quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/10/2012 10:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il riscaldamento piu' blasonato e' l' Alde, Chiediti anche perche' un Laika o un Arca non usano questo tipo di impianto !? Io credo che la combi e' semplicemente piu' usata e quindi puoi trovare facilmente dei pezzi di ricambio e quindi assistenza.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 17/10/2012 12:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho parlato di Alde perchè cosa diversa e sul quale ci sarebbe da dire ma qui si confronta gasolio e gas (pure l'alde va a gas!) La Truma probabilmente viene scelta per le sue innegabili qualità non ultime l'affidabilità e la qualità di funzionamento. Poi spesso i costruttori ci propinano prodotti incensandoli come 'plus' innovativi ed invece si tratta di rimescolamenti di vecchi articoli atti a rinverdire mercati in affanno! Alessandro
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Coral69 inserito in data 17/10/2012 18:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ripeto io ho un webasto, abbiamo dormito accanto ad amici in inverno che interrogati anche oggi non hanno lamentato nè puzza ne rumore....boh!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/10/2012 20:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, il riscaldamento a gas è più affidabile e richiede meno manutenzione proprio perchè il gas non incrosta il bruciatore, l'unico problema è l'approvigionamento del gas all'estero visto che ogni nazione ha il suo attacco, mentre il gasolio lo si trova anche in mezzo al deserto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2012 20:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse sono avvantaggiato dal fatto di usare il bombolone da 10kg,che mi da una autonomia molto elevata e che mi permette di fare il pieno dal distributore. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 17/10/2012 20:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esistono e come! basta vedere i camion allestiti frigoriferi che utilizzano dei motori diesel,e se sei salito sui traghetti in open deck te ne sarai accorto di sicuro[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/10/2012 20:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma niente frigo trivalenti per camper a diesel ?
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/10/2012 20:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no sono frigoriferi che vanno a 380 v e sono alimentati, quando non è disponibile la linea elettrica, con un generatore a motore diesel.