quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/09/2013 19:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,intendi un lavoro così?
Io ho montato il secumotion di serie che comunque può essere sostituito da un normale riduttore di pressione.Io ho acquistato il materiale a Magenta(Mi) da camping sport magenta,puoi trovare tutto presso rivenditori un pò forniti.Se non ricordo male spesi al tempo 30/35 euro compreso tre vie e tubi.In pochissimo tempo,qualche secondo,selezioni la bombola con il 3 vie,apri una valvola e chiudi l'altra.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 10/09/2013 21:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però io ho qualche dubbio sulla sicurezza di questo sistema, abbinato al Secumotion. Il Secumotion ha un tubo specifico con valvola che dovrebbe essere collegato alla bombola, ma nel tuo caso è collegato alla valvola a tre posizioni e da lì alle bombole. In questo modo il sistema Secumotion non credo che sia più efficace.
http://www.campingsportmagenta....
chiaramente dovrai completarlo con flessibili e adattatori + riduttori , con quella valvola a 3 vie manuale puoi decidere quale bombola utilizzare per prima e una via esclude l'altra quindi puoi utilizzare una bombola per volta senza possibilità di errore Marioquote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2013 22:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa perchè non dovrebbe funzionare?le bombole sono si tutte e due attaccate al rubinetto ma una è sempre chiusa come se non fosse collegata quindi x il secumotion non cambia nulla all occorrenza interviene staccando il flusso del gas saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 10/09/2013 22:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un esperto, ma credo che la valvola sul tubo debba stare collegato alla bombola. È ben spiegato a questo link: http://dealer.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_78789.html
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/09/2013 00:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fa quel che si può. [:I]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 10/09/2013 21:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi piace per nulla quel lavoro. Lo ritengo MOLTO pericoloso, omologazioni a parte.
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/09/2013 00:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,con la valvola deviatrice o 3 vie seleziono la bombola da utilizzare,identificata anche dalla chiave per il girello,per scrupolo. Il secumotion fa il suo lavoro perchè è attaccato esclusivamente alla bombola in uso e che è aperta.La seconda bombola è tassativamente chiusa e viene aperta solamente quando si verifica il cambio,per cui mi chiedo che differenza di sicurezza ci sia tra l'originale e cioè il secumotion diretto alla bombola e il mio lavoro che in aggiunta ha la valvola a tre vie tra bombola ed il resto. per gli estimatori della sicurezza tengo a precisare che dove porto famiglia e affetti in genere,cani compresi,non lesino sulla sicurezza,per lo meno fin dove ne sono cosciente. Ho visto tanta di quelle fregnate nelle aa,che ho sempre il terrore di entrare in tali comunità,sarà anche per quello che amo la libera. Meglio solo in sicurezza che nella bolgia del fai da te selvaggio e senza preventiva conoscenza di molte semplici regole da seguire. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2013 22:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,secondo me non cambia assolutamente niente perchè se noti bene tra il secumotion e la bombola ho inserito solo la deviatrice ed il relativo tubo per cui l'impianto originale è quasi integro,e,naturalmente solo la bombola in uso è aperta. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/09/2013 00:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nuovamente,appena defungerà quest'altro secumotin provvederò a montare il nuovo aggeggio della Truma con il relativo filtro disoleatore. Saluti [:)][:)]