quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 06/01/2013 14:52:46 Non starai mai al freddo! Bombole, bombolone, riscaldatore a gasolio... >> E pensa che il mio camper si ferma, solitamente, dal ponte dell'8 dicembre (quest'anno dal 2 dicembre) fino ai primi di marzo. Il fatto è che siamo abituati (io e mia moglie) a fare viaggi realmente itineranti, specie in zone meno calde; quest'anno,per esempio, nel viaggio in Irlanda a giugno, quattro settimane, tutte le notti abbiamo acceso il riscaldamento: non ci piace il freddo! Quando partiamo vogliamo essere tranquilli di non avere problemi: doppi serbatoi acque chiare (ca. 200 lt), doppi serbatoi delle grigie (ca 200 lt), doppia cassetta per le nere, pannello solare, due batterie agm da 100Ah cad. in parallelo per i servizi, serbatoio gasolio da oltre 100 litri, bombolone da 45 litri teorici, parabola automatica, portamoto ufficiale registrato sulla carta di circolazione... Ed i pesi? Sono nella norma, perchè ho scelto un camper piccolo (5.50 mt di lunghezza, 2.80 altezza, semintegrale) ed a pieno carico, pesato, con persone a bordo, sono a 34.50 qli su 35 qli di portata. Voglio viaggiare senza pensare a dover fare rifornimenti continui, cercar bombole all'estero dove non sempre è facile ed io voglio il viaggio facile. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/01/2013 19:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io in Agosto Webasto acceso quasi ogni notte! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/01/2013 19:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra di aver riso... ma in Cina hanno tanto riso... ho solo portato esperienze diverse dalla tua, tutto qua. www.susezzapasa.it