quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/10/2012 12:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi poi sono i puritani a cui da fastidio il generatore[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Davide
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 16/10/2012 14:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no quotare[;)] Istallazione e manutenzione[:(] Robi
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 16/10/2012 14:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, ho la TRUMA6000 e il webasto 2000 , il rumore stando vicino allo scarico è sovrapponibile, e il Webasto fa un pò di odore di scarico solo al primo avviamento per un minuto circa. Penso che quello che hai visto tu funzionasse male. Era per caso in alta montagna? Perchè in effetti, mi dicevano che in alta montagna, se non si monta un apposito kit, la carburazione può risultare grassa e si sporca la camera di combustione. Questo mi fa pensare che porti anche a una cattiva combustione e quindi più puzza. Almeno potrebbe essere una spiegazione. Ma a che distanza eri dal camper incriminato? Io a volte ho avuto camper vicini, anche a 2m, e guardavo per capire se mai potesse arrecare qualche disturbo, ma mai nessuno mi ha detto qualcosa, anche persone con cui mi sono soffermato a fare due parole. Penso che uno scarico a tetto sarebbe peggio, questo gas di scarico sta raso terra, mentre a tetto comunque scenderebbe e potrebbe entrare anche dagli oblo dei camper vicini, spinto dall'aria. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 16/10/2012 18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, tanto che nel prossimo camper vorrò solamente la COMBI DIESEL e frigo a compressore proprio per non dovere pensare al gas nei viaggi all'estero. Per il fornello una Campingaz da 3kg, reperibile ovunque, basta e avanza. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 16/10/2012 21:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, il rumore di cui parli, che lo fa anche il mio, si sente dalla bocchetta di aspirazione, quindi dentro al camper, non fuori , e quindi agli altri non da fastidio. Anch'io avevo progettato una cassetta di aspirazione a labirinto ma poi ora al rumore interno ci ho fatto l'abitudine. Devo dire che io li Webasto lo ho montato internamente, nel doppio pavimento, forse anche questo fa si che da fuori non si sente più che la truma. __________________ Tommaso IZ4DJI