Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 20/01/2013 15:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su l'aspirazione del bruciatore ce gia il suo filtro io intendo l'aspirazione dell'aria che poi viene spinta nella cellula. Comunque non hai un'indirizzo internet dove posso verificare il tipo di silenziatore che dici...
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 20/01/2013 12:17:29 (> Il Webasto 3900 Evo esce col tubo di 90 mm di diametro. Se davvero sicuro che la prima Y sia una con ingresso 90 e uscite almeno una da 90 una da 60? Il silenzio si fa con tubi grandi e aria che va poco veloce, se hai lavorato SOLO con tubi da 60 è già un miracolo che lui non su depotenzi automaticamente diventando in pratica un Webasto 2400 [xx(] (se esistesse). Per la parte bruciatore invece deve esserci la marmitta silenziatrice apposita. Se sei curioso di vedere come ho rtealizzato l'impianto di un Webasto 3900 Evo guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/mes-italia/We...
Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2013 16:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho lavorato con tubi da 90 80 e 60 lui internamente lavora molto bene distribuisce il calore in modo uniforme e il rumore e accettabile e solo l'aspirazione che stando giu dal camper si sente non molto ma si sente
quote:Risposta al messaggio di Niko88 inserito in data 20/01/2013 16:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho lo stesso problema. Pensavo di creare una specie di scatola in ingresso dell'aria con un rivestimento di gommapiuma a piramidi (quelle degli impianti HiFi).
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/01/2013 16:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costruire una spece di cassa filtro puo essere una soluzione... Come ho gia detto potrebbe essere una soluzione montare sull'aspirazione un filtro a cono in spugna tipo quelli delle auto. Avendolo nel doppio pavimento e aspirando l'aria sempre nel doppio pavimento pensavo di montarlo diretto sul webasto cosi se funziona funge da silenziatore e da filtro per lo sporco...