CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Roller Team consigli mirati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 290
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:56:30
quote:Originally posted by Pippo5951
ha letto il tuo post e ti ha risposto, saltando il mio, che lo riempivo di complimenti per i paraspruzzi. Miseria che camper lucido team963, come si fà a tenerlo cosi pulitò. Non ci ha svelato il segreto! Pippo>
> Ma non ho saltato la tua risposta! Ed ho anche risposto che la sagomatura è avvenuta con il seghetto da traforo. Per la pulizia torno a dire che spendo 8/10 gettoni all'autolavaggio a lance, nessun segreto, per pulire le fughe ed eventuali colate nere uso il synpol, l'ho passato anche sul tetto e di sporco ne ho tolto uno strato. @ chiodo64id="red">: è vero, gli originali non calzano perfettamente ma io li ho montati lo stesso senza modificare i fascioni sottoporta. X il webasto, noi abbiamo il 3500, ma il problema da te manifestato non si presenta con una normale partenza manuale, mi sembra che lui voglia un consenso dopo un certo tempo nel caso di partenza da timer, se no dopo un'ora effettivamente si spegne (così ci han spiegato). Ciao a tutti e BKM anche da parte mia. P.S.: I Lampa (messi al posteriore) li avevo pagati €. 7,50.id="Tahoma">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:10:07
Allora sono io che ho saltato il tuo post. guarda che ho fatto le foto subito dopo che l'ho lavato con la lancia. Ma non è pulito come il tuo![:(] Qui gatta ci cova.[;)] Cordialemnte Pippo
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:18:50
salve pippo leggo volentieri i tuoi post e li trovo molto esaudienti.. possiedo un r.t. granduca garage su transit 125 gemell e sinceramente sono soddisfatto, tranne per il riscaldamento che non mi arriva in marsarda!!![:(!]oltre una piccola infiltrazione dalla porta della cellula, ovvero quando piove trovo i gradini allagati e se magari hai qualche consiglio da darmi su qualsiasi sosa lo accetto volentieri, cordialemnte francesco >
> Quando ho comprato l'ultimo vr, con dinette alla francese, la prima domanda che ho posta al conce, è stata che truma monta? Sentito che era una serie combi 6002 e dintorni, mi è stato bene la dinette alla francese. Perchè se era una 3000, ti faceva morire dal freddo seduto sui sedili della cabina. é devo dire che in mansarda di aria calda ne porta anche tanta. Quindi il tuo problema dell'aria in mansarda è la truma troppo piccola. Prendi un bel piumone, e una donna accanto, sai che sudate! Cordialmente Pippo [/quote] caro pippo sei di una simpatia unica....il problema che con mia moglie ...le sudate me le faccio nel lettone in cosa senza zuccate in mansarda[:D][:D]....ma nella mansarda ci dormono i due pargoli e sinceramnet devo traovare una soluzione.....[:)] grazie dei unico...
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 10/12/2008 alle: 20:36:32
[quote]Originally posted by Pippo5951
Non vedo altro in giro su col, noi qua, noi la, noi su, noi giù! Echhe noi che abbiamo un roller team oppure Un camper international. Che siamo figli di buona d.o.n.n.a.! Allora chi ha creatività, inventiva, e quant'altro lo posti qui. Cosi abbiamo un angolo tutto nostro dove, parlare di modifiche, accessori, utilità mirate alle nostre casette. Intanto io ho aperto l'argomento, poi si vedrà! Cordialmente Pippo come sono le chiusure dei portelloni garage e vano gas del vs granduca garage? i miei ogni volta che chiudo o apro mi pare che si rompa la chiave!!!! [:(!]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:22:21
come sono le chiusure dei portelloni garage e vano gas del vs granduca garage? i miei ogni volta che chiudo o apro mi pare che si rompa la chiave!!!! [:(!] [/quote] Il garge o gavone regolabile sono di un duro che no hai idea (credo chel'idea c'è l'hai) visto che hai posto il problema. La porta del vano bombole un pò meno. Io quando apro e chiudo il portellone spingo verso dentro, per la serratura bassa spingo col ginocchio, quasi m'è venuto il callo al ginocchio. Trovo anche duretta la porta cellula, il conce ha spruzzato lo spray miracoloso sulla serratura, dopo un'oretta era come prima. Tornando sul personale! Come mai te dai le testate sulla mansarda, io vado volentieri in camper a dormire in mansarda, propio perche li posso rotolarmi con la mia metà dolce è ti garantisco che rinasco di nuova vita. Io che sono una pecora, li divento un toro, ma non batto le corna. Sprero solo che nessuno dei camperisti vicini si venga a lamentare per i nostri lamenti. Cordialmente Pippo
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:36:38
concordo che il conce di Cuneo è OK... io sono piuttosto contento dell'assistenza, è un bel team ! ho un granduca GT di cui sono molto contento... trovo che abbia un difetto in marcia ... infiltrazioni di aria fredda dal maxi oblò sul tetto che vorrei sapere se e come li avete risolti... dovessi trovare un'altro difetto sono le serrature dei cassetti, sembrano debolucce. trovo una menata aprire il rubinetto per scarico dell'acqua del serbatoio acque chiare e soprattutto il rubinettino per lo svuotamento del boyler,... tutte le volte i cuscini vanno fuori sede e buta e gava (metti e togli per i non piemontesi).... cerea ne [:D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:47:41
ciao Gian, il tuo granduca gt di che anno è? cordialemte Pippo

Modificato da Pippo5951 il 10/12/2008 alle 21:48:19
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:40:29
Ciao a tutti, anche io ho un granduca gt del 2008, come mezzo mi sembra buono, certo ha qualche difettuccio come la maggioranza dei vr, io ho notato che dalla cabina guida arriva un freddo della ........, voi come lo avete risolto? Io ho provato x il momento con un sacco a pelo a dividere la cabina dalla cellula , ma l'aria passa attraverso ogni varco. Dovrò mica sigillarla ermeticamente ?[:D][:D][:D] Ah, dimenticavo, la porta cellula fa veramente schifo, non potevano mettere una seitz come nel semintegrale?
20
Gipo
Gipo
26/03/2005 108
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:51:05
Buonasera a tutti ho ritirato un granduca gt da 20 giorni e dopo le prime uscite mi sembra neccessaria la seconda BS Qualcuno di voi ha già montato la seconda BS su questo modello? E se si dove l'avete messa? Io ho la BS e la BM in un gavone sottoscocca
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:31:42
come sono le chiusure dei portelloni garage e vano gas del vs granduca garage? i miei ogni volta che chiudo o apro mi pare che si rompa la chiave!!!! [:(!] >
> Il garge o gavone regolabile sono di un duro che no hai idea (credo chel'idea c'è l'hai) visto che hai posto il problema. La porta del vano bombole un pò meno. Io quando apro e chiudo il portellone spingo verso dentro, per la serratura bassa spingo col ginocchio, quasi m'è venuto il callo al ginocchio. Trovo anche duretta la porta cellula, il conce ha spruzzato lo spray miracoloso sulla serratura, dopo un'oretta era come prima. Tornando sul personale! Come mai te dai le testate sulla mansarda, io vado volentieri in camper a dormire in mansarda, propio perche li posso rotolarmi con la mia metà dolce è ti garantisco che rinasco di nuova vita. Io che sono una pecora, li divento un toro, ma non batto le corna. Sprero solo che nessuno dei camperisti vicini si venga a lamentare per i nostri lamenti. Cordialmente Pippo mi sto ammazzando dal ridere[:D][:D]... siccome ho il letto in coda e materasso in lattice preferisco ruzzolarmici senza la paura di scontrarmi con la parte bassa della mansarda dove per 2 volte ho cambiato l'oscurante e zanzariera[:p][:p][:p].... quindi ho ceduto la mansarda ai pargoli e ho creato un divisorio (con tende pesanti e insonorizzate tra mansarda e letto in coda) chiamato zona "SCANNATOIA". effettivamente ho riprodotto una vera camera da letto, con tv lcd, lettore dvd, decoder, specchio e tende etniche!!!!! e spero di non disturbare come dici te i miei vicini!!!!!!![:D][:D][:D]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 10/12/2008 alle: 23:37:42
[quote]Originally posted by spagna1
Ciao a tutti, anche io ho un granduca gt del 2008, come mezzo mi sembra buono, certo ha qualche difettuccio come la maggioranza dei vr, io ho notato che dalla cabina guida arriva un freddo della ........, voi come lo avete risolto? Io ho provato x il momento con un sacco a pelo a dividere la cabina dalla cellula , ma l'aria passa attraverso ogni varco. Dovrò mica sigillarla ermeticamente ?[:D][:D][:D] Ah, dimenticavo, la porta cellula fa veramente schifo, non potevano mettere una seitz come nel semintegrale? ciao il problema l'ho risolto con circa 30 euro. prendi il materiale per gli oscuranti, compri la relativa fettuccia per rifinirla, cottoni automatici e separi la cabina dalla cellula....al mattino, dopo una nottata a -20 gradi ci sono + di 10 gr di differenza[:D][:D][:D]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:20:30
quote:Originally posted by gipo
Buonasera a tutti ho ritirato un granduca gt da 20 giorni e dopo le prime uscite mi sembra neccessaria la seconda BS Qualcuno di voi ha già montato la seconda BS su questo modello? E se si dove l'avete messa? Io ho la BS e la BM in un gavone sottoscocca>
> Noi abbiamo il Pegaso, che credo simile in molte soluzioni. La seconda BS ce l'hanno installata sotto il sedile di guida, sul fianco un deviatore tondo, rosso e grosso (quasi sempre posizionato su both).id="Tahoma">

Modificato da team963 il 11/12/2008 alle 12:26:25
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 11/12/2008 alle: 14:39:09
sempre sul mio vr granduca garage vorrei montare la "parabolica" per vedere sky!!!!! qualcuno sa qual'è il posto miglore del tetto x montarla????
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:34:29
Io la parabola l'ho messo incollata sul tetto subito dopo l'oblo vicino l'armadio, quasi in coda come si vede da foto. Solo che la differenza dla garage al 10 non so quale sia come disposizione. So che il gd garage è più lungo, e ha il letto matrimoniale in coda. Quindi per la parbola hai più spazio. guarda la foto che parla di più di mille parole. Cordialemnte Pippo

Modificato da Pippo5951 il 11/12/2008 alle 16:35:31
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:52:00
Ciao a tutti, ho un RT pegaso708 del 2003 acquistato a maggio 2008 e di infiltrazioni d'acqua sugli scalini nemmeno l'ombra, invece ho il grosso problema che in mansarda mi arriva aria fredda, mentre dalle altre bocchette cellula tutto OK, faccio presente che è montato un webasto3500, dato che prossimamente dovro' affrontare i -° chiedo aiuto a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema e come l'hanno risolto, grazie Andrea
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:39:47
ciao a tutti. ho il granduca garage ritirato a maggio 08. sto cercando di risolvare il problema del freddo durante la marcia. ho appena ritirato il mezzo dal concess dopo aver fatto il tagliando infiltrazioni ed ho fatto sigillare per 3/4 gli oblò mansarda e il maxi.Non ho ancora provato il risultato; pensavo di mettere il secumotion, ma oggi mi ha chiamato la RT x un'intervista ed intanto ho chiesto info: mi hanno detto che loro non lo installano su nessun modello, anzi, l'installazione personale può far decadere la garanzia...! Qualcuno ha qualche consiglio su come ovviare al problema in modo economico? Grazieid="navy">id="Lucida Console">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:51:17
quote:Originally posted by brunosamp
ciao a tutti. ho il granduca garage ritirato a maggio 08. sto cercando di risolvare il problema del freddo durante la marcia. ho appena ritirato il mezzo dal concess dopo aver fatto il tagliando infiltrazioni ed ho fatto sigillare per 3/4 gli oblò mansarda e il maxi.Non ho ancora provato il risultato; pensavo di mettere il secumotion, ma oggi mi ha chiamato la RT x un'intervista ed intanto ho chiesto info: mi hanno detto che loro non lo installano su nessun modello, anzi, l'installazione personale può far decadere la garanzia...! Qualcuno ha qualche consiglio su come ovviare al problema in modo economico? Grazieid="navy">id="Lucida Console"> >
> Ciao bruno, per scaldare la cellula in viaggio ci sono tanti argomenti clicca sui link. cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind...

Modificato da Pippo5951 il 11/12/2008 alle 18:00:19
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:06:26
quote:Originally posted by brunosamp
ciao a tutti. ho il granduca garage ritirato a maggio 08. sto cercando di risolvare il problema del freddo durante la marcia. ho appena ritirato il mezzo dal concess dopo aver fatto il tagliando infiltrazioni ed ho fatto sigillare per 3/4 gli oblò mansarda e il maxi.Non ho ancora provato il risultato; pensavo di mettere il secumotion, ma oggi mi ha chiamato la RT x un'intervista ed intanto ho chiesto info: mi hanno detto che loro non lo installano su nessun modello, anzi, l'installazione personale può far decadere la garanzia...! Qualcuno ha qualche consiglio su come ovviare al problema in modo economico? Grazieid="navy">id="Lucida Console"> >
> Ciao bruno, per scaldare la cellula in viaggio ci sono tanti argomenti clicca sui link. cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/fai... https://www.camperonline.it/ind... https://www.camperonline.it/ind...
>
> grazie x le info, poi me li guarderò tutti... Buoni KM
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:25:32
Buonasera a tutti ho ritirato un granduca gt da 20 giorni e dopo le prime uscite mi sembra neccessaria la seconda BS Qualcuno di voi ha già montato la seconda BS su questo modello? E se si dove l'avete messa? Io ho la BS e la BM in un gavone sottoscocca >
> Anchio sto cercando il posto dove metterela seconda bs. devo guardare se al posto di 1 rieco a metterne 2, debbo calare la cassetta che è messa dietra la ruota lato guidatore. Che strano posto per la bs. Comunque se risolvo ti faccio sapere. Cordialmente Pippo
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:33:21
Buonasera a tutti ho ritirato un granduca gt da 20 giorni e dopo le prime uscite mi sembra neccessaria la seconda BS Qualcuno di voi ha già montato la seconda BS su questo modello? E se si dove l'avete messa? Io ho la BS e la BM in un gavone sottoscocca >
> Anchio sto cercando il posto dove metterela seconda bs. devo guardare se al posto di 1 rieco a metterne 2, debbo calare la cassetta che è messa dietra la ruota lato guidatore. Che strano posto per la bs. Comunque se risolvo ti faccio sapere. Cordialmente Pippo
>
> Pegaso708 del 2003 la 1° BS è sotto il sedile pax, la seconda mi è stata montata nel vano portabombole che uso come portascarpe avendo il bombolone, ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link