CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risolto! Strano comportamento parabola 40 cm

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:06:06
Ciao a tutti, da qualche settimana non riesco più a ricevere rai e mediaset con la parabola da 40 cm. Riesco ad agganciare il satellite, intensità 100%, qualità tra i 70 e i 75% però non si vede nulla e appare la scritta "nessun segnale" [?][?][?]. Sintonizzando sul canale tedesco ZDF (che dovrebbe essere il proprietario di hotbird13E), non ho segnale (intensità 0% qualità 10%), ruoto di poco la parabola verso est e appare il canale tedesco, che riesco a vedere benissimo, assieme a tanti altri canali italiani, però rai e mediaset perdono il segnale, sia come intensità che come qualità, ruoto appena di poco verso sud e riaggancio il segnale su rai e mediaset, perdendo ZDF. ma non vedo immagini e riappare "nessun segnale", pur avendo nuovamente intensità e qualità ai valori di prima. se provo il decoder con la parabola di casa tutto funziona regolarmente... cosa può essere successo visto che fino a poco tempo fa funzionava tutto regolarmente? Grazie in anticipo per i suggerimenti Luca PN Alla fine ho risolto!... In pratica era una sciocchezza... l'asse verticale della parabola non era perfettamente a piombo, ma era spostato di un paio di gradi verso un lato, me ne sono accorto salendo sul tetto del camper per muovere la parabola in modo più fine. raddrizzata, agganciato il satellite, tutti i canali hanno ripreso a funzionare perfettamente, Grazie a tutti comunque Ciao e buone "visioni" Luca PNid="blue">

Modificato da luke66PN il 22/07/2010 alle 23:25:35
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:28:14
Molto strano, secondo me sbagli satellite e quando vedi beme il canale tedesco è perchè sei su astra. Sono molto vici tra loro!Memorizza un'altro canale perche secondo me quel canale ti tra in inganno. Ciao
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 21/07/2010 alle: 00:03:54
Concordo con Onda Azzurra...
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/07/2010 alle: 07:46:36
quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 20/07/2010  23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Onda... Non è su astra, ho verificato sia cn la parabola di casa, che è certmente su hotbird, sia con le info sul canale, tant'è che quando vedo ZDF (su hotbird), vedo canali come telemarket, LA8, LA9... [xx(]...a meno che non si sia storto il braccio dell' illuminatore (cosa di cui dubito molto, ma che verificherò), non riesco a venirne a capo. Grazie comunque, ciao Luca PN

Modificato da luke66PN il 21/07/2010 alle 07:47:35
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/07/2010 alle: 08:00:08
Ciao, tempo fa era successa anche a me la stessa identica cosa ma con una parabola più grande e il decoder della Lidl. Non ci ho capito nulla fatto sta che il giorno dopo riaccendendo il decoder rivedevo tutto... senza spostare la parabola!! Mah... misteri del satellite... o del decoder. Ciao Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:14:31
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 21/07/2010  08:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai rifato la sintonizzazione? da quando hanno messo in circolazione tvsat i canali rai e mediaset hanno cambiato frequenza sul trasponder che dovrebbe essere n°11956[?] x mediaset x rai non ricordo (comunque è lo stesso dei canali che trovi criptati)io l'ho rifatta su due dec con antenna auto di due amici e su di uno free della lidl, adesso vedo tutto, chiaramnte quando trasmettono in chiaro[:D] per fare la ricerca eseguila inserisci prima il canale criptato poi vai su ricerca per trasponder ed esegui la ricerca manuale sul trasp . di mediaset dovresti trovare due volte lo stesso canale (cane5/italia1...)uno crip. uno free sul mio e cosi ma di solito sono tutti i dec. +o- simili

Modificato da sborfy il 21/07/2010 alle 09:17:24
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:29:11
Da quando c'e' la tvsat in effetti c'e' della confusione durante la sintonizzazione. Tu pensi di aver preso un segnale di hotbird con ricezione piena e perfetta (e la posizione e' circa la solita della parabola che si usa normalmente) ma dice NESSUN SEGNALE. Se sposti un pelo la parabola di pochi mm vedrai che riprenderai un segnale identico ma con la possibilita' di vedere tutti i tuoi soliti canali. Questo e' un fatto che ho notato anch'io circa 5/6 mesi.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:55:22
La guerra si è trasferita sui satelliti! Tvsat, Sky, Mediaset, Rai, etc. Piccoli spostamenti per vedere qualcosa, codifiche completamente diverse, se le contate sono un mucchioognuna con la sua scheda, canali free a gogo, insomma è proprio tutto veo quello che ti hanno suggerito: La parabola da 40 è molto "delicata " nel puntamento, specie con questo affollamento. Io le preferivo, piccole , discrete e favevano il loro lavoro senza problemi, ma era 20 anni fà. Sarebbe meglio avere un lnb con braccetto fissato alla parabola con 3 tirantini, perchè anche 1 millimetro fa la differenza. auguri
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 21/07/2010 alle: 10:22:07
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 21/07/2010  07:46:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Luca, ZDF è visibile sia su Hotbird che su Astra

http://it.kingofsat.net/find.ph...

. Quando dici che ruotando leggermente verso est appare ZDF probabilmente passi da un satellite all'altro (infatti Astra è 6 gradi a est di Hotbird). Non dici se su Hotbird hai problemi solo com RAI e Mediaset oppure non vedi anche tutti gli altri canali: nel primo caso potrebbe essere un problema di sintonizzazione nel secondo proverei con un altro LNB. Ciao Alberto
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 21/07/2010 alle: 10:59:27
Per me è dall'altra estate che è successo qualcosa. Ho anch'io una piccola parabola portatile e fino ad un certo giorno (ero in Val d'Aosta) impiegavo pochi minuti ad eseguire il puntamento per Sky. Da un certo giorno in poi non ci sono più riuscito ! Ho pensato anch'io alla parabola che magari si era storta essendo che la ripongo nella sua valigietta e va ad incastro. Prendo altri satelliti ma quello di Sky no... [V]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:45:07
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 21/07/2010  10:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono sicuro di non aver agganciato astra, perchè quando vedo ZDF, le info sul satellite e sul segnale mi danno hotbird... inoltre se vedo ZDF vedo anche LA8, LA9 telemarket e via discorrendo... in questo caso su rai e mediaset non ho proprio segnale. Spostando di poco, ma veramente poco, aggancio il segnale su rai e mediaset (sempre con info), che mi dà intensità 100% e qualità tra il 70 e il 75% però non si vede niente a parte la scritta "segnale assente"... e non è neanche un problema di sintonia del decoder perchè collegato alla parabola di casa vedo perfettamente tutto.... Ciao Luca PN
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:53:06
Butta LNB e prendine un altro, costa una sciocchezza. Male che vada prendi unsupporto per 2 lnb e prendi Astra e Hotbird insieme.
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 21/07/2010 alle: 18:00:51
Ho riscontrato anch'io ultimamente una difficoltà maggiore nel puntare la parabola, posseggo una semiautomatica da 55 cm. Mi è successo però qualche volta di centrare il satellite e di non vedere niente, oppure la scritta nessun segnale, mi sono accorto più tardi (dopo vari improperi) di aver sintonizzato su un canale rai o mediaset, criptato cosa non rara ultimamente con i vari mondiali di calcio, eventi sportivi o semplicemente telefilm. Può essere anche questa una possibilità! Franco.id="size3">
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 18:07:09
Si anche perche' il decoder lo hai testato e funziona, la parabola e' un disco di metallo con la staffa che sorregge l'lnb. Se non e' la staffa storta (ne dubito) e ovviamente l'LNB (illuminatore).
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/07/2010 alle: 18:08:47
@ francomar: Non credo sia un problema di canale criptato, perchè se mi allaccio alla parabola di casa vedo tutto regolarmente... inoltre non apparirebbe "nessun segnale", ma eventualmente "segnale criptato"... sto sclerando... tra poco parto per la Germania e almeno un tiggi alla sera vorrei poterlo vedere.... Ciao Luca PN
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:55:44
E' un problema che ultimamente ho riscontrato anche io, dopo qualche ora è ritornato tutto normale. Domenica scorsa, alla sera su canale5 (che ora vedo su mediashopping) hanno trasmesso solo la pubblicità del decoder TVSAT, saremo costretti a comprare quello. Ciao.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 22/07/2010 alle: 23:23:31
Alla fine ho risolto!... In pratica era una sciocchezza... l'asse verticale della parabola non era perfettamente a piombo, ma era spostato di un paio di gradi verso un lato, me ne sono accorto salendo sul tetto del camper per muovere la parabola in modo più fine. raddrizzata, agganciato il satellite, tutti i canali hanno ripreso a funzionare perfettamente, Grazie a tutti comunque Ciao e buone "visioni" Luca PN
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 22/07/2010 alle: 23:33:51
saluti a tutti vi volevo comunicare mia esperienza con tivu sat, che se collegato con altro decoder sat, su presa out, anche se in std by, questo manda in tilt tivu sat, perchè mantiene polarizzato LNB parabola...quindi assenza di segnale al tivu sat...soluzione: togliere alimentazione a 2° decoder o scollegare da presa out al tivu sat... ciao Ale
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 23/07/2010 alle: 07:47:20
1 uscita da LNB = 1 decoder 2 uscite da LNB = 2 decoder, e così via Alternativa = partitore a 2 o più uscite. Tipo distribuzione condomini o diversi punti in casa. 2 decoder con 1 uscita LNB non vanno bene perchè LNB non sà cosa fare perchè anche se in standby il decoder invia sempre 14 V al LNB polarizzandolo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link