IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 27/02/2014 10:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul cavo sat, oltre al segnale ricettivo, scorre anche una piccola tensione elettrica che serve far funzionare l'LNB... il satfinder/beeper sfrutta quella tensione per funzionare (suona, si illumina ecc)... E' il decoder a fornire questa tensione, per cui verifica che il cavo sia ben collegato ad iniziare dall'uscita del decoder stesso e tutto il resto che viene dopo, altrimenti o è interrotto il cavo o ci sono dei problemi col decoder (molto improbabile).. Ciao
Davide
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 27/02/2014 22:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 27/02/2014 22:47:00 (> YESSSSSS...!! Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/02/2014 21:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 28/02/2014 21:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai controllato nel menu del ricevitore di non aver eliminato l'alimentazione all'LNB, sicuramente prima di pensare ad un nuovo acquisto ti conviene far riparare il tuo, non dovrebbe essere difficile e neanche la spesa sarà esagerata, basta un buon tecnico riparatore di TV
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 28/02/2014 23:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.elettronicazetabi.it...
dimensioni contenute, menu' semplicissimo, indicatore del livello/qualita' del segnale, alimentazione 12V....costo contenuto...penso,circa 50 Euro)... vedi tu...!! Un caro saluto...IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 01/03/2014 20:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
IK1JLJ GIANNI
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 01/03/2014 21:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 01/03/2014 23:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 02/03/2014 23:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia è una Mobilsat con ricerca automatica autonoma indipendente dal decoder, per la mia esperienza è come ti ho scritto nel post sopra, poi non è che cerco un altro satellite diverso da Hot Bird per cui non so, non volevo metterti fuori strada ho solo portato la mia esperienza con l'oggetto che ti ho consigliato.