quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 07/09/2013 08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bekka, concordo sulle osservazioni in merito a "contiamo fino a cento" e sbolliamo [:D] Per quello che riguarda le ventoline, le indicazioni in merito al costo orario ed al tempo impiegato sono la risposta dell'installatore alla (presumo) faccia stupita di tibca [:0] Non sono state montate due volte... Comunque a scanso di equivoci sarebbe opportuno chiedere sempre un preventivo prima di fare dei lavori.. Lo dice uno che ha avuto problemi simili ma con importi ben superiori!
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 07/09/2013 08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dicendo che prende 42 euro all'ora stava ripetendo quello che gli aveva detto il proprietario, solo che se metteva le " si capiva subito. Che dire, secondo me è uno di quei posti dove ti aspettano al varco se ci caschi dentro fai presto a mangiarti lo stipendio. Io a Verona ho un paio di riparatori e a seconda del guasto lo porto da uno o dall'altro. Comunque è sempre un piccolo salasso, bisogn dire però che se possediamo un camper dobbiamo anche essere in grado di mantenerlo, sopratutto per la sicurezza nostra ed altrui. Buoni chilometri.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 06/09/2013 18:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente al concessionario gli "piace vincere facile" visto che ha scelto di fare il lavoro meno complicato chiedendoti la tariffa massima! Ora sai dove non devi andare più! Raffaele
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/09/2013 11:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco questo è un ottimo consiglio.... angelo
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 07/09/2013 13:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pero' se anche il tuo amico ha dovuto realizzare apposta dei connettori adattatori vuol dire che il lavoro non si poteva fare con quello che vi era a disposizione. Il conce non e' un esperto di elettronica ma un montatore , ammesso e concesso che poteva realizzare lui i connettori dovendo andara a comprare i pezzi in un negozio di elettronica poi li assemblava ( magari unaio di ore) alla fine cosa ti doveva chiedere per questo lavoro ? Senza contare che se sbagliava qualcosa ti doveva ripagare l' impianto. Tanti anni fa andai a chiedere un preventivo per l' installazione di un antifurto nel camper da un elettrauto. Non saprei , mi rispose dipende da quanto e' complesso farlo nel tuo camper , se occorre smontare e rimontare i mobili... Smontare e rimontare mobili ? Era evidente che non sapeva da che parte iniziare. E' ovvio che ho soprasseduto. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013 13:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il conce dovrebbe saper fare un po di tutto, ma addirittura oserei dire che le richieste che sono state fatte da "tibca" sono, per un officina che si occupa di camper, di una semplicità imbarazzante! Farebbe bene a cambiare lavoro o chiudere! Roberto66 ha raccontato di quando si voleva far montare l' antifurto dall' elettrauto e quest' ultimo non sapeva dove mettere le mani perchè si trattava di un camper, allora questo antifurto chi lo deve montare? Proprio per questo, io penso, che l' officina di un concessionario di camper, visto che spesso si ritrova a dover montare accessori di ogni tipo, oltretutto con quello che si fanno pagare per la mano d' opera, deve "obbligatoriamente" saper mettere le mani anche sull' elettronica di detti mezzi, così come sull' impianto idrico, falegnameria ecc.. in caso contrario è meglio che chiuda! Raffaele
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013 13:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, guarda io penso che questo signore non avesse molta voglia di lavorare... Ma secondo te che senso ha dirmi testuali parole:" Voi siete tutti convinti che le telecamere sono compatibili con tutte le autoradio...., quelle che costano 400 euro sono compatibili con autoradio da almeno 1500 euro" Quando ho sentito queste parole ho capito che il tizio probabilmente voleva vendermi il suo materiale... Ecco perchè è un farabutto.... Comunque, se porto il camper a montare un autoradio un po' particolare (se particolare si intende un autoradio 2din con ingresso video) e tu mi dici che è incompatibile, vuol dire che non puo' essere mai montato. Differente sarebbe stato dirmi che era un problema di connettori....li avrei fatti fare e glieli avrei portati....tutto qui! E quando al ritiro del camper glielo ho fatto notare lui è rimasto della sua idea. Oggi mi piacerebbe fargli vedere il lavoro finito... Ah poi gli avevo chiesto di siliconarmi un fascione....e lui mi ha detto: "Devo smontarlo completamente e mi ci vogliono 2 giorni" Per la miseria... angelo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013 10:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse il tenente è stato lui...io mi sono posto nei suoi confronti come colui che ha il camper da 6 mesi... Avere il camper da 6 mesi non significa essere rinc...nito angelo
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 07/09/2013 13:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungi la Firma....e poi vai sul tastino modifica post...e togli gli asterischi e rimetti il nome del concessionario (gente in quel modo è bene che smetta di lavorare!!) [:(!]
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/09/2013 13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto: se vuoi fare installatore o riparatore devi esser pronto e competente in tutto. E se non sei all'altezza ti studi la cosa, fai poi il lavoro come va fatto accontentando il cliente ed avendo anche occhio di riguardo sul prezzo. Solo cosi i clienti torneranno. Altrimenti chiudi che e' pur lo stesso forse meglio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/09/2013 16:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io aggiungerei "ladro" oltre piú pigro! Il montaggio di due ventoline 76,00 euro (150.000 vecchie lire) ??!! Un lavoro che un riparatore dovrebbe fare in 20/30 minuti al max!! Raffaele
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/09/2013 18:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, su questo non mi esprimerei senza aver visto il lavoro e le possibili difficoltà che questa può comportare. Secondo me per un lavoro ben fatto portando anche il pannello controllo in cellula ci può volere quel tempo. Le tariffe orarie sono più o meno quelle, non è una novità.
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 07/09/2013 14:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a capire a cosa serve tutto questo "bla bla bla" se non si sa di chi stiamo parlando e di conseguenza non sappiamo di chi non dobbiamo fidarci. Se si rispetta l'art 7 del regolamento che prevede la firma con nome e cognome e città di provenienza si può indicare con precisione di chi stiamo parlando, diversamente resta tutta "aria fritta" Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/09/2013 19:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, nella mia recensione, peraltro postata anche su google, ho citato con nome e cognome il rivenditore. Poi su questo forum lo staff ha modificato il mio post ed ora non ha nessun senso rimettere i riferimenti... ciao angelo campana angelo