quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 23/11/2012 22:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ho dato un'occhiata sul sito, ma ho visto che sono a 230 Vac. A me servono 12 Volt cc. Sandro.
quote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 24/11/2012 09:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono per acquari in teoria si possono mettere DENTRO il tubo di scarico da sotto il lavandino fino al serbatoio. Forse facendo un buon lavoro e sigillando come si deve il punto dove il cavo entra nel tubo di scarico si riesce ad avere uno sblocco del tubo fino al serbatoio con la minima quantità possibile di energia. N.B. NON ho mai provato ma è solo un'idea che ho avuto in questo momento. Marco.
http://www.acquarieacquari.com/...
https://forum.camperonline.it/#...
è difficile che geli la parte di scarico sotto al lavandino/lavello, è verticale e sicuramente dentro al mobile la temp. non scende sotto lo 0... se fai un cerca trovi diverse soluzioni di coibentazione del serbatoio grigie, e sistemi per scaldarlo... personalmente ho applicato sotto al serbatoio, e vicino alla ghigliottina, una resistenza da 30W-220V ( per terrari/acquari ), poi ho coibentato tutti i lati... se necessita, la accendo da dentro il camper, e chiaramente quando sono in campeggio, allacciato[;)]... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di Sandro67 inserito in data 24/11/2012 10:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente ci sono cavi scaldanti anche di due o tre metri, quello che ti ho fatto vedere nel sito era solo per farti capire che si possono anche arrotolare. Fai una ricerca su google in negozi di pesci e acquari e vedrai quanti ne trovi. Attento però, ci sono anche quelli per terrari che non vanno molto bene nell'acqua, mentre quelli appositi per acquari, che sono alimentati a 12 volt, stanno sempre sul fondo dell'acquario quindi non hanno problemi con d'infiltrazione