CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparatore scorretto ****

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
tibca
tibca
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 18:26:53
Sono sconcertato! il mio camper aveva bisogno di qualche piccolo lavoro: montare l'autoradio (provvista di entrata video per la retrocamera già installata sul veicolo), montare delle ventoline per il frigo (acquistate da me), cambiare il fermaporte del gavone e il coperchio della presa 220 (entrambi rotti da una grandinata), aggiungere del silicono ad un fascione. Passo il 26 agosto e il sign, prorpietario di prima cintura di torino, mi dice giustamente che deve vedere il camper. Il 28 arrivo di buon ora (8.30) e aspetto il signor fino alle 9... Appena arrivato mi dice che l'autoradio al 99 percento non è compatibile con la retrocamera per via dei diversi connettori... La cosa mi sembra un po' strana e cerco di capire se portandogli il giusto connettore la cosa si puo' fare...ma lui irremovibile mi chiamerà qualche ora dopo per dirmi che non si puo' fare nulla...che l'autoradio che gli ho portato non andava bene (noi le retrocamere le montiamo su apparati da 1500 euro...) ma che vuol dire?!?!?!? Inizio a pensare che forse ho scelto il posto sbagliato e che questo uomo è un grandissimo incompentene. Senza darmi tema di smentita continua col dirmi che il fascione per essere siiconato deve essere smontato totalemte ( e allora...!?!?!?!?) e che ci vogliono 2 giorni...insomma mi fa capire che non lo avrebbe toccato... Poi continua ancora e mi dice che il coperchio della presa 220 esterna del camper è un pezzo di ricambio che non viene venduto ( e qui ho capito che è proprio incompente...perchè poi il suddetto pezzo l'ho acquistato da un ricambista di Alpignano). Bene infine mi dice che monterà solo le ventoline del camper (un operazione che richiede di collegare due fili elettrici)...mi tiene il camper fermo fino al 30 agosto (2 giorni) e dulcis in fundo mi fa pagare 76 euro per il montaggio delle ventole. 76 euro? "si, io prendo 42,50 euro all'ora...e per montare le ventole ci ho messo 1 ora e mezza..." Non aggiungo altro...posso solo dire che ho avuto la fortuna di incontrare una persona che non aveva voglia di effettuare i miei lavori...altrimenti non sarebbe bastato lo stipendio... Art.7 Regolamento: riferimenti rimossi per assenza di firma. Lo Staffid="green">

Modificato da tibca il 07/09/2013 alle 13:16:28
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 07/09/2013 alle: 08:12:57
ciao se vuoi essere utile ai lettori del forum mio consilio firmati e invece di dare del inconpetente ( e forse hai ragione ) all istallatore esponi i problemi che hai riscontrato ( come hai scritto ) e qualche dato in piu in merito all istallatore, cosi altri camperisti possano essere informati . poi non ho capito ma le ventole se le ha montate lui pagandolo 76 € perchè tu le hai rimontate ?, poi se dici che tu prendi 42,5 € sei un artigiano ? del settore ? se tu hai impiegato 1 e mezza per motarle per un totale di € 63,75 non si scosta di molto dal suo prezzo, poi i 2 giorni che ti ha tenuto il camper non vuole dire che ha sistemato solo il tuo , considerando che ti ha guardato se possibile montare la tua radio e tutti i lavori da fare poi devi considerare che se tutti facessero cosi comprano i pezzi da un altra parte poi vanno dagli istallatori e li fanno montare ,forse non è giusto . non so che lavoro fai ma se ti fosse capitato il contrario a tè come ti saresti comportato ? ti capisco che a volte un colpo di rabbia ti fa inc.... ma bisogna esaminare e riflettere [;)]
12
Ecopelosi
Ecopelosi
24/08/2013 29
Inserito il 07/09/2013 alle: 08:41:27
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 07/09/2013  08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bekka, concordo sulle osservazioni in merito a "contiamo fino a cento" e sbolliamo [:D] Per quello che riguarda le ventoline, le indicazioni in merito al costo orario ed al tempo impiegato sono la risposta dell'installatore alla (presumo) faccia stupita di tibca [:0] Non sono state montate due volte... Comunque a scanso di equivoci sarebbe opportuno chiedere sempre un preventivo prima di fare dei lavori.. Lo dice uno che ha avuto problemi simili ma con importi ben superiori!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/09/2013 alle: 09:48:39
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 07/09/2013  08:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dicendo che prende 42 euro all'ora stava ripetendo quello che gli aveva detto il proprietario, solo che se metteva le " si capiva subito. Che dire, secondo me è uno di quei posti dove ti aspettano al varco se ci caschi dentro fai presto a mangiarti lo stipendio. Io a Verona ho un paio di riparatori e a seconda del guasto lo porto da uno o dall'altro. Comunque è sempre un piccolo salasso, bisogn dire però che se possediamo un camper dobbiamo anche essere in grado di mantenerlo, sopratutto per la sicurezza nostra ed altrui. Buoni chilometri.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2013 alle: 10:07:45
per evitare di fare gli straordinari per pagare i buffi prezzi dei conce per quel tipo di orpelli e bricolage io mi ritaglio qualche sabato al rimessaggio nella bella stagione e mi faccio tutti i ritocchini di silicone , ventoline a altro approfittandone per fare due chiacchere con gli altri camperisi ... ci guadagna il portafogli e hai anche la certezza e soddisfazione di averli fatti tu e bene. P.S se il titolare fosse arrivato a mezzogiorno o se ti diceva di tornare il giorno dopo perche' si era scordato dell' appuntamento e' un conto , e' arrivato alle 9 un po' di traffico in piu' , 5 minuti in piu' per il caffe' ci stanno... Sei sicuro che non ti sia posto nei suoi confronti in modo un po' da tenente e lui ti abbia "punito" applicandoti il mero listino senza sconti ? tutto rigorosamente IMHO ovviamente. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 07/09/2013 alle: 11:24:12
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 06/09/2013  18:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente al concessionario gli "piace vincere facile" visto che ha scelto di fare il lavoro meno complicato chiedendoti la tariffa massima! Ora sai dove non devi andare più! Raffaele
tibca
tibca
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:09:58
Ciao a tutti, purtroppo BEKKA mi pare che non abbia capito il senso del mio post.... Il problema non è solo economico...se devo fare dei lavori sul camper so che devo spendere del denaro.... Il mio sconcerto era per il mancato impegno del concessionario a risolvere piccole problematica. Lui asseriva che gli ingressi video della retrocamere e dell'autoradio che volevo installare erano INCOMPATIBILI...ma come si puo' dire una cosa del genere. Ieri infatti un amico con un po' di pazienza mi ha preparato gli spinotti corretti e ha fatto diventare compatibile il mio autoradio e la telecamera. Purtroppo lo staff ha rimosso alcuni riferimenti del concessionario... Per quanto riguarda il fai da te....purtroppo non è per tutti.... La mancanza di firma è un errore da neofita del forum ciao e grazie angelo angelo
tibca
tibca
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:12:24
per DF55...avere un camper non vuol dire farsi prendere in giro e pagare un occhio della testa... Sinceramente il tuo intervento non l'ho capito... angelo
tibca
tibca
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:15:08
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/09/2013  11:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco questo è un ottimo consiglio.... angelo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:22:58
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 07/09/2013  13:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pero' se anche il tuo amico ha dovuto realizzare apposta dei connettori adattatori vuol dire che il lavoro non si poteva fare con quello che vi era a disposizione. Il conce non e' un esperto di elettronica ma un montatore , ammesso e concesso che poteva realizzare lui i connettori dovendo andara a comprare i pezzi in un negozio di elettronica poi li assemblava ( magari unaio di ore) alla fine cosa ti doveva chiedere per questo lavoro ? Senza contare che se sbagliava qualcosa ti doveva ripagare l' impianto. Tanti anni fa andai a chiedere un preventivo per l' installazione di un antifurto nel camper da un elettrauto. Non saprei , mi rispose dipende da quanto e' complesso farlo nel tuo camper , se occorre smontare e rimontare i mobili... Smontare e rimontare mobili ? Era evidente che non sapeva da che parte iniziare. E' ovvio che ho soprasseduto. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:46:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013  13:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il conce dovrebbe saper fare un po di tutto, ma addirittura oserei dire che le richieste che sono state fatte da "tibca" sono, per un officina che si occupa di camper, di una semplicità imbarazzante! Farebbe bene a cambiare lavoro o chiudere! Roberto66 ha raccontato di quando si voleva far montare l' antifurto dall' elettrauto e quest' ultimo non sapeva dove mettere le mani perchè si trattava di un camper, allora questo antifurto chi lo deve montare? Proprio per questo, io penso, che l' officina di un concessionario di camper, visto che spesso si ritrova a dover montare accessori di ogni tipo, oltretutto con quello che si fanno pagare per la mano d' opera, deve "obbligatoriamente" saper mettere le mani anche sull' elettronica di detti mezzi, così come sull' impianto idrico, falegnameria ecc.. in caso contrario è meglio che chiuda! Raffaele
tibca
tibca
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 14:14:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013  13:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, guarda io penso che questo signore non avesse molta voglia di lavorare... Ma secondo te che senso ha dirmi testuali parole:" Voi siete tutti convinti che le telecamere sono compatibili con tutte le autoradio...., quelle che costano 400 euro sono compatibili con autoradio da almeno 1500 euro" Quando ho sentito queste parole ho capito che il tizio probabilmente voleva vendermi il suo materiale... Ecco perchè è un farabutto.... Comunque, se porto il camper a montare un autoradio un po' particolare (se particolare si intende un autoradio 2din con ingresso video) e tu mi dici che è incompatibile, vuol dire che non puo' essere mai montato. Differente sarebbe stato dirmi che era un problema di connettori....li avrei fatti fare e glieli avrei portati....tutto qui! E quando al ritiro del camper glielo ho fatto notare lui è rimasto della sua idea. Oggi mi piacerebbe fargli vedere il lavoro finito... Ah poi gli avevo chiesto di siliconarmi un fascione....e lui mi ha detto: "Devo smontarlo completamente e mi ci vogliono 2 giorni" Per la miseria... angelo
tibca
tibca
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 14:17:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/09/2013  10:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse il tenente è stato lui...io mi sono posto nei suoi confronti come colui che ha il camper da 6 mesi... Avere il camper da 6 mesi non significa essere rinc...nito angelo
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 07/09/2013 alle: 16:27:06
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 07/09/2013  13:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungi la Firma....e poi vai sul tastino modifica post...e togli gli asterischi e rimetti il nome del concessionario (gente in quel modo è bene che smetta di lavorare!!) [:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 16:54:00
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/09/2013  13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto: se vuoi fare installatore o riparatore devi esser pronto e competente in tutto. E se non sei all'altezza ti studi la cosa, fai poi il lavoro come va fatto accontentando il cliente ed avendo anche occhio di riguardo sul prezzo. Solo cosi i clienti torneranno. Altrimenti chiudi che e' pur lo stesso forse meglio.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/09/2013 alle: 16:59:53
A me non sembra che si possa parlare di riparatore scorretto, ma pigro. Io dopo un paio di "no" ricevuti avrei salutato ed alzato i tacchi per andare in cerca di qualcuno con più voglia di avermi come cliente.
14
Dansa
Dansa
23/08/2011 424
Inserito il 07/09/2013 alle: 17:37:37
ciao raga, piena ragione a fargo73, dopo il secondo no, ciaoooo non mi vuoi come cliente...
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 07/09/2013 alle: 18:28:50
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/09/2013  16:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...io aggiungerei "ladro" oltre piú pigro! Il montaggio di due ventoline 76,00 euro (150.000 vecchie lire) ??!! Un lavoro che un riparatore dovrebbe fare in 20/30 minuti al max!! Raffaele
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/09/2013 alle: 18:39:20
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 07/09/2013  18:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, su questo non mi esprimerei senza aver visto il lavoro e le possibili difficoltà che questa può comportare. Secondo me per un lavoro ben fatto portando anche il pannello controllo in cellula ci può volere quel tempo. Le tariffe orarie sono più o meno quelle, non è una novità.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/09/2013 alle: 19:13:58
quote:Risposta al messaggio di tibca inserito in data 07/09/2013  14:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco a capire a cosa serve tutto questo "bla bla bla" se non si sa di chi stiamo parlando e di conseguenza non sappiamo di chi non dobbiamo fidarci. Se si rispetta l'art 7 del regolamento che prevede la firma con nome e cognome e città di provenienza si può indicare con precisione di chi stiamo parlando, diversamente resta tutta "aria fritta" Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
tibca
tibca
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 19:18:44
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/09/2013  19:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, nella mia recensione, peraltro postata anche su google, ho citato con nome e cognome il rivenditore. Poi su questo forum lo staff ha modificato il mio post ed ora non ha nessun senso rimettere i riferimenti... ciao angelo campana angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link