quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 15:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> monossido e biossido di carbonio e gpl sono pesanti quindi si concentrano in basso. I derivati dell'etere invece mi pare tendano a salire. direi quindi che ad altezza finestra dovremmo essere in una giusta posizione ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/03/2013 15:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece sarebbe sbagliato, perché non va bene per nessuno dei due. Meglio un sensore per ogni gas, anche se personalmente ritengo utile solo quello per il CO, che è inodore, mentre il gas GPL si sente facilmente. Per i gas narcotici, personalmente credo che sia più importante pensare bene a dove si sosta.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2013 15:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sente se sei sveglio, e non ti hanno narcotizzato[:D][:D][:D] Io i sensori singoli li ho cercati, ma mica gli ho trovati a meno di usare quelli casalinghi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/03/2013 15:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il GPL lo senti perché ha il caratteristico odore aggiunto con lo scopo di rendere facilmente identificabile le fughe. Il gas narcotico non so se abbia o meno odore, ma io credo che la prevenzione data dal buon senso sia molto meglio di un sensore. Io se dovessi mettere qualcosa, metterei solo questo: http://www.ebay.it/itm/HONEYWELL-SF450EN-CARBON-MONOXIDE-DETECTOR-ALARM-6-year-/250749821758?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3a61daa33e
www.vivereincamper.com