Salve a tutti gli amici del forum, l'altro giorno ho ripreso il mio laika x675 (fermo dal mese di novembre...) e quando ho aperto il rubinetto con miscelatore del bagno mi sono accorto che perdeva acqua da sotto la leva. L'acqua esce solo quando apro il rubinetto, non sono riuscito a capire se è possibile smontarlo per vedere se c'è qualcosa da stringere o se devo sostituirlo totalmente. Qualcuno del forum ha mai avuto problemi del genere? Grazie
bolero65
cartuccia scoppiata per il Gelo probabilmente,lo smontaggio :alzi la leva sotto c'è
il tappino centrale sotto una brugola si smolla e viene via la manopola smonti la cartuccia o con viti o esagono non ricordo e la vai a prendere, costa una decina di euro
ciao
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
grazie per la risposta, ho tolto il tappino sotto la leva ma non riesco a vedere la brugola purtroppo non c'è molta luce proverò con una lampada ma la cartuccia dove la trovo? accessori per camper? grazie ancora
bolero65
la cartuccia la trovi anche da Cusmai è quella blu col naso (i ricambisti cosi dicono) o da un concessionario laika
Modificato da vincenzo1961 il 06/05/2013 alle 22:41:41
Allora sono riuscito a smontare la leva. La cartuccia non presenta viti di fissaggio ma intorno c'è solo un grosso esagono di plastica, come lo smonto? Esiste una chiave apposita?
bolero65
esatto vedi che ci arrivi ,con un pappagallo smonta la ghiera cromata,attenzione senza stringere troppo se no ovalizzi la ghiera
ciao fammi sapere
Modificato da vincenzo1961 il 07/05/2013 alle 21:06:37
Scusate l'intromissione: quando riesci a togliere la campsula, prima di correre a comprarne una nuova, prova ad aprirla, è assemblata tramite piccoli ganci di plastica. Praticamente e probabilmente, come è successo a me nonostante avessi svuotato l'impianto, il ghiaccio ha solo spostato i piccoli OR che fanno da guarnizione. Smonta tutto e pulisci per bene, rimonta con olio di vaselina e probabilmente andrà a posto come nel mio caso. Ciao
Allora ho provato in tutti i modi ad allentare la ghiera che si trova intorno alla cartuccia ma niente da fare non si allenta. Gira la base del rubinetto ma la ghiera non si allenta. Siamo sicuri di avere lo stesso rubinetto? Per Stralis grazie del consiglio se riuscirò a tirare fuori la maledetta cartuccia seguirò il tuo consiglio.
bolero65
Una volta tolta la cartuccia vai in un negozio di idraulica col campione in mano; vedrai che riuscirai a trovarla spendendo mooolto meno.
Successo anche a me col rubinetto del lavello di cucina (Laika Kreos).
Aggiornamento dell'ultima ora...sono riuscito a togliere la ghiera ma il grosso dado esagonale che si trova sopra la cartuccia è di plastica e non si è allentato di un millimetro. Ho provato in tutti i modi e con varie chiavi ad allentarlo ma alla fine si è rovinato e quindi ho smontato tutto il rubinetto. Oggi vado a cercarlo sperando di non dover ordinarlo alla Laika...
bolero65
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.