quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/12/2012 16:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao grazie per la risposta visto che nei mesi invernali non uso il vr leggendo le dotazioni dei vr nuovi avrebbe il riscaldamento a gasolio e una sola bombola da 10kg per frigo boiler e fornelli mi sembra un po poco per questi servizi specialmente in estate FABIO
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 30/12/2012 16:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una bombola da 10 kg è sufficiente e ne avanza x fare 20 gg nel periodo estivo con le utenze accese del caso Ciao
quote:Risposta al messaggio di ciccini8 inserito in data 30/12/2012 15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per i vostri consigli d'oro come sempre siete gentilissimi a chiarirmi le idee. buon 2013 a tutti FABIO
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/01/2013 17:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai 10 gg in campeggio e sei riscaldato a gasolio puoi sempre portarti una stufetta a 220 che aiutando un po' limita il consumo di combustibile. Inoltre il serbatoio pieno prima di entrare in campeggio ed un eventuale tanica di gasolio li puoi sempre avere. Io ho avuto Truma 3000, Truma 6000 e Webasto 3900 EVO e devo dire che il riscaldatore a gasolio ti permette insieme al frigo a compressore di avere un camper praticamente Gas-free. Che il camper non si usa in inverno è tutto da dimostrare ed è sicuramente un errore da correggere [;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/01/2013 17:07:06 Lati negativi del riscaldamento a gasolio sono che se si sta in un camping invernale oltre una settimana o 10 giorni bisogna comunque fare una uscita per andare a fare gasolio. Altri lati particolarmente negativi non ne vedo. >> Non so che serbatoio tu abbia sul tuo mezzo ma un'autonomia di soli 10 gg per il riscaldamento a gasolio mi sembra molto limitativo! Io credo che si possa consumare massimo 3 litri di gasolio al giorno, quando è proprio freddo brutto, per cui avresti un serbatoio di soli 30 litri! Forse c'è un errore da tastiera. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 01/01/2013 18:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma nessuno ha mai sentito di webasto o riscaldato a gasolio che si bloccano in inverno perché gela,paraffina ,ill gasolio che!che?!?!
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 01/01/2013 18:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno ha maisentito di webasto o riscaldato a gasolio che si bloccano in inverno perché gela,paraffina ,ill gasolio !?!?!?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 01/01/2013 20:24:03 nessuno ha maisentito di webasto o riscaldato a gasolio che si bloccano in inverno perché gela,paraffina ,ill gasolio !?!?!? >> Nessuno ha mai sentito di riscaldamento a gas che si blocca in inverno perché gela il gas? Che c'entra? Basta fare gasolio dopo i primi di novembre ed il gasolio non gela più! Non è la stessa cosa della bombola che non sai cosa c'è dentro. Questa scusa non tiene. Giovanni