Ciao, la mia scelta cadrebbe sul 265, non premderei in considerazione la misura del camper ma la potenza del riscaldatore, il 265 è in grado di erogare circa 4,360 KW, potenza che si avvicina a quella del Thermo Top che sappiamo essere di 5,200 KW, ciò permette un utilizzo piu' razionale del Webasto ed eviterebbe continui off/on, il concetto è che meno acqua circola e meno potenza viene dissipata piu' stress si crea al riscaldatore, visto l'argomento approfitto per anticipare la modifica che sono in procinto di realizzare sul mio mezzo che può essere utile ai possessori del riscaldatore ad acqua, domani mi arriva uno scaldabagno elettrico da 5 lt, peso 4,5 Kg,trattasi di un piccolissimo parallelepipedo che trova posto sotto il gavone, lo installerò in serie al radiatore cellula proprio per dare "acqua" all'impianto, il riscaldatore ringrazierà, le accensioni avranno un intervallo maggiore dovuto all'inerzia termica ed all'isolamento dello scaldabagno e, dulcis in fundo, se è disponibile la colonnina, l'impianto andrà a 220 V utilizzando la resistenza, in acciaio inox, dello scaldabagno e la pompa elettrica del Webasto, la resistenza alimentata tramite un diodo mi permette l'adattamento alla potenza elettrica disponibile, sarò piu' preciso, se a qulcuno interessa, ad impianto ultimato. Un saluto Enzo PS la nuova "caldaia" costa 61 euro ed è disponibile da Ler.. Mer..Un saluto Enzo
Modificato da enzo44 il 23/01/2013 alle 21:58:13