CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rimor e riscaldamento in mansarda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
frittella
frittella
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 23:01:15
[;)] W17 medesimo problema, richiesto intervento al venditore che ha fatto un lavoro di M...a quindi ho forato il tappo in fondo al tubo e ho portato un tubo da 30mm lungo la parte finale della mansarda (ho risolto). In più in settimana compro le doghe (quelle rigide alte 3 cm da neanche 20 eurini)da IKEA per facilitare ulteriormente la circolazione d'aria.
19
Beppe68
Beppe68
05/11/2006 8
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:34:13
Io possiedo un elnagh marlin64 e non ho riscaldamento in mansarda, volevo chiedere se secondo voi poteva essere utile portare una bocchetta anche li. Utilizzare un tubo del 35 è suff derivato da un tubo del 60 che fa un'altra bocchetta? Ho provato in questo week ad usarlo per la prima volta con il freddo e mia pare la mansarda meno calda del resto delcamper. Ciao a tutti e grazie.[?]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:40:55
quote:Originally posted by Beppe68
Io possiedo un elnagh marlin64 e non ho riscaldamento in mansarda, volevo chiedere se secondo voi poteva essere utile portare una bocchetta anche li. Utilizzare un tubo del 35 è suff derivato da un tubo del 60 che fa un'altra bocchetta? Ho provato in questo week ad usarlo per la prima volta con il freddo e mia pare la mansarda meno calda del resto delcamper. Ciao a tutti e grazie.[?] >
> Il tubo da 3,5 cm dovrebbe essere sufficiente a ventilare la mansarda. Nella sezione "fai da te" c'è la descrizione di come ho realizzato il riscaldamento perimetrale sul mio VR. Per avere flusso d'aria sufficiente è necessario chiudere la bocchetta dalla quale si deriva la presa. Io l'ho lasciata, chiudendo solo lo spertellino di regolazione.
19
Beppe68
Beppe68
05/11/2006 8
Inserito il 07/11/2006 alle: 16:09:14
Avevo già visto il tuo magnifico lavoro sul fai da te, il problema mio è che non ho i listelli perimetrali ma le doghe mi occupano tutta la mansarda e poggiano sul compensato. Volevo più semplicemente mettere una bocchetta che usciva dal pensile sopra le teste delle mansarda. Dici che è meglio comunque portare l'aria sotto il materasso?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
fgmojojojo
fgmojojojo
17/12/2006 97
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:30:35
quote:Originally posted by milos
ho sostituito il vecchio condotto perchè presentava degli schiacciamenti con uno uguale e l'ho ricoperto con un prodotto tubolare tipo neoprene(qui tubi neri morbidi che si trovano nei negozi di idraulca), ho migliorato un po ma non ne sono pienamente soddisfatto, il tubbo di sezione più grossso neccessita lo smontaggio di tutti i pensili, troppo lavoro. >
> Ciao io ho un Rimor 630 e dopo essere andato in montagna a -25 e essermi accorto che dalla bocchetta dell'aria in mansarda non usciva aria ho provveduto a fare alcune modifiche: come prima cosa vicino alla ventola della stufa ho aggiunto una ventola aggiuntiva per portare l'aria caldo più lontano e come seconda cosa ho controllato il percorso del tubo che porta l'aria in mansarda, ovviamente tubo piccolo. Cambiare il tubo con quello di diametro superiore ho visto che praticamente è impossibile in quanto dietro alla centralina della air silicii a mala pena passa quello piccolo. Mi sono limitato a controllare che non ci siano dei punti dove il tubo è schiacciato; infatti dietro la centralina gli spazi sono sacrificati e il tubo presentava schiacciature, ora ho accomodato il tutto al meglio e l'aria calda arriva in abbondanza anche in mansarda. Sono andato in un altro posto in svizzera a -25 e internamente al camper c'erano ben 21 gradi. Bye Giorgio
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:20:33
In un mezzo di un mio amico con lo stesso problema ho realizzato un rinforzo alla portata d'aria mettendo una ventola di computer chiusa tra due imbuti opportunamente tagliati e sagomati a caldo, prova e vedi che funziona. Macdino
resma
resma
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:30:48
quote:Originally posted by macdino
In un mezzo di un mio amico con lo stesso problema ho realizzato un rinforzo alla portata d'aria mettendo una ventola di computer chiusa tra due imbuti opportunamente tagliati e sagomati a caldo, prova e vedi che funziona. Macdino >
> Ciao Macdino, io ho lo stesso problema e volevo infatti fare proprio come consigli tu. La ventolina aggiuntiva, dove la metti? Io avevo pensato di metterla dove il tubo diventa piu' piccolo in modo che spinga l'aria calda lungo questo condotto, che dici?
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:44:58
Ciao RESMA ho messo la ventolina di rinforzo a circa 30cm dalla bocca di uscita così non si avverte il rumore e senti arrivare solo un bel calduccio, circa 35°. Prova e mi fai sapere. Macdino P.S. scusa se ti ho risposto in ritardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link