quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 09/05/2013 22:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho sotto al pianale posteriore, però non ho il garage. Non hai posto nel garage? Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 08:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, basterà decidere la zona esatta in cui fissare la ruota,quindi creare 4 ganci alla parete,due cinghiotti in diagonale (a croce) ,faranno il resto. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/05/2013 10:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevo già pensato a questo, ma non mi fido della "robustezza" delle pareti, la ruota pesa una trentina di kg e in caso di frenata brusca o di una sterzata di emergenza secondo me strapperebbe tutto [:0][B)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 10:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è ben ferma non avrebbe l'inerzia per rompere nulla, credo. Però non mi assumo nessuna responsabilità sull'eventuale buco. [:I]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 10:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo,se vuoi creare dei ganci su pareti di burro,evita,altrimenti,valuta una piastra,sotto ad ogni gancio,esistono dei golfari,nei negozi per articoli nautici,già saldati su piastrine forate,quindi si possono fissare con quattro viti,previo incollaggio. Valuta tu[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 12:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se te la cavi col saldatore potresti farlo da te.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2013 13:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col saldatore me la cavavo quando facevo l'apprendista fabbro nell'altro secolo, ma per motivi di peso preferirei l'alluminio, ma non è facile trovare sia il ferro che l'alluminio al dettaglio e se lo trovi te lo fanno pagare come se fosse oro [B)]... insomma se in commercio ci fosse qualcosa di già fatto non sarebbe male... [;)]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/05/2013 14:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, abbiamo lo stesso mezzo (anche se il mio è la versione successiva) : mi posteresti qualche fotografia del lavoro, please? Grazie.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/05/2013 14:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sto cercando di immaginare la cosa ma sono un po' duro di comprendonio [:I] Cmq la cosa più semplice che mi era venuta in mente era una U di alluminio di uno spessore consistente piegato sulle misure della ruota con un foro dove passare il bullone al centro della ruota ed imbullunata sul lato corto al pavimento... spero di essermi spiegato. Ma sono andato a chiedere a chi piega l'alluminio ma mi hanno fatto storie perchè era un pezzo unico [}:)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 13:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, l'alluminio te lo fanno pagare molto caro. Sarebbe una soluzione usare alluminio rivettato. Il mio vicino, che ci sa fare con i lavori manuali, ha fatto un portaruota per il suo carrellino che è più o meno come lo immagini tu; credo che abbia usato acciaio inox. Ti allego la foto del suo portaruota (ovviamente la ruota è molto più piccola di quella di un camper):
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2013 14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto, questo è più o meno quello che avevo immaginato (questo però è molto più sofisticato) ma l'acciaio inox costa molto di più dell'alluminio... Cos'è l'alluminio rivettato?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 14:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me potresti fare un culla ad U chiusa ai due lati da delle barre a T. Con alluminio rivettato intendevo che sarebbe forse più semplice unire i pezzi di alluminio con dei rivetti. Non saprei dove lui ha preso il materiale, ma se lo vedo gli chiedo (ma poi mi devi una birra, perché il mio vicino è logorroico e non mi molla più [:D]).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2013 15:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere non ti sacrificare, siamo troppo lontani e anche se me lo regalassero non mi converrebbe venire fino lassù [:D][:D][:D][:D] Cmq se ci dovessimo incontrare la birra te la offro uguale perchè sei sempre disponibile quando ti si chiedono le cose [;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/05/2013 15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guadagnato una birra con così poco! [:p][:D]