CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sapone liquido nella cassetta WC ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/08/2014 alle: 23:59:33
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 01/08/2014  15:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente non sono molto d'accordo, anche perché l'Aquakem non è più quello di una volta ! Io, come ho scritto di recente in altro post, ho avuto modo di provare un prodotto americano della Monochem e l'ho trovato a dir poco portentoso. Eppure ho provato la linea più...economica, perché pare che la linea green sia ancora più potente ! Il problema è che questi prodotti sono ancora quasi del tutto sconosciuti qui in Italia e costano davvero un botto. Se fossero più diffusi, sono convinto che potrebbero costare molto meno !
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 00:02:04
sull'altro forum un utenti ora dice che il sapone funziona un po' ma non tantissimo mentre un altro utente dice che il sapone funziona poco e l'aceto funziona bene.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 09:13:39
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/08/2014  23:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai provato alternative all' Aquakem, ma devo dire che non ne ho mai sentito la necessità se non magari quella di aumentare un po' le dosi se fa veramente caldo. Forse quando avevamo il serbatoio nautico che era molto più grosso ... Adesso con il Thetford che comunque ha una autonomia di pochi giorni e che quindi svuotiamo molto spesso non mi sembra di potermi lamentare dell' Aquakem. Posso chiederti che problemi riscontri tu è in cosa trovi migliore il prodotto americano ? Ciao Enrico
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 02/08/2014 alle: 09:46:27
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/08/2014  15:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti nelle fogne si ha un ambiante perfettamente asettico, li confluiscono saponi, detersivi e gli escrementi delle abitazioni... ma dai, una panzane del genere solo uno svizzero poteva raccontarla. Quello che fa il sapone è che se è profumato di suo mitigherà l'odore della pupù, tanto varrebbe mettere 2 gocce di Chanel n° 5 Cordialmente Max
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 02/08/2014 alle: 19:16:13
Ho trovato eccezionale due cucchiai di poltiglia bordolese non puzza assolutamente e disgrega che è una meraviglia. È da questa primavera che la uso e finalmente ogni volta che apro il water non sento più odori ******si di chimico e d'altro.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/08/2014 alle: 22:27:02
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 02/08/2014  09:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, anch'io svuoto la cassetta abbastanza di frequente, anche se siamo soltanto in due e, quindi, ho un'autonomia un po' più ampia, rispetto a quella di un nucleo familiare più numeroso. Ciò nonostante, ho notato che l'Aquakem, già il giorno successivo, ha perso quasi del tutto la sua profumazione e, man mano che la cassetta si riempie, prendono sempre più corpo tutt'altro altro tipo di...odori ! Anche la sua consistenza, mi sembra che sia diventata molto più liquida rispetto al passato, segno che è cambiata la concentrazione del prodotto. Quello americano mi ha colpito soprattutto perché ha un odore molto intenso e persistente, anche a distanza di giorni. E, ovviamente, non richiede alcun aumento del dosaggio con temperature particolarmente elevate.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 22:33:13
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2014  22:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dai qualche riferimento di questo prodotto ? Grazie Enrico
13
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 06/08/2014 alle: 19:21:04
Il camperista svizzero che usa il sapone liquido sicuramente mangia petali di rosa e fiori di mughetto,e quindi la sua non sarà mai puzza ma un fresco profumo di lillà.... kiwiwiki
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:09:45
Chi non usa la il prodotto a base di rame e calce perche lo ritiene velenoso, pensa di poter bere l'Acquachem ?? Obelix
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:00:27
sto preparando la partenza in camper per la spagna, nella cassetta del wc ho messo solo sapone liquido per pavimenti. se mi ricordo vi racconterò come trovo l'esperienza sapone e che succede (schiuma che fuoriesce dalla cassetta ? [:0])
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:33:05
Comunque non vedo come un detergente pieno di tensioattivi dovrebbe essere più ecologico della poltiglia bordolese.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/08/2014 alle: 19:20:33
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2014  15:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel sapone non ha tensioattivi. sono solo grassi saponificati.
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 08/08/2014 alle: 22:53:37
Mah Sergio, allora tu ti limiti a ... limitare (sic) la dispersione di odore di ... puzza che si può sprigionare dal W.C. Ignorando un'azione auspicabile se non utile, sterilizzatrice, antibatterica dei liquami raccolti. In questo contesto potresti usare anche altri prodotti profumati, c'è ne sono innumerevoli, ma che certamente non assolvono poi alle tre distinte azioni che quei liquidi blu specifici o la stessa poltiglia bordolese assicurano o dovrebbero assicurare : eliminazione dei miasmi, appunto, disinfezione-blocco di fermentazioni, ed infine frantumazione o dissolvimento delle feci. E questo è ciò che si dovrebbe normalmente aspettarsi da un liquido per toilettes di camper. Diversamente si rischia nell'uso empirico di altri ritrovati alternativi, di sedersi su una montagna di schiuma, però profumata, naturalmente, ma non certamente sterile e salubre. Ma ciascuno è padrone del proprio ... W.C. e dell'uso che ne fa liberamente. Cordialmente J.B. jerry brown
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 11/08/2014 alle: 20:55:07
Appena provata e approvata la poltiglia bordolese in lungo viaggio estivo, con serbatoio nautico (tre giorni d'autonomia e clima siciliano). Non dico che il verderame (nome comune con cui è più conosciuto) sia sano e pulito, ma scaricato correttamente nei camper service risulta meno pericoloso degli additivi consueti. Il risparmio non era determinante per me, ma l'efficacia e la mancanza di profumi invadenti.

Modificato da Aurelio il 11/08/2014 alle 20:56:02
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/08/2014 alle: 21:39:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/08/2014  19:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del sapone per pavimenti? Controlla bene l'etichetta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link