quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/01/2013 20:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieniti i soldi in tasca, il triogas funziona bene, e se hai problemi di sensibilità, dentro c'è un trimmerino (resistenza variabile regolabile tramite cacciavite) e te lo regoli come preferisci, ti serve solo un cacciavite e un'accendino... chiaro che non lo dei usare per dare fuoco al camper se no è inutile [:D] Un cordiale saluto Max
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/01/2013 06:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quel genere di cose che per dire che funziona bene deve succedere un problema. Ti ha mai segnalato una vera perdita? Io temo che questi aggeggi non professionali a volte diano una finta sicurezza. Personalmente non ce l'ho e preferisco avere sempre una corretta ventilazione del mezzo che secondo me è più importante di qualsiasi rivelatore di gas.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/01/2013 07:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che un dito basti per qualsiasi problema legato alla CO, che è più leggera dell'aria. Non sono un esperto in materia, ma per il GPL mi preoccupo meno. Delle utenze in camper ci sono: -frigo che ha il bruciatore esterno -Truma, bruciatore in camera isolata -fornelli, da controllare sempre che la chiusura delle valvole sia a posto Le bombole sono esterne. Forse ha più senso ogni tanto far fare un controllo a tutte le utenze e ai tubi che siano perfettamente a tenuta, fermo restando che se c'è puzza di gas si sente subito. Per maggiore sicurezza si possono anche chiudere i rubinetti delle utenze non in uso. Per i gas narcotici so che ci sono dei rivelatori, ma anche per questo sono sempre dell'idea che il buon senso e l'occhio lungo quando si sosta siano meglio di qualsiasi accrocchio elettronico. Poi non so che sonno abbiate voi, ma a me se uno si arrampica sul camper per mettere il tubo nell'oblò, io mi sveglio subito.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/01/2013 08:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto. [;)]