quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 16/04/2013 19:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie....le risposte che volevo...anche io faccio praticamente solo sosta libera per questo ho scartato il condizionatore che potrei usare pochissimo...tra l'altro ho già "goduto" del raffrescatore (VIESA 2) sul mio precedente camper ed è per questo che anche sul mio nuovo voglio il raffrescatore. Ho pensato però che se potessi risparmiare 800 Euro, sarei molto più contento, ecco perchè mi è uscito il RESFRIEURO. Certo devo caricare manualmente ma se dici che non è una grave incombenza, che un segnale sonoro avvisa della mancanza d'acqua, che le bocchette sono facilmente ed eficacemente direzionabili, che su di un mezzo da 7 metri con 4 persone "rende", credo proprio che questo RESFRIEURO "sà da fare"... Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 22/04/2013 09:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da parte mia nessuna novità....credo proprio che dovrò andare di persona a fare una visita al sig. RESFRIEURO....[:)]
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 22/04/2013 12:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa 25 km....si puó fare...devo trovare 3 ore "buche" e fiondarmi dal sig. RESFRIEURO...credo mi sia possibile la settimana prossima
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 23/04/2013 08:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti...! (ancora nulla)
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 24/04/2013 18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene! complimenti; per cortesia, mi metti in condizioni di capire se lo hai acquistato dalla persona con la quale (forse) ero in contatto anche io? Non so se "aspettarlo" ancora... è una persona di Milano? se ti capita di sapere di altre occasioni me le segnali, per cortesia? Grazie valerio
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 01/05/2013 00:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] non so se é la stessa persona...nel caso lo fosse...non era mia intenzione soffiarti l'acquisto...nel caso dovessi sentire di altre occasioni te le segnalò sicuramente. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 01/05/2013 17:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo allora che sia lo stesso...massimo rendimento con minimo sforzo...io 300, anche a me é sembrato un buon affare ma rispetto alla tua somma direi proprio di no...[}:)]...direi anzi che ci ha marciato[}:)] e pensa che gli ho chiesto uno sconto ma mi ha risposto di averlo pagato quella cifra e non poteva scendere di 1 euro....boh...che strana gente... Ad averlo saputo lo avremmo messo alle strette almeno sulla cifra...poi a lui la scelta dell'acquirente, ma almeno nessun profitto differente....su di me di 100 euro....[:(!] Paolo
quote:Risposta al messaggio di massymylyano inserito in data 01/05/2013 20:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mistralvan? non lo conosco (a dire il vero ne conosco pochissimi) mi dai qualche ragguaglio in più, per favore? grazie valerio
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 01/05/2013 23:25:32 (> Il Mistralvan della Laminox è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.laminox.com/laminox/...
Lo ho avuto, il modello 2300, (e lo ho tutt'ora dismesso in garage) nei tre anni precedenti l'evaporativo che ho da 5 anni, quello di nota marca... Trovai anche io, come "massymylyano", il sistema di montarlo fisso, con la parte esterna poggiata sul telaio del portabici, perchè altrimenti deve essere trasportato all'interno e montato ogni volta [xx(] Quello che posso dirti, da utilizzatore di entrambi i sistemi, confrontando il modello 2300 con l'evaporativo che presi dopo, (naturalmente non so dirti di confronti riguardanti oggetti diversi), che, nel mio mezzo che ti ricordo essere un mansardato di 5,85m, la disputa, per quanto mi riguarda, è stata vinta nettamente dall'evaporativo, che infatti continuo a usare e mantenere. Quel climatizzatore, secondo me, va bene solo nel caso di voler rinfrescare un piccolo locale, tipo matrimoniale in coda, già nel mio mezzo non mastodontico... il suo effetto era appena percepibile. Inoltre è necessario stare ASSOLUTAMENTE tappati e comunque è necessaria la 220V diretta, esclusi comunque gli inverter, se non per pochi minuti ma a scapito della salute della batteria. Non potendolo montare fisso in marcia, cosa che comunque sarebbe vietata..., diventa quasi un calvario farlo a ogni sosta, anche perchè la due unità sono INDISSOLUBILMENTE legate dal tubo a nastro che le collega, praticamente è uno split, e manovrare, magari da solo, contemporaneamente le due unità, che tra l'altro non pesano pochissimo, specie quella esterna, non è cosa comodissima. Per i dubbi di "massymylyano" posso dire con certezza, avendo provato entrambi quei modelli (non so se lui ha il modello di Mistralvan più potente), che almeno nel mio caso l'evaporativo batte quel clima, per modelli di maggiore potenza frigorifera naturalmente non posso esprimermi. Ah, solo un'ultima cosa, prima del Mistralvan ho provato anche per un paio di anni a portarmi un clima tipo "Pinguino" da casa, lì la resa era sicuramente superiore al Mistralvan, ma che impiccio quel cassone sempre tra i piedi! E poi mia moglie mi accusa di averle fatto venire un dolore a una spalla che ogni tanto le ritorna ancora, visto il getto freddo troppo diretto ad altezza spalle di "Personasedutaindinette" (in sosta lo piazzavo in cabina di guida). Come vedi ne ho provate tante, mi manca il clima da tetto, ma per ora, vista la nostra soddisfazione con l'evaporativo di marca famosa... non se ne parla proprio, tra l'altro resterebbe sempre la schiavitù della 220V, che ho già sperimentato, naturalmente, con quei due clima, e che non ho intenzione di ripetere, almeno per ora, la libertà che dà l'evaporativo, per noi, oggi come oggi è irrinunciabile. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 24/04/2013 18:39:26 (> Guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.resfrieuro.it/1/_ins...
All'immagine 28 è spiegato come riconoscere i tre tubicini. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 02/05/2013 16:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] il mio a memoria, non ha i tubicini con righe nere...io ho ovviato aprendo,il coperchio e scegliendo a caso uno dei tubi che vanno alla vaschetta superiori come carico, l'altro come troppo pieno ed invece quello che entra nella vaschetta da sotto come scarico...spero di non aver fatto ...zzate.... Giusto? Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 03/05/2013 07:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho quell'evaporativo, ma così a intuito credo che le tue deduzioni siano esatte, sicuramente il tubicino che sbuca più in basso sarà per lo svuotamento, gli altri due, se sbucano alla stessa altezza, credo sia indifferente il loro scopo, se invece uno dovesse sbucare un pò più in alto, immagino sia quello di carico, quello un pò più in basso il troppo pieno. Le righe penso servano a identificarli quando, una volta portati all'interno, si vadano a collegare, dopo le tre saracinesche, coi rispettivi prolungamenti fino alle relative previste destinazioni, evitando di rischiare, mischiandoli, il... "carta vince carta perde..." [:D][:D][:D] Eventualmente, per non confonderli, e se non hai le righe, usa tre tubicini di diverso colore. Ciao, Corrado