quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 23/07/2013 22:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono varie scuole di pensiero. Io sono per portarmela.
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 23/07/2013 22:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alla ruota procurati anche un crick serio perchè quello in doazione è scarso e per finire una chiave con prolunga altrimente quel bulone non lo levi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/07/2013 08:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Europe Assistance ti cambia la ruota se tu ce l'hai, se no ti traina dal più vicino gommista e se sei fortunato che è aperto e non c'è il ponte di Ferragosto o di Natale te la cambiano subito, se no aspetti nel parcheggio fino all'apertura.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 09:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto Fargo ed e' proprio il motivo per cui io… non ho tolto quella che c'e' sostituendola col Fix&Go (ndr. guadagnerei 35 kg di peso 25 ruota 10 cestello) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 09:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno Fargo73 evidentemente noi siamo fortunati, dando le caratteristiche della ruota sono intervenuti con un cerchio e una gomma montati: spesa di poco superiore ai 200,00 euro. La ruota l'ho venduta ad un mio amico camperista anche lui afflitto dalla fobia da foratura. Ti portano si alla più vicina autoofficina, ma "aperta", non a casaccio e magari scaricandoti nel parcheggio di una chiusa. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/07/2013 09:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarai stato fortunato. A me è successo con l'auto il sabato sera e la macchina non è stata portata all'officina aperta. Ad ogni modo, nelle domeniche e nelle feste comandate non ci sono gommisti aperti.
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/07/2013 01:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano [:)] Ok x la ruota di scorta Ma perché buttare il fix&go lascialo dove x il peso e l'ingombro che ha [:D] Ciao Scusate la domanda ma come funziona il kit e semplice? JJLETO
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 24/07/2013 10:53:58 (> la FIAT in Finlandia è seconda solo a BMW per capillarità di centri assistenza e vendita. la FIAT in Marocco: "la Fiat ha accentrato ad Arese i servizi di customer care per 17 Paesi europei, a cui s'aggiunge il Marocco" nota del giugno 2009. ecco infine una lista dei paesi in cui il servizio FIAT camper è attivoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fiatcamper.com/servi...
senza voler assolutamente polemizzare: quando si pensa di fare un viaggio al di fuori del territorio italiano sarebbe bene informarsi anche della possibilità di essere assistiti in modo adeguato, anche per quanto riguarda la copertura dei servizi di assistenza su strada. Ovviamente viaggiando in regioni estreme del nostro mondo non solo almeno 2 ruote di scorta, ma altrettanti pezzi di ricambio motore, e liquidi, ma questa è un'altra storia. Per quanto mi riguarda non giudico assolutamente chi porta la ruota di scorta, la mia è solo una scelta personale; però io mi documento prima. cordialità Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 24/07/2013 22:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno fa le proprie esperienze,ci sono accadimenti non ponderabili,ma aspettare il soccorso in marocco,ma anche in un qualunque paese d'italia,x una gomma squarciata,mi pare poco intelligiente.id="red"> In autostrada, magari di notte, non cambierei mai una ruota [xx(][xx(][xx(] troppo pericoloso Accendo le quattrfreccie, Scendo dal camper, posizioni il triangolo, chiamo i soccorsi , faccio scendere tutti e li faccio allontanare oltre il guard rail... Salvaguardare l'incolumita della mia famiglia non credo sia poco intelligente, anzi Poi magari sarà una mia paranoia... Ma ne ho già visti troppi incidenti in giro con esiti tragici... Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/07/2013 23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un atteggiamento intelligente. E poi, avete mai provato a cambiare una ruota posteriore su un semintegrale con uno sbalzo notevole? Nel nostro precedente camper la ruota era posta sotto al pianale con sgancio a vite, non rapido, ci si doveva sdraiare sotto con una chiave inglese mentre il sollevatore, debole e instabile, teneva su almeno 10 q,li, e quella la chiamiamo sicurezza? Attendere al massimo 2 ore per un intervento che altrimenti sarebbe a dir poco pericoloso, per noi non è un grande disagio. Noi non andiamo in campeggio e all'estero spesso facciamo libera, in 33 anni di questo modo di fare vacanza abbiamo avuto " solo " due scoppi di gomma e due forature, avendo una cura più puntuale degli pneumatici si può ovviare al 90% delle forature/scoppi. Saluti a tutti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 24/07/2013 23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiariamo. Anche io ho Europe Assistance compresa nella mia assicurazione e se mi trovassi con la ruota forata in situazione di pericolo farei lo stesso. Ma quando arrivano quelli del soccorso, hanno la mia ruota pronta da montare. Non devo essere trainato chissà dove o aspettare che venga trovato uno pneumatico della mia misura.
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 23/07/2013 22:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...