quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 25/09/2012 23:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ho quotato popotamus, ti aggiornano il libretto dell'auto modificata per il traino
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 25/09/2012 23:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potrebbero avere i dati riportati sulla nuova CdC?....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/09/2012 23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di si, basta una telefonata alla Top Group di Vigonza PD
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012 23:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vai a vedere nel sito che hai evidenziato, basta cliccare sulla bandiera italiana, e vieni catapultato in un sito italiano diverso, che ti dà l'elenco degli istallatori autorizzati per regione, praticamente tutti i concessionari camper. Dovrebbe essere più semplice chiedere spiegazioni. Vorrei delle spiegazioni, o meglio la dimostrazione pratica che con un afrenata da ABS, l'auto al seguito non finisce nel garage del camper. Con la mia vettura, a motore spento, è molto difficoltoso sterzare le ruote, e la frenata è quasi inesistente. Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 27/09/2012 02:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, se fossi interessato all'accrocchio prima mi informerei senz'altro e mi farei anche preparare dal mio legale un bel contrattino scritto da fare sottoscrivere, qualcosa da tirare fuori se poi dopo qualche tempo saltano fuori problemi per poterlo usare. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2012 08:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IZ...scusami ma se devo prendere un aggeggio e per farlo devo già ricorrere all'Avvocato si parte già col piede sinistro e poi chi te la firma un'assunzione di responsabilità in solido (aldilà del fatto che sicuramente intanto nei casini ci sei TU)??Colui che te lo vende e te lo monta o colui che lo ha commercializzato??Insomma mi sembra che la Giustizia Italiana (in sede Civile) ne abbia già tante di situazioni in stallo[:(] che ci manca anche sta cosa ...MA io faccio un passetto indietro,scusatemi,e cerco di capire (aldilà dell'effetto visivo peraltro affascinante) quali concreti vantaggi pratici da sto coso rispetto al classico carrello portauto...di riffa o di raffa costa uguale,vi è la modifica sulla vettura che ci porta a modificare la Cdc che se poi permuto chi se la prende con le modifiche e l'aggiornamento della Cdc da rifare e peraltro devo rifare exnovo le modifiche sulla nuova vettura,ha una manovrabilità pari se non minore a un carrello monoasse,in autostrada (se ci si può andare con un auto a traino) paga sazio e ALLO STATO ATTUALE,vorrei vedere il primo incontro con la Stradale all'uscita del casello come si conclude...mi ricorda tanto il periodo in cui la Motorizzazione Civile rilasciava le Patenti Nautiche a Vela,se ti fermava la Capitaneria di Porto dovevi vedere le facce quando leggevano [:0][:0]"Rilasciata dalla Motorizzazione Civile di..." e infatti durò un paio d'anni!...L'unico vantaggio oggettivo è il mancato ingombro che sto coso dà rispetto il classico carrello...un po poco a mi modo di vedere...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 27/09/2012 02:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi mi dice che il carrello, con a bordo l'auto, con solo due ruote frenanti, in caso di frenata da ABS non mi arrivi addirittura alla dinette? Almeno la vettura trainata ha 4 ruote frenanti. Io noto tanti che fanno ipotesi catastrofiche sui funzionamenti tecnici, ma, pur con le dovute cautele, io direi di lasciare ai tecnici le loro responsabilità e scavare invece sui pro e contro della soluzione auto direttamente a traino che il nuovo accrocchio è in grado di darci. Bella l'analisi di confronto tra carrello a traino vs. auto a traino di SunLiner. Ciao N.B. Io, abitassi in America, non ci penserei un attimo a mettermi a traino la vettura, come daltronde già fanno negli States, in Italia gli spazi, la densità di auto circolanti, e tante altre cose sono diverse ed allora mi devo convincere se il gioco vale la candela.