CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparazione Paraurti (retrocamera o sensori?)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 18:42:36
Eccoci al solito.. in manovra basta toccare qualcosa e con la retromarcia salta il fascione. Gia' riparato 3 volte. Sempre con una specie di pasta bicomponente che si trova in ferramenta (bostik o arexons nn ricordo marca. Se ne tagliano pezzetti, si lavora con le mani, si stende e dopo gia' 3 ore li puo' levigare e quindi riverniciare. C'e' qualcosa di alternativo di piu' pratico? Ho sentito parlare di vetroresina liquida o qualcosa del genere. Ma si puo' mettere anche se il paraurti e' in plastica? E' facile da lavorare, levigare e verniciare? Oltre a questo vorrei trovare una soluzione per le manovre. Molti montano i sensori park sonori ed altrettanti una retrocamera con monitor. Si vede bene il dettaglio? Ci si rende conto delle distanze e degli ostacoli o e' una mezza perdita di tempo e soldi inutili? Quale mi consigliate dei due? Sensori o telecamera? Nell'eventualita' cosa consigliate? Occorre fare attenzione che funzioni anche al buio, quindi con infrarosso?
Vincenzo72
Vincenzo72
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:58:51
Ciao, io ho montato entrambe le soluzioni, prima ho montato i sensori di parcheggio, molto utili, poi per essere più sicuro ho montato la retrocamera, anche perchè dove abito io devo effettuare delle manovre un pò particolari per entrare[xx(][:(], il sistema è in B/N con effetto mirror, importantissimo e come guardare nello specchio retrovisore interno[;)]. Sinceramente se non hai problemi particolari come i miei ti consiglio di montare soltanto i sensori di parcheggio, io ho montato il modello SR2 Targa della Metasystem, che secondo me sono ottimi non fori il paraurti e li monti al posto del portatarga. Saluti Vincenzo [:)].
19
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 29/04/2007 alle: 02:10:17
quote:Originally posted by alexia76
Eccoci al solito.. in manovra basta toccare qualcosa e con la retromarcia salta il fascione. Gia' riparato 3 volte. Sempre con una specie di pasta bicomponente che si trova in ferramenta (bostik o arexons nn ricordo marca. Se ne tagliano pezzetti, si lavora con le mani, si stende e dopo gia' 3 ore li puo' levigare e quindi riverniciare. C'e' qualcosa di alternativo di piu' pratico? Ho sentito parlare di vetroresina liquida o qualcosa del genere. Ma si puo' mettere anche se il paraurti e' in plastica? E' facile da lavorare, levigare e verniciare? Oltre a questo vorrei trovare una soluzione per le manovre. Molti montano i sensori park sonori ed altrettanti una retrocamera con monitor. Si vede bene il dettaglio? Ci si rende conto delle distanze e degli ostacoli o e' una mezza perdita di tempo e soldi inutili? Quale mi consigliate dei due? Sensori o telecamera? Nell'eventualita' cosa consigliate? Occorre fare attenzione che funzioni anche al buio, quindi con infrarosso? >
> Ciao alexia76, vorrei, se possibile, avere qualche informazione in più sul prodotto che hai usato per riparare il fascione. Ne avrei bisogno anch'io. Grazie. Linusid="Georgia">id="size3">id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 10:21:12
Lo trovi nelle comunissime ferramente Vincenzo. Io lo conosco perche' lo usiamo x riparare le tavole da windsurf. Quindi la necessita' e' che faccia presa subito (5/15min) che si possa andare in acqua, che sia carteggiabile e verniciabile. Insomma e' molto pratico ed a mio avviso e' utile x qualunque campeggiatore e per le riparazioni di piccole entita' a plastiche o fascioni. Lo fanno diverse ditte e ne esistono 2 modelli: uno per la plastica e l'altro per il ferro (addirittura una volta asciutto filettabile). Io ho gia' fatto 3 riparazioni al fascione (ehm [:I]) E' in una specie di tubo, esternamente ricoperto di pasta verde con all'interno anima di altra passta bianca. Tagli con taglierino o forbice pezzo che vuoi, misceli con le mani per un paio di minuti e stendi subito. Dopo 3hh stai certo che puoi carteggiare e verniciare. Una volta asciuto ha un colore grigio perla chiaro.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:23:04
quote:Originally posted by alexia76
Eccoci al solito.. in manovra basta toccare qualcosa e con la retromarcia salta il fascione. Gia' riparato 3 volte. Sempre con una specie di pasta bicomponente che si trova in ferramenta (bostik o arexons nn ricordo marca. Se ne tagliano pezzetti, si lavora con le mani, si stende e dopo gia' 3 ore li puo' levigare e quindi riverniciare. C'e' qualcosa di alternativo di piu' pratico? Ho sentito parlare di vetroresina liquida o qualcosa del genere. Ma si puo' mettere anche se il paraurti e' in plastica? E' facile da lavorare, levigare e verniciare? Oltre a questo vorrei trovare una soluzione per le manovre. Molti montano i sensori park sonori ed altrettanti una retrocamera con monitor. Si vede bene il dettaglio? Ci si rende conto delle distanze e degli ostacoli o e' una mezza perdita di tempo e soldi inutili? Quale mi consigliate dei due? Sensori o telecamera? Nell'eventualita' cosa consigliate? Occorre fare attenzione che funzioni anche al buio, quindi con infrarosso? >
> Ciao io ho installato entrambi. 4 sensori posteriori + retrocamera anche notturna con lcd 5.8" a colori. Fare manovra è molto più facile, ma soprattutto sicuro. Con i sensori io so che a 80/100 cm ( come indica il display ) e con il portabici chiuso sono ad una distanza di sicurezza con il mezzo o muro che sta dietro e poi con la retocamera vedi perfettamente l'eventuale ostacolo. Il tutto per 262,50 il kit retro compreso LCD e cavo RCA 15mt ed i sensori poco più di Euro 100 Investimento che secondo me costa meno di un paraurti nuovo. Li ho trovati su

www.ael.mi.it

Ciao Alberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
baldoni
baldoni
10/03/2006 39
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:28:57
Ciao, sul mio vr ho sia i sensori, che la telecamera , e preferisco infinitamente questultima ( e una salvezza quando non hai nessuno a disposizione che ti aiuti nella manovra) pero dato che sono un maniaco del fai da te, ho qcqustato una telecamera ad infrarossi stagna E 25,0 del cavo 15mt e una tv portatile lcd 7" E85,0 la telecamera lo fissata sul paraurti subito sopra la targa, ho evitato metterla in alto per non forare la scocca, per comodita nel passaggio dei cavi, e per una maggiore visuale in profondita, la tv lo fissata con una staffa a ventosa sul parabrezza, la tv cercala con opzione revers altrimente limaggine viene falsata dx a posto della sx, sul cavo che alimenta la telecamera c'e bisognodi una peretta perche anche se spegni il monitor con l,interruttore la tele rimane sempre in corrente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link