quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 12:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mimmo, in aggiunta al mio precedente post: se il decoder che ti ha regalato il tuo amico non è abilitato alla ricezione dei canali presenti nella piattaforma di Tivusat, utilizzandolo potrai sintonizzare tutti i canali presenti su Hot Bird (il nostro satellite) potendone, però, vedere pochissimi in quanto quasi tutte le trasmissioni sono criptate (vedi film, programmi sportivi, intrattenimenti, ecc ecc). Viceversa, con un decoder satellitare Tivusat, che puoi trovare in vendita, anche nella grande distribuzione, a poco meno di 100,oo euro, potrai caricare, in corretto ordine di numerazione, tutti i canali che oggi a casa ricevi con il tuo televisore tramite l'antenna terrestre, ma in questo caso, sul camper, con la parabola. Unica condizione è essere in regola con l'abbonamento alla Rai: quando dovrai abilitare la tessera Tivusat, compresa nel prezzo del decoder, dovrai comunicare il numero del tuo abbonamento Rai; se tu non fosti ancora un abbonato, ti chiederanno il codice fiscale ed automaticamente, dal quel momento partirà il tuo abbonamento. I decoder "combo" sono quelli che servono quando hai una televisione priva di decoder terrestre ed hai anche una parabola: captano sia i canali del digitale terrestre che quelli del digitale satellitare. Se la tua televisione è già fornita di decoder terrestre, il combo non ti serve. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 18:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo, tutto corretto. Tieni conto che esistono anche parabole quadrate, se lo spazio non è un gran che. Orientati su tvsat, e se non becchi nulla (può succedere), c'è sempre il dvd... ne ho 1400... Auguri di Buona Pasqua. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 18:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo, già ti ha risposto Alvaro, che saluto; l'unica cosa che vorrei aggiungere: dal momento che intendi acquistare una parabola nuova, credo, come ha detto anche l'amico Corrado, che alcune parabole automatiche funzionano in coppia al loro decoder dedicato. A questo punto, per l'acquisto, accertati che, nel caso deciderai per una di queste parabole con annesso decoder, lo stesso sia abilitato alla ricezione della piattaforma di Tivusat; mio parere, asolutamente personale, cercherei una parabola, pur automatica o semiautomatica ma "autonoma", cioè che mi dia la possibilità di farla funzionare con il decoder che più mi aggrada. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 23:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quella cifra metti su una parabola a puntamento manuale. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 23:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(]... in effetti sono andato a rivedere quanto ho pagato la mia nel 2009: montata dal concessionario una Selfsat assolutamente manuale Euro 600,oo[xx(][xx(][xx(]... E' probabile che per una semiautomatica o automatica, considerato il fatto che te la monti tu, dovrai alzare leggermente il budget... Se hai un amico elettricista o antennista, prova a vedere se riesce a trovarne una direttamente dal fornitore all'ingrosso o meglio ancora dal produttore; in rete è facile trovare vari rivenditori per il dettaglio, ma i prezzi all'ingrosso (cioè con lo sconto per il tecnico artigiano) sono molto diversi[:p] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 23:22:27 (> Con quella cifra, come già ti ho detto, troverai come dice Alvaro, solo manuali e forse neanche nuove, credo al massimo una come la mia ma usata e revisionata direttamente da Giocamper (ti servirà comunque sempre una bussolina e un sat-beeper) Per una semiautomatica ci vorranno almeno 150/200 euro in più, per una automatica anche il doppio, parlando sempre di nuovo, naturalmente... Fai un salto qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giocamper.it/index.p...
Questa è come la mia ma revisionata direttamente da loro, prova a chiedere il prezzo:http://www.giocamper.it/index.p...
Considera che le Giocamper sono probabilmente ancora le più economiche (pensa le altre!), perchè le producono e vendono direttamente loro e vanno con qualunque decoder. Poi vedi tu, se per non avere un buco col palo e praticamente le stesse prestazioni (visto che tra le parabole la differenza di potere captante cambia poco o nulla a meno di non montare un bestione da oltre 1m di diametro) ti conviene... A proposito, se decidi per una non solo manuale, verifica che si possa escludere qualunque automatismo, all'occorrenza, lasciare al software tutto l'onere della ricerca è si più comodo, ma a volte basta poco (un rametto?) per mandarlo in tilt e vedresti la parabola girare a destra e a sinistra salendo e scendendo e magari poi richiudersi perchè LEI decide che il segnale non le garba, mentre a mano, con micromovimenti (e sat-beeper), riusciresti a prendere. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/03/2013 23:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda sul sito di Giocamper. Vendono delle ricondizionate (revisionate da loro che le producono) anche a 300 euro o giù di lì.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 29/03/2013 20:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi spendere meno c'è anche questa: www.giocamper.it/index.php?main_page=product_info&cPath=173_263&products_id=9909 Non ce l'ho, ma da quello che leggo basta dargli la posizione del sud, e poi fa tutto da sola. Dovrebbe essere possibile collegarla al D+ per far sì che si chiuda quando si accende il motore.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/03/2013 21:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma infatti cercando nel mercatino ho trovato questa e la stavo guardando. Interessante...
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 29/03/2013 22:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che non sono usati comuni, ma di fatto dei ricondizionati. Io non ho la parabola, ma se dovessi metterla e non volendo spenderci tanto, prenderei una di quelle.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 27/03/2013 01:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dove posso trovare i disegni e le misure delle tue antenne televisive me ne vorrei costruire una,la piu semplice Grazie Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 30/03/2013 14:51:01 (> Ciao Nando, Alvaro è in ferie... prova a vedere qui: https://www.camperonline.it/fai... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 30/03/2013 18:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prendi la risposta da profano e non da tecnico: nella slot inserisci direttamente la tesserina magnetica di un abbonamento (la smartcard), il decoder, in questo caso, ha una decodifica fissa (ad esempio irdeto, seca, niagra ecc); la cam, invece, è il supporto della decodifica (irdeto, seca, niagra, ecc) dove poi inserirai la tesserina dell'abonamento, diciamo che è un decoder più versatile che ti consente la visione di abbonamenti con diverse codifiche. Comunque, se tu in casa hai il decoder di sky, dovrebbe funzionare senza problemi anche sul camper; non penso invece che possa funzionare un abbonamento sky su un normale decoder, ma su questo non sono certo... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)