CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Router wi-fi portatile cosa consigliate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 25/07/2014 alle: 16:21:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/07/2014  01:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado a memoria, ma ogni dB di guadagno corrisponde a un raddoppio di potenza. Per esempio una antenna da 1/4 d'onda ha 0dB , quindi se entri con 10W ne escono 10W. Se usi un antenna da 1dB , invece i 10W in ingresso divenntano 20W in antenna, se hai un antenna da 3dB i 10w diventano 40 e via così. Tutte le antenne piu piccole di 1/4 d'onda hanno i dB negativi e quindi non guadagnano, ma perdono. Mettiamo che il router Wifi abbia una potenza di 1W (così a caso per esempio) , mettiamo che la sua antenna interna abbia -2 dB , quel Wat diventa 250 mW (1/4 di W), ci collego la antenna esterna mettiamo da 2 dB e quel W diventa 4W in antenna. Quindi, nell'esempio che ho fatto, tra usare la sua antennina "a francobollo" interna o una antenna esterna, la differenza è di 16 volte (salvo mio errore di calcolo) e cio vale sia per la potenza irradiata che per la possibilità di ricevere un segnale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 25/07/2014 alle: 16:34:01
Dovendo usare i dati all'estero, esattamente in Francia, per navigazione WEB non trovavo nulla di buono, il meglio 2Gb al mese per 30 euro piu il costoiniziale, senza calcolare la difficoltà di comperare la sim, ricaricare etc. Poi, quasi casualmente mi è saltata all'occhio la italianissima SIM CoopVoce. L'acquisto della SIM costa 5 euro e si fa alla Coop. Poi, su questa, al bisogno si puo attivare un offerta dati per l'estero 9 euro per 7 giorni con 500Mb. L'offerta non è a rinnovo automatico, quindi si fa partire solo quando serve e si riattiva solo quando serve nuovamente. Funziona in quasi tutti gli stati Europei, particolarmente utile se si passa in un viaggio tra varie nazioni.

http://www.coopvoce.it/cms/lang...

una volta registrati sul sito, si puo attivare facilmente l'offerta Web Roaming quando serve (o anche chiamando un numero), per le ricariche me le posso fare online dalla banca online Unicredit. Mi sembra semplice, comodo, facile da gestire, si usa quando si è all'estero, e non costa nulla quando non si usa, ma la SIM rimane sempre a disposizione per il prossimo viaggio. Sicuramente funziona anche su WEB (e non solo WAP) perchè la abbinano anche alle chiavette. Questa mattina presa la SIM (alla Coop sotto casa) e gia registrata al sito. Si puo scegliere SIM normale o MicroSIM (non c'è quella bivalente). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 25/07/2014 alle: 18:52:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/07/2014  16:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso [:)] Ho chiesto a tre e la risposta x quanto riguarda Francia e Spagna è stata: le conviene accettare le proposte che arrivano passato il confine tramite sms che se non ricordo male e di 5€ x 500 MB a settimana... Quella della coop non ci avevo pensato [:I] Domani mi informo.... Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 26/07/2014 alle: 16:19:49
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 25/07/2014  18:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 5€ a settimana per 500Mb è buono, bisogna però sempre capire se funziona solo da Smartphone (WAP) o funziona anche per PC con telefono come modem, con chiavetta o altro (WEB) perchè sono info difficili da capire, spesso scritte in piccolo e nascosto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/07/2014 alle 16:21:25
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 17:09:57
sinceramente a me 5oo mb sembrano pochini.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 26/07/2014 alle: 21:11:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/07/2014  17:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso in UK avevo preso 2Gb per un mese, ma alla fine, tra il WiFi dei campeggi etc me ne è avanzato quasi la metà. Per quello che penso che 500Mb la settimana, per fare le cose normali, cioè la email, il Web e Google Earth, siano sufficenti, non mi metto certo a vedere film in streaming. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 27/07/2014 alle: 10:21:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/07/2014  21:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso [:)] Mi sento di essere d'accordo con Sergio [:)] quando dice che sono un po' pochini ci devo collegare due Cell un tablet e un pc Cercavo un prodotto da circa due giga che dovrebbero bastare x 20 gg in Spagna se sono di più meglio Utilizzando un iPhone come ruter x gli altri! Grazie Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58027
Inserito il 27/07/2014 alle: 13:12:42
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 27/07/2014  10:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto, se sono 500Mb a settimana, diventano 2Gb in un mese che sto via. Se poi i 500Mb finissero prima dei 7 giorni, c'è la possiblità di disattivare e poi riattivare subito (senza attendere i 7 giorni) con altri 9 euro altri 500Mb. Conto poi di sfruttare quando c'è il wifi dei campeggi se gratuito. Ho visto che con le SIM straniere si tribola un po sia all'acquisto, perchè a volte serve essere residenti, poi, una SIM locale di un operatore va solo sotto copertura di quell'operatore, mentre una SIM Italiana va in Roaming con ogni operatore disponibile. Per esempio l'anno scorso in UK avevo una SIM dati da 2Gb di 3UK , la copertura c'era solo nelle zone abitate, ma sulle scogliere o lungo il mare, dove eravamo fermi la sera, prendeva solo raramente e in alcuni posti solamente collegando la antenna esterna alla chiavetta. Però in moltissimi posti non sono riuscito a usarla. Invece con una SIM Italiana, va in roaming con qualsiasi operatore arrivi in quel punto. La SIM Cooop funziona in tutti i paesi europei compresi nella Eurotariff (praticamente tutti). Poi, se passo da Francia a Germania o viceversa (devo anche andare a Dusseldorf) la uso sempre senza dovere cambiare nulla. Sono tutte quelle piccole considerazioni che mi hanno fatto scegliere questa soluzione, anche se casomai per altri con diverse esigenze potrebbero esserci soluzioni migliori. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 27/07/2014 alle: 14:01:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/07/2014  13:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso [:)] Giusto quello che dici ma quando accetti la euro tariffa con quel operatore (credo perché non sono sicuro) devi rimanere con quel operatore Intanto.... Oggi ho parlato con un amico che abita in Spagna e mi suggeriva una tessera x il telefono vodafon yu che ha 1,6 giga di navigazione a 20 € ma non sapeva se era possibile collegare un pc mi fa sapere a breve Come ti avevo già detto guarderò quella suggerita da te Grazie Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/07/2014 alle: 14:26:11
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 27/07/2014  14:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Oggi ho parlato con un amico che abita in Spagna e mi suggeriva una tessera x il telefono vodafon yu che ha 1,6 giga di navigazione a 20 € ma non sapeva se era possibile collegare un pc mi fa sapere a breve id="green">" 1,6 giga alla settimana o al mese ?
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:26:06
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/07/2014  14:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio [:)] Mese ! Scusa non l'ho specificato [:I] perdona Ma non era certo del uso con li pc collegato visto che in Italia la vodafon lo fa pagare! A breve mi saprà dire Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:33:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/07/2014  14:26:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questa

http://www.vodafone.es/particul...

Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/07/2014 alle: 23:16:02
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 27/07/2014  22:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai se si può farlo solo per un mese o se bisogna farsi un abbonamento annuale o qualcosa in abbonamento ? chiedo perché forse tra poco parto anche io per la spagna in camper...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link