www.vivereincamper.com
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 05/03/2013 11:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parliamone, non è nemmeno obbligatorio montare autoradio 2 din, televisori 19/22 pollici, antenne satellitari automatiche meccanizzate o addirittura in grado di ricevere in movimento macchinette del caffe elettriche cascate di led scenografiche e chi piu ne ha ne metta, eppure sono tutti accessori ludici, e non indispensabili, un rilevatore gas, un estintore sono accessori poco costosi,e non obbligatori, come i ludici del resto, ma possono salvare la vita a te e ai tuoi cari, su cosa pensi sia meglio risparmiare? Io la mia scelta l'ho fatta, non ho antenne, tv, megaradio, led da atmosfera, ma ho investito in tre estintori, un sistema di controllo tiogas,un sistema sicuro di potabilizzazione delle acque. Poi come è giusto che sia, ognuno fa le sue scelte in totale libertà. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 05/03/2013 12:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camper sono...predisposti, quelli non predisposti siamo noi, sento spifferi da una grata di areazione, la chiudo, il vano bombole è stagno? ci faccio passare i cavi dell'attrezzino del momento, dalla cabina entra freddo? mi faccio una tenda con il sette strati cosi sto piu caldo, la termocoppia del fornello funziona male? perché cambiarla basta disattivarla e via dicendo. Un rilevatore gas gpl, metano co2 è una sicurezza passiva se c'è, a mio parere è meglio.... Ne va della sicurezza dell'equipaggio Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 12:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metano e co2 con il rilevatore metano montato con elettrovalvola su impianto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/03/2013 13:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metano? GPL vorrai dire... E CO, non CO2 che è banale anidride carbonica.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 13:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Co e metano, il gpl non l'ho a casa? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/03/2013 13:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma parli di casa o camper? Mi sto perdendo...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 12:58:08 A casa hai qualche sensore per qualche gas? >> Fargo se mi chiedi che sensori ho a casa, ti dco cosa ho a casa, mica abito su un camper...[:D][:D][:D][:D][;)] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/03/2013 14:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda era rivolta all'autore del thread, e comunque era retorica. La gente mette di tutto e di più su un mezzo che usa pochi giorni all'anno e poi a casa non fa nulla. Meglio l'elettrovalvola a casa che un inutile triogas sul camper. Continuo a non capire a cosa serva un sensore per l'anidride carbonica.
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 05/03/2013 14:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Scherzi a parte, un rivelatore che da così facilmente dei falsi positivi è assolutamente inefficace, perché alla fine verrà ignorato o spento, come giustamente hai fatto tu.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O falsi positivi o una famigliola che farebbe bene a pensare di adottare una autovettura a metano. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Ddaaxx inserito in data 05/03/2013 15:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è proprio quello... dove monti un rilevatore di tre gas diversi con pesi diversi? Non ha senso.