CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore trio gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/01/2013 alle: 20:58:54
Intendo il modello in vendita a 59.90 in offerta IL mio rivenditore di camper me lo ha sconsigliato e mi ha detto che lui istalla un modello migliore che costa 300 euro ![:(] Secondo voi,tira a vendere e incassare oppure quell'aggeggio è un giocattolo per quanto costa ?
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:38:09
Ciao, noi abbiamo quello da 59,00€ credo sia quello maggiormente venduto, puoi anche regolare la sensibilità... Quando mia moglie mette la lacca in bagno, suona subito![:D] Fortunatamente non ho avuto altre occasioni per "testarlo"...[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:47:20
Sul camper vecchio ne avevo uno simile e confermo la sua estrema sensibilita' agli odori e pure al gas,ma è la mancanza della possiblita' di poter posizionare i sensori alla adeguata altezza che mi fa dubitare...
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:08:59
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/01/2013  20:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieniti i soldi in tasca, il triogas funziona bene, e se hai problemi di sensibilità, dentro c'è un trimmerino (resistenza variabile regolabile tramite cacciavite) e te lo regoli come preferisci, ti serve solo un cacciavite e un'accendino... chiaro che non lo dei usare per dare fuoco al camper se no è inutile [:D] Un cordiale saluto Max
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/01/2013 alle: 22:12:19
Grazie dei consigli ma non è vero che il gpl si deposita in basso mentre il monossido di carbonio sale in alto ? Se cosi' è il sensore o lo pongo in alto e allora sente il gas in ritardo oppure lo metto in basso e allora arriva dopo in caso di monossido...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/01/2013 alle: 00:14:46
il gpl essendo un combustibile pesante stratifica verso il basso mente la temuta CO quando calda si lega all'ossigeno verso l'alto e man mano che si raffredda scende verso il basso , quindi il sensaore gpl andrebbe posizionato a circa 20 cm dal piano calpestio mentre il sensore CO andrebbe posizionato a circa 30 cm dal soffitto , la miglior posizione di quest'ultimo sarebbe appena sopra al quanciale dove solitamente si dorme il triogas in offerta a 59 euro in discussione ha un unico sensore e chiarmente non offre la sicurezza dei sensori indipendenti , tra l'altro il suo naso (multisensore) non dovrebbe avere la possibilità di poter essere tarato da chcchesia ma avere una taratura fissa non modificabile , anche se + costosi personalmente opterei per quei rilevatori con + sensori indipendenti specifici alla tipologia di gas da annusare altrimenti darei + affidabilità al mio naso escludendo la CO perhè quella essendo inodore - incolore e insapore il nostro naso umano pur grosso e sensibile che sia non la sentirebbe ma tutto il resto si però sarebbe troppo tardi se decidi per il triogas da 59 euro cerca di posizionarlo dove abitualmnte dormi possibilmente verso l'alto e in questo modo tieni relativamente controllata la CO , del gpl sbattitene perchè quello lo sente prima e meglio il tuo naso umano , se poi quel rilevatore lo collgehi a una elettrovalvola di chiusura gas NC o NA non immagini quante volte dovrai scendere dal mezzo per riattivare tale valvola o quante volte dovrai aspettare che il triogas smetta di fischiare , scorreggie - profumi vari - minestrone - vino - liquori e chi + ne ha ne metta sono la motivazione che ti faranno attivare quella valvola e se non ci fosse mi e vi chiedo a che servirebbe un rilevatore fughe gas , parere strettamente personale provare il sensore con il gas di un accendino spento è il miglior sistema per ubriacare o meglio starare in poco tempo il sensore stesso mario
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 28/01/2013 alle: 05:28:25
la differenza di prezzo (non tutta) è data dalla qualità della sostanza rilevatrice, la quale essendo sempre in funzione si esaurisce nel tempo bruno44
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 28/01/2013 alle: 06:20:27
bo...? nel mio vecchio camper ha funzionato bene per 7 anni e non era un rilevatore molto costoso. Il problema grosso è quello della credibilita' dei venditori. Difficilmente ti daranno un consiglio nel tuo interesse e il grado di sincerita' degli stessi è strettamente collegato alla loro voglia di guadagnare...[:(] Per questo c'è il forum...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2013 alle: 07:23:35
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/01/2013  06:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono quel genere di cose che per dire che funziona bene deve succedere un problema. Ti ha mai segnalato una vera perdita? Io temo che questi aggeggi non professionali a volte diano una finta sicurezza. Personalmente non ce l'ho e preferisco avere sempre una corretta ventilazione del mezzo che secondo me è più importante di qualsiasi rivelatore di gas.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 28/01/2013 alle: 07:35:12
Buongiorno Fargo,la penso proprio come te e circostanze simili sono davvero poco raccomandabili da provare. Posso assicurarti che quel rilevatore suona ad ogni gas strano che arrivi nell'abitacolo,dalla lacca della moglie ai gas maleodoranti umani che scaturiscono durante la notte al gas dell'accendino che faccio fuoriuscire a pochi cm. Purtroppo,durante il sonno non siamo protetti e nemmeno vigili ,inoltre una buona aereazione del camper comporterebbe un'esagerata apertura degli oblo'sconsigliabile in inverno e soprattutto quando piove,ecco perche' mi affido anche all'elettronica. Non penso che lasciare aperto di un dito gli oblo' del camper sia una buona ventilazione per ovviare ai pericoli indicati e inoltre,è un opportunita' che si da a chiunque voglia emettere gas saporiferi durante la notte.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2013 alle: 07:45:43
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/01/2013  07:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che un dito basti per qualsiasi problema legato alla CO, che è più leggera dell'aria. Non sono un esperto in materia, ma per il GPL mi preoccupo meno. Delle utenze in camper ci sono: -frigo che ha il bruciatore esterno -Truma, bruciatore in camera isolata -fornelli, da controllare sempre che la chiusura delle valvole sia a posto Le bombole sono esterne. Forse ha più senso ogni tanto far fare un controllo a tutte le utenze e ai tubi che siano perfettamente a tenuta, fermo restando che se c'è puzza di gas si sente subito. Per maggiore sicurezza si possono anche chiudere i rubinetti delle utenze non in uso. Per i gas narcotici so che ci sono dei rivelatori, ma anche per questo sono sempre dell'idea che il buon senso e l'occhio lungo quando si sosta siano meglio di qualsiasi accrocchio elettronico. Poi non so che sonno abbiate voi, ma a me se uno si arrampica sul camper per mettere il tubo nell'oblò, io mi sveglio subito.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:02:23
Riconosco che hai ragione,ma la paura fa 90 e ognuno di noi ha delle " paure" a cui da la priorita' Ci pensero',grazie dei consigli...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:18:04
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/01/2013  08:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto. [;)]
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 28/01/2013 alle: 09:11:25
un'altro vantaggio dell'eberspacher è che per la notte chiudo le bombole bruno44
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 17:52:51
buonasera mi inserisco nel post per fare una domanda sui rilevatori di gas. come posso testarne il corretto funzionamento? da qualche parte ho letto che usando il gas dell'accendino si rovinano. il "naso" del rilevatore và sostituito periodicamente? il mio camper è un laika ecovip nel 1996 ed il rilevatore che monta (con due sensori) è stato prodotto da una ditta ormai fallita) come posso testarlo in modo sicuro ed attendibile? grazie e scusate per l'intromissione Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link