CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparare una batteria agm nuova?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:28:37
Salve a tutti...[:)] Apro un nuovo post su un argomento che mi assilla da un pò...[V] Ho una batteria da 100ah agm,praticamente nuova...ma fuori uso... In pratica...appena dopo montata sul mezzo,insieme alla gemella,uno scelerato tecnico che ha messo mano alla centralina della scaletta elettrica(non sarà MAI più),ha lasciato un relè attivato per 15 giorni,scaricando del tutto le due batterie e lasciandole così per giorni...Risultato,una batteria l'ho recuperata ricaricandola lentamente per giorni,poi passata al mezzo con pannello...e adesso và bene...L'altra invece la aveva messa in carica lo scelerato,con un grosso caricabatteria...ma a carica veloce...appena collegate si è interrotta subito. Se adesso la collego io,è come se non fosse attaccata... Qualcuno sa se ci sono ditte che le riparano? Se si possono riparare? Mi duole il cuore...una batteria nuova e non ancora utilizzata...[xx(] Grazie...[;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:31:50
Se è interrotta non c'è nulla da fare e comunque una riparazione costerebbe come una batteria nuova, saluti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:30:14
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 02/02/2010  12:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era quello che temevo...[:(] Se sapessi come fare...ci proverei...ad aprirla sistemarla e richiuderla...solo penso si debba tagliare da qualche parte...per richiuderla potrei saldarla con un mastice a polimeri liberi che è un portento...[:)] Ma cosa succede ad una batteria quando si interrompe? Quale è il punto esatto? Qualcuno sà? Parli...[:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:42:16
Comprala nuova. Riesumare una batteria può andar bene per vincere una scommessa con un amico che sostiene che non ce la farai mai, ma con quella in ferie tranquillo poi non ci vai. L'idea del grosso caricabatterie su una batteria molto in crisi è stata PESSIMA. Te avevi una batteria formata da 6 celle da meno di 1,5 volt ciascuna in serie tra loro. Una corrente elevata ha probabilmente prodotto 5 celle a 1,5 volt e una cella (la più debole delle 6) a 6,5 volt, distruggendola. Se la batteria è quasi a posto basta un caricabatterie poco potente. Se la batteria è in dificoltà allora ci vuole un caricabatteerie poco potente. Su, prova a immaginare come mai chi vende baterie usa dei caricabatterie molto potenti.[;)] Cordialmente, Marco.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:46:53
Ciao Ulisse, non so rispondere alle tue domande ma mi incuriosisce il modo in cui hai fustigato il famoso tecnico-scenziato al quale hai affidato il tuo mezzo![:D]id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:51:48
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/02/2010  10:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la vecchia storia del "fai da te" che tanti interpretano come risparmio ma con lavoro peggiore. Con un minimo di cognizione si riesce a lavorare in maniera veramente ottima (magari chiedendo PRIMA sul forum di COL). E soprattutto ricordiamoci una cosa importante: Il Titanic fu costruito da tanti professionisti e l'arca di Noè da un solo dilettante.id="red"> Marco.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:35:56
Salve ragazzi...[:)] Gatto...mi sono limitato a non andarci piu...[}:)] Marco...piacere di rileggerti...aspettavo un tuo parere...[:)] Hai perfettamente ragone...Mi spiego meglio...Quando ho ritirato il mezzo,ho trovato il tipo che armeggiava con una batteria...chiedendo lumi,mi rispondeva dicendo che le batterie erano a terra e stava tentando di ricaricarne una...ma non dava segni di vita...[:(!] Mi sono preso il mezzo e arrivato a casa ho messo in carica quella ancora montata...davo poco piu di 11v...L'ho lasciata sotto carica proprio con il Lidl...per giorni...poi l'ho testata e messa sotto pannello...è da oltre un anno che và benone...Se fossi arrivato prima,avrei recuperato anche l'altra...che adesso giace in garage e non ho ancora trovato il coraggio di buttare...Ti ricordo che le due gemelle,appena mi sono arrivate,le ho portate li e sono state montate(da quel "signore")ancora nuove e non godute,visto che il mezzo era lì...Va ad immaginare che capitasse una cosa del genere...[xx(] Adesso giace lì..in un angolino...nuova nuova... Ma dimmi...una volta aperta...cosa troverei? Grazie...[;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/02/2010 alle: 11:44:35
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 03/02/2010  11:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavoo... Il Titanic fu costruito da tanti professionisti e l'arca di Noè da un solo dilettante. Bellissima questa...[:D][:D]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:32:31
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 03/02/2010  11:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio modo di vedere ti sei comportato da gran Signore, dubito che nei tuoi panni mi sarei comportato nello stesso modo: quantomeno avrei chiesto spiegazioni in merito. Quoto quello che ha detto Marco, è proprio vero che chi fa da se fa per 3, e che l'occhio del padrone ingrassa le bestie! Solo che in alcuni casi vuoi per pigrizia vuoi per carenza di mezzi e conoscenza si è costretti a rivolgersi "ai professionisti del mestiere" e talvolta gli stessi , sono davvero poco professionali... hai noi!!id="blue">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/02/2010 alle: 16:17:10
hai ragione dai uno sguardo qui

https://forum.camperonline.it/#...

17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/02/2010 alle: 11:11:28
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/02/2010  15:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi faccio di tutto sul mezzo...non hai idea,ma sai...mezzo appena preso...non volevo metterci subito le mani e allora non avevo molto tempo...mi sono fidato...[B)] Che dovevo fare..oltre a dargli dell'incompetente? Ero andato da lui per riparare la centralina scaletta...alla fine non è riuscito a sistemare nemmeno quella...Per rimediare all'accaduto,mi ha offerto una nuova batteria di marca sconosciuta a 180euro[}:)] lui sa che sono morte entrambe le batterie... Immagina dove gli ho consigliato di mettersela...[:(!] Adesso...prima di gettarla vorrei fare qualche esperimento...aspettando che qualcuno mi dica qualcosa...o mi dia il nome di qualche ditta...giusto per dire...ho fatto il possibile...[:)]...Grazie...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link