Ciao a tutti, qlc conosce il riscaldatore elettrico supplementare della kronings. Cosa ne pensate? A me ha colpito il fatto che si possa montare sulla tubazione esistente della truma inserendo un semplicissimo T, quindi quando si ha la 220 si può risparmiare parecchio gas. penso inoltre che il montaggio sia molto meno invasivo di qualsiasi altro riscaldatore supplementare. Se qualcuno di voi lo conosce o sa darmi consigli in merito è ben gradito, visto che ho una mezza idea di acquistarlo. Grazie a tutti anticipatamente
Quindi mi sembra di capire che tu l'hai installato, ma ti sembra abbastanza sicuro. Occorre montare sulla tubazione vicino alla truma una serranda di chiusura per evitare l'arrivo contrario di aria verso la truma?
Si l'ho installato
per come la vedo io a riguardo della ventilazione ,
lo scopo é quello di sostituire la truma e non di aiutarla ,
quindi in presenza di elettricita , io uso solo il riscaldatore.
La ventilazione é a velocita regolabile e potente,arriva anche nella truma cosi in caso di freddo eccessivo il boiler di sicuro non gela.
In quanto a sicurezza ,come gia detto nell'altro post ,ho installato una linea dedicata con salvavita e sezione dei cavi da 2mm , l'apparecchio é ben congegnato senza fiamme libere o incadescenze a vista , assemblato in un involucro di lamiera ,l'ho appoggiato su di una base in alluminio e non incendia di certo.
La parte esterna ho visto che non scalda neanche poi piu di tanto;
mi sembra quindi sicuro.
Insomma tutto sembra a posto ed il mio parere é positivo l'ho comperato
Devo ancora fissare il pannelino di comando che contiene anche il sensore di temperatura ambiente , appeno avro un po di tempo naturalmete gli cerchero una buona posizione , guardati la foto e il video , se ti serve altro mi dici.
www.magikdave.altervista.org/Ca...
saluti e buone feste .
Dave
Modificato da magikdave1966 il 28/12/2012 alle 17:04:22
Innanzitutto volevo ringraziarti per l'attenzione rivolta al mio problema e poi volevo anche chiederti tu dove lo hai acquistato? Da chi lo hai fatto installare? o l'hai installato da solo?
Grazie buone feste anche a te
L'ho ordinato da un rivenditore di accessori per camper chiedendolo espressamente, ma penso che tu possa fare la stessa cosa da un rivenditore delle tue parti ;caso mai non riesci a reperirlo contatta il numero della
Kronings Italia
Via Ambrosioni
24048 Treviolo BG
Telefono: +393 395 645 801
FAX: +39 0270 0409 182
Per quanto riguarda l'installazione io faccio il tecnico di mestiere quindi resta ovvia la risposta, ma per qualsiasi informazione ti possa servire resto a tua disposizione .
L'installazione é comunque semplice basta un po di manualità ovviamente.
Per ora saluti e buon anno ta utti quanti i camperisti.
Dave
Modificato da magikdave1966 il 30/12/2012 alle 11:35:58
Ti ringrazio sei stato gentilissimo e di grande aiuto vedrò di contattarli direttamente per maggiori info, cmq il montaggio penso lo farò io stesso un pò di manualità ce l'ho e tra l'altro mi piace un casino. Grazie e tantissimi AUGURI DI UN PROSPERO 2013 a tutti
tranquillo non esitare a chiedere
io mi trovo bene oggi ho installato il comandino
appena posso , posto le foto
Saluti e buon anno a te
e a tutti gli iscritti
Dave
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.