quote:Originally posted by boxlmc> Ciao William, che generatore hai? Vedi, io vorrei montare il generatore unicamente per usarlo con un condizionatore in viaggio. Ho bisogno quindi di un generatore che non si spenga: alcuni hanno il controllo del livello dell'olio, e si dice che al primo sobbalzo o salita si spengono. Mi importa poco che sia silenzioso: come ti dicevo lo userei solo in viaggio, quando il rumore e' gia' elevato (motore, buche, aria ecc..) In sosta non ho problemi di energia, perche' se sto in giro piu' di una notte vado in campeggio. Quindi non lo userei mai (ma proprio mai mai mai... non ne ho mai sentito il bisogno). Non vi preoccupate che non vi assordero'! Grazie Matteo
io ho il generatore perche trovato montato. in 3 anni vi posso garantire che ha fatto si e no 4 ore d'uso, giusto il tempo per asciugare i capelli in inverno alla moglie, e per mandare il condiz<ionastore (trovato anche quello) mentre eravamo in viaggio. Io non so come si fa a dire che i generatori siano silenziosi. Sar`a che data l`iet`a sento volare una mosca a 20 metri, se i rumori di fondo sono bassi, e spesso nei posti che frequento lo sono, sento anche il + silenziato dei genratori. Ho degli amici che "purtroppo" e sottolineo devono usare il generatore anche di notte per mandare macchinari per motivi di salute, e allora posso comprendere, ma colui che alle 11 di sera mette il generatore a 100 metri dal suo camper (forse perche altrimenti non sentiva la TV) e pretende che non si senta ..... un consiglio segui i consigli che ti hanno dato, sei sardo la terra del sole metti un pannello e vedrai che questo tti dar`a l'autonomia sufficiente e poi cerca di usarla con parsimionia, altrimenti altro consiglio dato, vai in campeggio o are a di sosta spendi meno e sei sicurto di avere la corrente che ti serve. Considera che un generatore oltre al prezzo di acquisto hai anche il costo e il peso della benzina e il piu economico dei generatori consuma sempre tanto ....... con la benzian al prezzo attuale. e poi vedi le tue esigenze, e spendi i tuoi soldi come vuoi, pero non venirmi vicino con i condizionatore perche mi arrabbio .... william >