https://www.alibaba.com/pla/6KW...
che sulla carta ha le stesse caratteristiche della truma combi 6 - costo circa 1000€In risposta al messaggio di Gra76 del 09/01/2024 alle 11:31:13intanto la dimatec non produce nulla, compra e vende
Ciao a tutti, avendo problemi con la mia truma c6002 (a volte va in blocco e devo spegnerla e riaccenderla per farla ripartire) stavo valutando varie opzioni: 1. sostituire la stufa c6002 con la più moderna truma combi6 - costo circa 3000€ 2. Installare un riscaldatore truma varioheat confort (3700w di potenza) e un boiler separato - costo circa 2000€ 3. Installare una cinesata tipo questa ... che sulla carta ha le stesse caratteristiche della truma combi 6 - costo circa 1000€ E' chiaro che truma originale è più affidabile e sicura della JBC però mi piacerebbe un confronto con chi magari ha avuto lo stesso tipo di problema e ha risolto. Nel mio caso se trovassi l'elettrovalvola della Truma per sostituire la mia probabilmente risolverei ma purtroppo la DImatec non la produce più e non ha più ricambi. Il mio meccanico mi ha detto di montare un cinebasto + boiler ma a questo punto, cinese per cinese spendo la stessa cifra e monto una caldaia combinata acqua+ riscaldamento. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/01/2024 alle 11:52:53se trovi l'elettrovalvola come ricambio te la pago il doppio del suo costo... ma non la troverai!
intanto la dimatec non produce nulla, compra e vende può anche darsi che non la abbia più a catalogo, ma non credo non si trovi più, e non credo nemmeno che truma le produceva, ma che le acquistasse da un loro produttoredetto ciò, io cercherei una elettrovalvola simile da chi vende quel tipo di prodotti in ambito industriale se proprio no si trova, allora va bene anche la cinese
https://www.camperclick.it/prod...
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 14:49:33:-) ne possiamo parlare :-)
Andrebbero bene 400 € per quella con steli lunghi nuova ?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 16:48:01Ok, guarda si capisce al volo, se il dado dove si avvita il tubo del gas esce dritto rispetto alla sede è quella lunga se invece esce a 90 gradi è quella sbagliata. Te lo dico così se non fosse quella giusta non perdi tempo. Per ora grazie
In settimana ci vado di persona , volevo andarci oggi ma causa fottuta influenza che mi ha bloccato in casa per tutte le festivita e ne sto uscendo da ieri ma mi è stato tassativamente vietato uscire di casa ancora perun paio di giorni , tuttavia non credo ti convenga prendere tutta la stufa perchè l'ultima volta che l'ho vista era veramente messa male e pezzi mancanti , essendo una combi datata quando ci vado tolgo la valvola e vedo se è di quelle corte o lunghe , spannometrico dovrebbe essere di quelle lunge
In risposta al messaggio di ecostar del 09/01/2024 alle 17:58:30Ciao Mario, per praticità ti invio il mio numero di cellulare se avessi l'occasione di trovale la valvola potrai contattarmo qui 3294707985. Grazie
Ok perfetto , ne ho imparata una nuova che proprio non sapevo
In risposta al messaggio di Gra76 del 09/01/2024 alle 11:31:13Comunque se compri JP heater, potresti farmi gentilmente sapere dove?
Ciao a tutti, avendo problemi con la mia truma c6002 (a volte va in blocco e devo spegnerla e riaccenderla per farla ripartire) stavo valutando varie opzioni: 1. sostituire la stufa c6002 con la più moderna truma combi6 - costo circa 3000€ 2. Installare un riscaldatore truma varioheat confort (3700w di potenza) e un boiler separato - costo circa 2000€ 3. Installare una cinesata tipo questa ... che sulla carta ha le stesse caratteristiche della truma combi 6 - costo circa 1000€ E' chiaro che truma originale è più affidabile e sicura della JBC però mi piacerebbe un confronto con chi magari ha avuto lo stesso tipo di problema e ha risolto. Nel mio caso se trovassi l'elettrovalvola della Truma per sostituire la mia probabilmente risolverei ma purtroppo la DImatec non la produce più e non ha più ricambi. Il mio meccanico mi ha detto di montare un cinebasto + boiler ma a questo punto, cinese per cinese spendo la stessa cifra e monto una caldaia combinata acqua+ riscaldamento. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di erfiuma del 11/01/2024 alle 08:00:02qui il collega che si chiama CamperPR che è riuscito a smontare e rimontare il tutto...è un super tornitore...
Se non sbaglio, qui sul forum avevo letto che qualcuno era riuscito a revisionare una elettrovalvola, aprendola per pulirla e cambiare gli oring interni. Ci dovrebbe essere anche un azienda di Siena specializzata in revisioni delle Truma. Prova a cercarla.
In risposta al messaggio di Wibos del 05/02/2024 alle 01:09:15È quella col comando digitale? Se si possiamo parlarne
Ciao, se vuoi ti vendo la mia Truma combi 6 Kw per eliminazione totale GPL.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gra76 del 05/02/2024 alle 07:29:47Se per comando digitale intendi “I Net” la
È quella col comando digitale? Se si possiamo parlarne
In risposta al messaggio di Wibos del 06/02/2024 alle 23:09:48
Ciao Tommaso, potresti postare qualche link della Trumacinese a gasolio ? Mi hai incuriosito.
https://a.aliexpress.com/_EyqZTcv