quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 10/05/2013 15:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (tanto per sorridere) con quelle 2 soluzioni perchè allora ti porti dietro ... anzi sopra, peso per nulla [?] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/05/2013 17:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quelle due soluzioni non sempre prosegui la marcia. Se la gomma è tranciata, il kit non serve a nulla. Se chiami il carro attrezzi questi ti montano la tua gomma di scorta, o se no ti portano il camper dal più vicino gommista, sperando che sia orario e giorno di apertura.
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 10/05/2013 21:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Anna Hai capito perfettamento lo spirito che mi anima in vacanza, nel precedente la ruota era dove l'avevi tu, per me impossibile da utilizzare, per questo l'ho tolta. Una volta nel 1992 in Spagna ho fuso il motore del mio Grand Soleil, un ford 100, e proprio nel periodo di ferragosto; siamo stati fermi in una officina per una settimana ed avevamo anche i nostri due figli piccoli. Che avventura a ripensarci! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2013 14:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 10/05/2013 22:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari potessi mettere il verricello... in realtà la maggior parte dei camper hanno occupato il posto del verricello con qualche serbatoio [:(]
All'interno della ruota ( dentro il cerchione ) ho messo anche il kit fornito da Fiat per eventuali forature. Sulla foto non c'era ancora ma ci stà benissimo e io l'ho bloccato con una semplice corda elastica che si aggancia dentro i fori del cerchione.
Inoltre tra la parete posteriore e la ruota, c'è uno spazio nel quale ho infilato la custodia del triangolo. ( si vede un angolo della custodia color arancione )
Così ho tutto assieme in caso di foratura!
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 11/05/2013 17:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, interessante...riusciresti a postare una fotografia della sola struttura priva delle ruota di scorta? Grazie.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/05/2013 09:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso farlo ma non so quando ( magari devi aspettare una settimana ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/05/2013 13:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nessun problema, quando potrai. Thanks.[:)]
Dario
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 13/05/2013 16:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bella la gomma slick...[:D] Ottimo lavoro, complimenti.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/05/2013 16:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi... sono andato in rimessaggio ed ho fatto un po di foto come ti avevo promesso. In questa si vedono i perni che sorreggeranno la ruota e la struttura con il suo fissaggio in basso.
In questa il fissaggio in alto
In questa il dispositivo che si aggancia ai due perni e trattiene la ruota
In questa la ruota sui perni
In questa la ruota bloccata dal dispositivo
Se però dovessi farmi io la struttura, invece di saldare i due perni a sezione esagonale, salderei un bullone, della giusta misura e fermerei la ruota con un dado, semplicemente. Spero che ti basti, altrimenti chiedi!
Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 18/05/2013 11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, direi perfetto...ti ringrazio per la disponibilitá.
Dario