti faccio un esempio, tempo fa in un altra discussione si discuteva sulla possibilità di cambiare un motore da aspirato a turbo, ebbene io scrissi di averlo fatto con coscienza, che lo avevo fatto cioè pur essendo conscio di rischi e pericoli: non ti dico i post e le accuse a me (degenerato che consigliavo l'abuso, ma quando mai: narravo una esperienza diretta certamente non esortavo altri a farlo) ed al meccanico che lo aveva permesso ed attuato (definendolo un evasore e quant'altro). non me la sono presa, vado avanti con le mie esperienze, magari sbagliate: ma amo sbagliare da solo anche dopo aver sentito i pareri degli altri, che tengo sempre ed in ogni caso, in alta considerazione. un colpo di fari a tutti
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/12/2013 05:07:26 (> Ho montato un rilevatore della nca per gpl ed uno sempre nca per monossido di carbonio al costo di 80 € cadauno comprati pressoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.italiacampersud.it/v...
Ai sensori ho collegato un cicalino altri 2,50 € cadauno. Per montare il cicalino ho dovuto montare anche un relais di modestissimo assorbimento al costo di 5 € cadauno. Ho montato a monte un interruttore per escludere il sistema quando non serve altrimenti il relais resta sempre eccitato (per funzionare il tutto serve normalmente aperto). Ci sono anche di altre marche, ugualmente validi, ma il consiglio è di prenedere qualcosa di affidabile altrimenti non ha senso montarli. Ciao a tutti Enzo[:)] onabetquote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 04/12/2013 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao enzo! Finalmente qualcuno che inserisce un link[:)]prima di acquistare 2 dispositivi separati, non hai trovato un dispositivo unico con sonde separate per tipologia di gas da posizionare bei punti e soprattutto altezxe giuste?..,,, sto cercando in rete ma nulla...[8]non ho molto tempo a disposizione per ricerche.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 04/12/2013 18:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao enzo! Finalmente qualcuno che inserisce un link[:)]prima di acquistare 2 dispositivi separati, non hai trovato un dispositivo unico con sonde separate per tipologia di gas da posizionare bei punti e soprattutto altezxe giuste?..,,, sto cercando in rete ma nulla...[8]non ho molto tempo a disposizione per ricerche.. Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 04/12/2013 19:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il rilevatore che ho sostituito era costituito da una unità centrale che era anche preposta al rilevamento del gas gpl e da una seconda unità per il controllo del monossido che in caso di allarme mandava, via radio, segnali all'unità base. Il prodotto era sempre della nca. Attualmente la nca non sembra avere più in catalogo dispositivi del genere. Alla sostituzione ho cercato in rete e qualcosa del genere c'è, ma gli articoli trovati li ho scartati perché ritenuti o troppo costosi o non sufficientemente affidabili. Pertanto ho deciso di procedere alla installazione di due unità distinte. Se ci si orienta per l'acquisto di prodotti della nca attenti all'adesivo posizionato sulla carcassa del rilevatore che riporta la data di fabbricazione perché è da quella che decorrono i cinque anni, stesso discorso degli pneumatici. Sarà un caso, ma quello che avevo installato precedentemente, allo scoccare del quinto anno, nelle operazioni di autodiagnosi spesso il cicalino incorporato non funzionava. Spero di essere stato utile ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 04/12/2013 21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sii[:)] Sei etato utile, posso chiederti qulal era il dispositivo che avevi prima? Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/12/2013 19:56:52 (>Sempre della nca. Quello per il monossido era questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.italiacampersud.it/v...
ma penso, parere molto personale, che sia qualche rimanenza perché non più riportato,come l'unità ricevente, nel catalogo ncahttp://www.ncacamping.com/?page...
Comunque, se devi spendere cifre simili, a mio parere, conviene mettere unità di rilevamento indipendenti così, in caso di guasti, non ti salta tutto il sistema. Ciao Enzo[:)] onabet