quote:Originally posted by Carlito Brigante> Faccio alcune osservazioni e una premessa. PREMESSA. Io non l'ho mai avuto. OSSERVAZIONI.
Ciao a tutti, leggo su "Vita in Camper" di Settembre che il rivelatore di gas è un dispositivo indispensabile per evitare morte dovuta a shock anafilattico - soprattutto per i più piccoli- da bombolette di etere spray (il narcotizzante) o asfissia dovuta ad immissioni di gas incombusti nell'abitacolo. Ditemi voi se questa non è pubblicità inutile, falsa ed allarmista ! [:(!] La tesi dell'articolo, smaccatamente pubblicitario, è che l'immissione di gas soporifero può causare shock anafilattico letale soprattutto per i bambini [:0]. Se fosse vero, il dispositivo anti-gas te lo dai sui denti, visto che il gas è comunque penetrato nella cellula abitativa, anche se il dispositivo suona. Che tristezza vedere ricorrere a questi mezzucci ... I giornali che ho letto - tutti - sono INUTILI, non ho imparato niente (meglio questo bel forum), servono solo a pubblicizzare minchiate. A cominciare dalle retrocamere video, che tanto non avranno mai un obiettivo in grado di coprire tutta l'area posteriore e, retrocamera o no, ti serve sempre qualcuno che guarda se ci sono sporgenze. Mah, non vedo l'ora che arrivi 'sto camper, così inizio a divertirmici davvero e a chiudere 'ste riviste, buone solo per il caminetto. Carlo >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> sono perfettamente d'accordo dell'esistenza di persone che vivono con qualche fobia, ma cio' non autorizza il prossimo ad approfittarsene economicamente; non voglio fare la morale a nessuno, ma un minimo di decenza (ed etica) non guasterebbe...un conto e' fare pubblicità per un determinato prodotto, un altro conto e' scrivere un articolo sottolineando l'indispensabilità di quel prodotto, magari "pompando" su tesi e dimostrazioni spesso false e tendenziose Cordiali saluti a tutti Giordano
..... So che eistono persone che per sentirsi tranquille hanno bisogno anche di questo accessorio. Allora se la cosa li fa stare tranquilli perché privarsene anche sapendo che l'utilità è dubbia? Cordiali saluti >