CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rilevatore GAS triogas : posizione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 28/10/2014 alle: 22:51:26
Buonasera a tutti! Ho notato che sul camper il rilevatore triogas e' stato installato a circa 1,5 metri d'altezza. Secondo voi e' corretto o essendo i gas pesanti dovrebbe trovarsi installato più in basso ?
18
meda
meda
13/06/2007 294
Inserito il 29/10/2014 alle: 16:40:46
In teoria i sensori dovrebbero essere due: uno sensibile al GPL che essendo più pesante dell'aria andrebbe montato verso il basso (30 cm) e un altro sensibile ai gas di Anidride Carbonica o a gas soporiferi più leggeri dell'aria da montare poco più in alto della testa di chi dorme sui letti più alti. Quando ce n'è uno solo si sceglie una via di mezzo, come nel tuo caso. Ciao Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:24:21
purtroppo quella tipologia di rilevatori con unico sensore per 3 tipologie di gas bisogna optare su una posizione di compromesso che non è mai l'ideale , io ti consiglierei di utilizzarlo per la rilevazione della temuta CO posizionandolo in alto a livello guanciale , se invece ti interessa rilevare il gpl allora andrebbe a circa 10-20 cm dal pavimento , per i saporiferi lasciamo perdere che è meglio , posizionato a circa 1,5 mt dal pavimento è un compromesso che serve a ben poco e il tuo naso sul GPL e decisamente + sensibile di quell'oggetto mentre la CO la rileverebbe con troppo ritardo , comunque sia non dargli mai troppo affidamento perchè le suonate false non mancheranno , ed in particolare quando stappi qualche furba bottiglia - quando ti profumi - quando scorreggi e chi + ne ha ne metta , a furia di false suonate va a finire che quando suona per una valida ragione non ci credi , a questo punto mi chiedo a cosa serve ma visto che lo possiedi tanto vale utilizzarlo ma utilizzalo per rilevare una sola tipologia di gas ed in particolare la CO posizionandolo più in alto ricordo che la temuta CO a caldo stratifica verso l'alto e man mano che si raffredda scende verso il basso ma quando scende la parte alta è satura e in silenzio senza odori potrebbe creare la sua vittima senza alcun preavviso parere strettamente soggettivo mario
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 30/10/2014 alle: 20:30:47
Grazie delle risposte, da quello che capisco allora la mia posizione e' effettivamente un compromesso e lo tengo come tale. Mi interessava capire se era migliorabile la posizione ma mi sembra di no. Certo preferisco non pensare a tutti i rischi altrimenti, camper appena preso, partirei con troppe ansie. Oggi ho collegato le bombole per la prima volta e ho fatto partire la TRUMA, ho provato il riscaldamento e l'acqua calda. Mi chiedevo: per la caldaie di casa esiste un libretto con obblighi ben precisi, per quella montata in un camper ? Voi come vi comportate ? Fate un controllo specifico ogni anno ? Grazie [:)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 28/11/2014 alle: 07:58:42
salve io ho appena acquistato un rilevatore di CO (honeywell XC70) e sono indeciso se metterlo in alto in prossomità del mobile dove è incassata la stufa o nella mansarda che è in assoluto il punto più alto della cellula. Che ne pensate? Roberto Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 28/11/2014 alle: 21:06:05
Se il rilevatore è uno si preferisce metterlo in alto , appunto al livello di dove si dorme ma ,consiglio puramente personale, evitate di tenerlo sempre acceso. Sebbene sia vero che quelli professionali uso civile o industriale son sempre accesi dopo dopo un po' di anni van "cambiati" ...figuriamoci uno da camper per cui se non ritenete sia una scocciatura ...ogni qualvolta andate a dormire accendetelo e spegnetelo l'indomani o quando vi svegliate. Se è un impegno troppo pesante ricordatevi di cambiarlo dopo un tot di tempo oppure fate come fanno molti,lasciatelo sempre acceso e divertitevi a testarne l'efficienza con spray scorregge e altro ancora[8D].... alex31
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/11/2014 alle: 23:34:09
Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/11/2014  07:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se dormi in basso mettilo in alto , se dormi in alto mettilo sempre in alto , se non credi a quanto ho suggerito precedentemente mettilo dove ti fa comodo [:)][:D] , posizionato a circa 20/30 cm + basso del punto + alto ove si dorme sarebbe la soluzione ideale ciao mario

Modificato da ecostar il 28/11/2014 alle 23:41:53
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 14/12/2014 alle: 20:05:28
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/11/2014  23:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho messo come suggerito in mansarda 15cm piùbasso del soffitto. pensate sei il caso metterne uno anche in prossimità dei letti a castello posteriori? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link