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SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:36:33
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 25/09/2012  23:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, ho quotato popotamus, ti aggiornano il libretto dell'auto modificata per il traino
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:41:02
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 25/09/2012  23:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potrebbero avere i dati riportati sulla nuova CdC?....
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SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:48:24
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/09/2012  23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso di si, basta una telefonata alla Top Group di Vigonza PD
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 02:29:17
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012  23:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vai a vedere nel sito che hai evidenziato, basta cliccare sulla bandiera italiana, e vieni catapultato in un sito italiano diverso, che ti dà l'elenco degli istallatori autorizzati per regione, praticamente tutti i concessionari camper. Dovrebbe essere più semplice chiedere spiegazioni. Vorrei delle spiegazioni, o meglio la dimostrazione pratica che con un afrenata da ABS, l'auto al seguito non finisce nel garage del camper. Con la mia vettura, a motore spento, è molto difficoltoso sterzare le ruote, e la frenata è quasi inesistente. Gianpiero
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58071
Inserito il 27/09/2012 alle: 08:57:52
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 27/09/2012  02:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, se fossi interessato all'accrocchio prima mi informerei senz'altro e mi farei anche preparare dal mio legale un bel contrattino scritto da fare sottoscrivere, qualcosa da tirare fuori se poi dopo qualche tempo saltano fuori problemi per poterlo usare. __________________ Tommaso IZ4DJI
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popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 27/09/2012 alle: 15:02:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/09/2012  08:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IZ...scusami ma se devo prendere un aggeggio e per farlo devo già ricorrere all'Avvocato si parte già col piede sinistro e poi chi te la firma un'assunzione di responsabilità in solido (aldilà del fatto che sicuramente intanto nei casini ci sei TU)??Colui che te lo vende e te lo monta o colui che lo ha commercializzato??Insomma mi sembra che la Giustizia Italiana (in sede Civile) ne abbia già tante di situazioni in stallo[:(] che ci manca anche sta cosa ...MA io faccio un passetto indietro,scusatemi,e cerco di capire (aldilà dell'effetto visivo peraltro affascinante) quali concreti vantaggi pratici da sto coso rispetto al classico carrello portauto...di riffa o di raffa costa uguale,vi è la modifica sulla vettura che ci porta a modificare la Cdc che se poi permuto chi se la prende con le modifiche e l'aggiornamento della Cdc da rifare e peraltro devo rifare exnovo le modifiche sulla nuova vettura,ha una manovrabilità pari se non minore a un carrello monoasse,in autostrada (se ci si può andare con un auto a traino) paga sazio e ALLO STATO ATTUALE,vorrei vedere il primo incontro con la Stradale all'uscita del casello come si conclude...mi ricorda tanto il periodo in cui la Motorizzazione Civile rilasciava le Patenti Nautiche a Vela,se ti fermava la Capitaneria di Porto dovevi vedere le facce quando leggevano [:0][:0]"Rilasciata dalla Motorizzazione Civile di..." e infatti durò un paio d'anni!...L'unico vantaggio oggettivo è il mancato ingombro che sto coso dà rispetto il classico carrello...un po poco a mi modo di vedere...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
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SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 27/09/2012 alle: 17:10:41
a mio modo di vedere ci sono tre grossi vantaggi: 1 che costa appunto come un piccolo carrello che non devi piu' comprare con bolli e assicurazioni evitate e spazio per tenerlo 350 gg fermo in attesa dei suoi 15 gg di vita annuale 2 che quando arrivi dove devi arrivare parcheggi l'auto normalmente senza la menata di dove mettere carrello+auto, per gli amanti della sosta libera trovare un'area per le operazioni di scarico e carico dell'auto, ma sopratutto trovare un posto adatto al parcheggio treno camper +carrello per la sosta non credo sia semplicissimo 3per chi ha poca massa rimorchiabile come me, puo' permettere di trainare un utilitaria, cosa non possibile causa la tara del carrello di circa 300kg e la quasi assenza di auto da 700kg e 4 posti, salvo la vecchia panda 45. Una domanda:ma chi traina auto, moto, gommoni con il carrello si e' fatto fare la dichiarazione dal produttore del carrello che in caso di frenata di emergenza non gli arrivi tutto in testa o gli si chiuda il carrello contro il mezzo?[:D][;)]
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cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Inserito il 27/09/2012 alle: 17:38:08
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 27/09/2012  02:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi mi dice che il carrello, con a bordo l'auto, con solo due ruote frenanti, in caso di frenata da ABS non mi arrivi addirittura alla dinette? Almeno la vettura trainata ha 4 ruote frenanti. Io noto tanti che fanno ipotesi catastrofiche sui funzionamenti tecnici, ma, pur con le dovute cautele, io direi di lasciare ai tecnici le loro responsabilità e scavare invece sui pro e contro della soluzione auto direttamente a traino che il nuovo accrocchio è in grado di darci. Bella l'analisi di confronto tra carrello a traino vs. auto a traino di SunLiner. Ciao N.B. Io, abitassi in America, non ci penserei un attimo a mettermi a traino la vettura, come daltronde già fanno negli States, in Italia gli spazi, la densità di auto circolanti, e tante altre cose sono diverse ed allora mi devo convincere se il gioco vale la candela.
bearwhite
bearwhite
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Inserito il 28/09/2012 alle: 01:05:21
Quando saranno disponibili auto elettriche, allora lasciando inserita la chiave, le ruote girando produrranno energia e caricheranno le batterie, con qualche aggeggio elettronico si azionerà il servosterzo elettrico, e con il segnale degli stop si azionerànno i freni col servofreno elettrico. La Elnagh da molti anni montava (non sò se lo fà ancora) sulle caravan i freni elettrici. Con questi presupposti la cosa mi parrebbe più sicura, ma un cavo che agisce sul pedale del freno, e un elestico per far tornare in dietro il pedale stesso, mi danno poca fiducia, ma poi il pedale non ha già di suo una molla? Conclusione: visto in marcia l'insieme è d'effetto (ho sempre visto um MH con una Peugeot 107, forse è l'accoppiata ideale) ma a ragionarci sopra restano molti, troppi dubbi. Gianpiero
ik6Amo
ik6Amo
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Inserito il 28/09/2012 alle: 08:40:16
Il sistema mi sembra ottimo. Lo conoscevo già da molto tempo per averlo visto in rete e mi rammaricavo per il fatto che non esistesse omologazione italiana. I vantaggi rispetto al tradizionale carrello+auto? 1) Il peso che è limitato a quello della sola vettura; 2) L'ingombro inesistente, sia per il rimessaggio che per quando si stacca ed usa la vettura; (con il carrello arrivi in un'area di sosta e non sai dove mettere il rimorchio) 3) La velocità con cui si aggancia il sistema e, all'arrivo, si ha a disposizione l'auto; (le operazioni di carico/scarico dell'auto sono molto più lunghe e laboriose, poi bisogna parcheggiare il carrello) 4) Il costo tutto sommato limitato, poichè un buon rimorchio par auto costa di più. I difetti? 1) L'auto va modificata, con conseguente possibile (ma potrebbe comperarla un camperista) riduzione del valore dell'usato; 2) Se si cambia auto è necessario procedere ad una nuova omologazione; 3) Il sistema non mi sembra adatto a trainare grossi veicoli; 4) L'usura delle ruote, cuscinetti e sistema di trasmissione del mezzo trainato è data dalla somma di Km percorsa in moto ed al rimorchio; 5) In caso di auto con contachilometri meccanico la percorrenza di cui al punto 4 diventa percorrenza effettiva. Tirate le somme, mi sembra che i vantaggi pesino molto più degli svantaggi e sto facendo un serio pensierino al sistema, magari comperando un'auto dedicata. Per chi pensa che con un'auto elettrica si possa arrivare a ricaricare le batterie, affemo che in natura nulla si crea e nulla si distrugge, quindi l'energia che servirà alla ricarica, verrà sottratta al mezzo trainante, con sua maggior fatica e quindi maggior consumo. Se consideriamo che il rendimento del sistema sicuramente non sarà ottimizzato, penso che per ogni KWh ricaricato, il camper ne consumi almeno due, se va bene.
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58071
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:18:00
un problema minore ma che non è stato toccato è che non si può trainare un auto con cambio automatico. Secondo me infatti sarebbe interessante un sistema così per trainare una microcar in quanto starebbe tranquillamente nei 750kg, ma sono tutte automatiche. Probabilmente anche le auto elettriche, in quanto automatiche non si possono trainare. __________________ Tommaso IZ4DJI
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