quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 20/07/2010 23:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Onda... Non è su astra, ho verificato sia cn la parabola di casa, che è certmente su hotbird, sia con le info sul canale, tant'è che quando vedo ZDF (su hotbird), vedo canali come telemarket, LA8, LA9... [xx(]...a meno che non si sia storto il braccio dell' illuminatore (cosa di cui dubito molto, ma che verificherò), non riesco a venirne a capo. Grazie comunque, ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 21/07/2010 08:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai rifato la sintonizzazione? da quando hanno messo in circolazione tvsat i canali rai e mediaset hanno cambiato frequenza sul trasponder che dovrebbe essere n°11956[?] x mediaset x rai non ricordo (comunque è lo stesso dei canali che trovi criptati)io l'ho rifatta su due dec con antenna auto di due amici e su di uno free della lidl, adesso vedo tutto, chiaramnte quando trasmettono in chiaro[:D] per fare la ricerca eseguila inserisci prima il canale criptato poi vai su ricerca per trasponder ed esegui la ricerca manuale sul trasp . di mediaset dovresti trovare due volte lo stesso canale (cane5/italia1...)uno crip. uno free sul mio e cosi ma di solito sono tutti i dec. +o- simili
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 21/07/2010 07:46:36 (> Ciao Luca, ZDF è visibile sia su Hotbird che su AstraVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.kingofsat.net/find.ph...
. Quando dici che ruotando leggermente verso est appare ZDF probabilmente passi da un satellite all'altro (infatti Astra è 6 gradi a est di Hotbird). Non dici se su Hotbird hai problemi solo com RAI e Mediaset oppure non vedi anche tutti gli altri canali: nel primo caso potrebbe essere un problema di sintonizzazione nel secondo proverei con un altro LNB. Ciao Albertoquote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 21/07/2010 10:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono sicuro di non aver agganciato astra, perchè quando vedo ZDF, le info sul satellite e sul segnale mi danno hotbird... inoltre se vedo ZDF vedo anche LA8, LA9 telemarket e via discorrendo... in questo caso su rai e mediaset non ho proprio segnale. Spostando di poco, ma veramente poco, aggancio il segnale su rai e mediaset (sempre con info), che mi dà intensità 100% e qualità tra il 70 e il 75% però non si vede niente a parte la scritta "segnale assente"... e non è neanche un problema di sintonia del decoder perchè collegato alla parabola di casa vedo perfettamente tutto.... Ciao Luca PN