CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimuovere Frigo da Hymer e510 (senza grata posteri

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
Dave87
Dave87
12/03/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 19:11:28
Ciao a tutti, scrivo per ricevere un consiglio per smontare il frigo. Riassumo le disavventure degli ultimi giorni... Ieri mattina stavo facendo delle prove sul camper e provando il frigo trivalente Electrolux rm4401 a gas. È la prima accensione che rifaccio da metà gennaio e fortunatamente parte al primo colpo, apro il gas e premendo il bottone si avvia la scintilla con il classico tic tic sonoro. Oggi pomeriggio provo nuovamente ma la scintilla non vuol più saperne di partire, si accende solo un secondo il led nel tasto (come si vede nell'immagine) e poi si spegne subito senza avviare quindi il frigo è senza fare quel classico tic tic di avviamento.

ezgif-5-1d91821951.gif

Chiedendo consigli a chi é più esperto di me mi ha detto di provare a pulire i connettori elettrici del tasto e la parte che fa la scintilla con un compressore. Il mio problema é che non so come accedere al retro del frigo in quanto esternamente ho solo la grata del camino ma non quella inferiore che da sul retro del frigo. Come potrei procedere alla rimozione? Magari qualcuno con il mio stesso setup ovvero la cucina in coda ha già dovuto smontarlo e sa darmi qualche consiglio.Allego anche due foto (cliccandoci si ingrandiscono) del retro dato che ho trovato chi mi ha detto essere impossibile il fatto che non ci fosse la grata inferiore.
Il modello del mio camper é Hymer e510 del 97.
Grazie mille a tutti
photo_2018-05-03_18-32-35.th.jpg  
photo_2018-05-03_18-32-36.th.jpg

Modificato da Dave87 il 03/05/2018 alle 19:12:46
11
gangan76
gangan76
24/11/2013 909
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 01:05:33
Ho lo stesso tipo di frigo ma non di camper.
Quando apri la porta del frigo,sulle pareti laterali hai 2 tappi  di plastica per lato,sotto i tappi ci sono le viti che tengono fermo il frigo alla cucina.
La griglia inferiore ci deve essere,sicuramente ce la hai a pavimento.
Gangan
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57132
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 11:04:48
In risposta al messaggio di Dave87 del 03/05/2018 alle 19:11:28

Ciao a tutti, scrivo per ricevere un consiglio per smontare il frigo. Riassumo le disavventure degli ultimi giorni... Ieri mattina stavo facendo delle prove sul camper e provando il frigo trivalente Electrolux rm4401 a gas.
È la prima accensione che rifaccio da metà gennaio e fortunatamente parte al primo colpo, apro il gas e premendo il bottone si avvia la scintilla con il classico tic tic sonoro. Oggi pomeriggio provo nuovamente ma la scintilla non vuol più saperne di partire, si accende solo un secondo il led nel tasto (come si vede nell'immagine) e poi si spegne subito senza avviare quindi il frigo è senza fare quel classico tic tic di avviamento. Chiedendo consigli a chi é più esperto di me mi ha detto di provare a pulire i connettori elettrici del tasto e la parte che fa la scintilla con un compressore. Il mio problema é che non so come accedere al retro del frigo in quanto esternamente ho solo la grata del camino ma non quella inferiore che da sul retro del frigo. Come potrei procedere alla rimozione? Magari qualcuno con il mio stesso setup ovvero la cucina in coda ha già dovuto smontarlo e sa darmi qualche consiglio.Allego anche due foto (cliccandoci si ingrandiscono) del retro dato che ho trovato chi mi ha detto essere impossibile il fatto che non ci fosse la grata inferiore. Il modello del mio camper é Hymer e510 del 97. Grazie mille a tutti  
...
Chiedi su Marchi > Hymer, ricordo di qualcuno (forse solina ma non sono certo) che ha un Hymer con frigo nella stessa posizione e lo ha dovuto smontare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Dave87
Dave87
12/03/2017 15
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 12:23:16
Grazie per la risposta, oggi provo a vedere quelle viti che mi hai suggerito.
Sotto alla cucina ho il "garage" in coda dovrei provare a vedere li se trovo l'ingresso a pavimento?
Posso chiederti però se dovrei prima staccare i tubi del gas attaccati al frigo prima di procedere?
Perche nel caso fossero tubi rigidi estraendolo rischierei di piegarli.
grazie
7
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 13:57:36
In risposta al messaggio di Dave87 del 04/05/2018 alle 12:23:16

Grazie per la risposta, oggi provo a vedere quelle viti che mi hai suggerito. Sotto alla cucina ho il garage in coda dovrei provare a vedere li se trovo l'ingresso a pavimento? Posso chiederti però se dovrei prima staccare i tubi del gas attaccati al frigo prima di procedere? Perche nel caso fossero tubi rigidi estraendolo rischierei di piegarli. grazie
Devi per forza avere una griglia sul pavimento del frigo altrimenti il bruciatore dove prende l’aria per la combustione? Ti consiglio comunque di mettere una griglia nella parte bassa del frigo perché non riesco a capire come puoi fare una corretta pulizia del bruciatore o ad altri componenti dell,accensione.
Franco1947
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57132
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 14:02:59
In risposta al messaggio di Franco1947 del 04/05/2018 alle 13:57:36

Devi per forza avere una griglia sul pavimento del frigo altrimenti il bruciatore dove prende l’aria per la combustione? Ti consiglio comunque di mettere una griglia nella parte bassa del frigo perché non riesco a capire come puoi fare una corretta pulizia del bruciatore o ad altri componenti dell,accensione.
penso che la griglia non sia presente perchè il fascione con il fanale non ne permette l'installazione di fronte al bruciatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
w30430
w30430
16/05/2014 747
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 21:57:45

Grazie per la risposta, oggi provo a vedere quelle viti che mi hai suggerito. Sotto alla cucina ho il garage in coda dovrei provare a vedere li se trovo l'ingresso a pavimento? Posso chiederti però se dovrei prima staccare i tubi del gas attaccati al frigo prima di procedere? Perche nel caso fossero tubi rigidi estraendolo rischierei di piegarli. grazie
Ciao,scusa la precisazione superflua devi chiudere prima  la bombola.
Si , trova il collegamento del gas guarda sotto la scocca  del camper,forse è come la truma vecchio modello che prendeva aria da sotto il pavimento.
Io inizierei a vedere dietro  quella griglia che cosa c'è.
Le aperture che fanno x dare aria al bruciatore del frigo sono abbastanza grandi ,è difficile nasconderle,cerca bene.
silvio Roma
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 09:23:31

Come ti ha suggerito Tommaso, pubblica la tua richiesta su Marchi-Hymer.
Troverai sicuramente risposta da parte di solina o teomatt

Saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.