quote:Originally posted by Anton63> La derivazione va fatta sicuramente in parallelo per due motivi: per avere le due cose indipendenti (cabina e cellula) e per non dover morire di caldo in cabina per avere la circolazione del liquido anche in cellula... La leva interna al veicolo (caldo/freddo) altro non è che un rubinetto che una volta chiuso chiuderebbe l'intero circuito... pertanto vanno intercettati sia andata che ritorno prima del riscaldatore cabina (parallelo in sostanza) Sempre meglio mettere uno sfiato sul radiatorino posteriore per evitare gorgogliamenti e circolazioni non ottimali...basta un T con una comune valvolina da termosifone uso domestico... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
2 domande per quando (se) deciderò di farlo: - anche sembra scontato, la derivazione per il radiatore aux va fatta in parallelo a quello della cabina, vero? non circolerebbe forse meglio facendo una serie? - è utile inserire una valvolina per lo sfiato nel punto più alto del circuito? Grazie Antonello >
Con Truma Therme, è possibile riscaldare in breve tempo (50 min. circa) i 5 litri d’acqua contenuti, sfruttando l’aria calda della stufa o l'elemento riscaldante da 230 V/300 W.
Installazione di Therme nel caravan Dimensioni ridotte (Lung. x alt. x larg.) 370 x 230 x 220 mm e facile montaggio
Capacità di 5 litri
Riscaldamento dell’acqua attraverso la distribuzione dell’aria calda della stufa o con l'elemento riscaldante elettrico da 230 V
Breve tempo di riscaldamento (50 min. circa)
uso semplice e comodo
Riscaldamento dell’acqua mediante regolazione termostatica a 65°C
utilizzabile per tutte le comuni pompe ad immersione fino a max. 1,2 bar
Dati tecnici
Potenza elettrica assorbita: 300 W
Pressione d’esercizio: 1,2 bar
Peso: 2 kg (senza contenuto)