CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore monossido

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
tiopentone
tiopentone
14/02/2013 7
Inserito il 17/04/2013 alle: 22:54:50
Salve a tutti...sono iscritto da poco a COL e da una settimana ho preso il camper nuovo ( Pla Plasy HP 75) ed ho subito fatto montare i rilevatori dei gas e narcotici. Problema : da ieri sera il rilevatore in alto ( Monossido ) si accende con una spia rossa che non diventa verde( come invece il rilevatore in basso del gas ) e va in allarme. Succede anche se porta e finestre sono spalancate e sono quindi costretto a spegnerlo. Chi mi illumina sul da farsi? Grazie. tiopentone
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:04:05
quote:Risposta al messaggio di tiopentone inserito in data 17/04/2013  22:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice, fallo controllare a chi te lo ha installato. Per il momento puoi tranquillamente spegnerlo. Se proprio non ti senti tranquillo, e sei in camper in questi giorni, tieni un po' aperto l'oblò, che è comunque una buona regola da osservare.
12
tiopentone
tiopentone
14/02/2013 7
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:23:25
Eh si Fargo...il problema è che il camper con tutti gli accessori l'ho comprato a Milano mentre io vivo in Basilicata[8D][8D][8D]...speravo che qualcuno poteva consigliarmi cosa potrei fare "da solo"[?][?][?]...ok per l'oblo' un cm aperto[:D][:D][^][^] tiopentone
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/04/2013 alle: 00:19:55
quote:Risposta al messaggio di tiopentone inserito in data 17/04/2013  23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, almeno una chiamata all'installatore però la farei. Se il pezzo fosse guasto, il concessionario deve risponderne.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/04/2013 alle: 00:46:50
Più che giusta l'osservazione di Fargo. Chiama l'installatore, e fatti dire se esiste una regolazione della sensibilità. Probabilmente l'oggetto è mal tarato. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 18/04/2013 alle: 01:53:09
l dispositivo alla prima accensione dopo un tempo prolungato di spegnimento suona per circa 3-5 minuti poi si stabilizza , se continuasse a suonare oltre 4-5 minuti allora bisogna interpellare la casa madre o chi per essa facendo intervenire la garanzia e ti indirizzeranno presso un loro centro assistenza + vicino alla tua zona oppure dovrai spedire il dispositivo alla casa madre stessa , purtroppo le eventuali spese di spedizione saranno a tuo carico non aprirlo perché se fosse starato va ritarato e per farlo serve un sistema campione di taratura ben preciso , se lo apri cercando di tararlo alla carlona faresti solo danni con perdita immediata della garanzia e un dispositivo non affidabile sarebbe utile sapere in quale posizione e a quale altezza è stato posizionato il dispositivo di rilevamento CO e il marchio del sistema di rivelazione mario
12
tiopentone
tiopentone
14/02/2013 7
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:06:36
Ciao Mario e grazie a tutti per le risposte. Allora, stamattina ho chiamato il concessionario ed il service dove ho installato i rilevatori: mi hanno dato le stesse risposte di Mario ( Ecostar ) e, se dopo le varie prove non si risolve nulla, al tagliando che farò entro agosto lo sostituiscono. Grazie davvero a tutti dell'attenzione. Per Mario : il rilevatore è posto in alto a circa 20 cm dal tetto. Il marchio non lo ricordo ma oggi lo leggo e te lo posto. grazie. Pino. tiopentone
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 18/04/2013 alle: 12:53:18
Certo che certi " installatori " lavorano proprio bene, ma questi hanno montato il detector senza neppure provarlo ?? evviva la tanto pagata professionalità[xx(][xx(], ciaoo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/04/2013 alle: 13:13:52
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/04/2013  12:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è semplice provare un sensore di quel genere. Sono apparecchi certificati e devono funzionare, ma come qualsiasi cosa possono guastarsi, magari anche tempo dopo essere stati montati.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 18/04/2013 alle: 15:47:38
ok perfetto , ora devi solo provare e attendere i classici minuti di stabilizzazione e se non funzionasse leggo che sarà sostituito al primo tagliando del mezzo il rilevatore CO posizionato a circa 20 cm dal soffitto va bene se il tuo VR è un mansardato ma 30-35 cm erano meglio , solitamente si posiziona poco sopra l'altezza del guanciale + alto dove solitamente si dorme , è pur vero che la temuta CO da calda stratifica verso l'alto ma raffreddandosi essa scende verso il basso e posizionando il sensore troppo alto potrebbero innescarsi falsi allarmi , concludo dicendoti che hai fatto benissimo a far installare un rilevatore con sensori remoti , decisamente + affidabile e funzionale del classico rilevatore con sensore unico multigas , ricordo che il naso (sensore) ha una durata limitata e solitamente sono 5-7 anni poi andrebbe sostituito o ritarato mario
12
tiopentone
tiopentone
14/02/2013 7
Inserito il 18/04/2013 alle: 22:26:16
Ciao Mario, pare tutto ok : ho accesso il dispositivo che dopo circa un paio di minuti con lucina rossa lampeggiante è andato in allarme ( con lucina rossa fissa e sonoro). Ho lasciato suonare per circa 10 minuti poi ho spento ed immediatamente riacceso : bene, la lucina rossa ha continuato sempre a lampeggiare e non è più andato in allarme. Ho letto il manuale del dispositivo che in effetti dice che il rilevatore di CO quando funziona regolarmente ha la lucina rossa lampeggiante ogni 2 secondi, quello del gas ha invece la lucina verde lampeggiante. Per la distanza dal soffitto hai ragione tu: infatti si trova a circa 30-35 cm dal tetto, al di sopra della colonna frigo + forno a gas ma in corrispondenza del gradino interno della porta d'ingresso ( anche se ci troviamo in effetti quasi all'altezza del guanciale del basculante abbassato). La marca mi sembra CBS ( ma non ne sono sicuro). Grazie e a presto. Pino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link