CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Satfinder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Inserito il 08/04/2014 alle: 00:17:12
Salve a tutti qualcuno mi può aiutare a capire come si usa il satfinder per trovare i satelliti con la parabola. Le istruzioni dell'apparecchio sono solo in tedesco e non riesco a sintonizzare neanche un canale mi arriva il messaggio di segnale assente. grazie a tutti e buoni kmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm[:(][:(][:(]
15
ik4unq
ik4unq
27/10/2010 39
Inserito il 08/04/2014 alle: 01:01:41
Ciao, che modello è ?...quello con la lancetta ? perciò analogico...devi collegare il satfinder tra parabola e decoder ...il satfinder deve emettere un fischio, dovresti avere un potenziometro e portarlo su 3/4 della scala ...il fischio si diminuisce ora giri l'antenna fino a quando senti aumentare il fischio ...giri il potenziometro a 1/2 della scala ...il fischio diminuisce e rimuovi la parabola fino a quando il fischio aumenta ...considera che il segnale sulla tv arriva con un poco di ritardo... Molti lo usano e riescono a puntare la parabola in pochi minuti...anch'io delle volte sono riuscito ad agganciare il satellite in pochi minuti ma il più delle volte mi ci volevano anche una decina ...altre volte agganciavo Astra invece di hotbird ...ho acquistato un satfinder digitale " dcf80" della tel**o...ora in 2 minuti faccio tutto.... Giuseppe " Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta ....prova a pulirti il culo con l'I-Phone" ( Paulo Coelho)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/04/2014 alle: 06:46:04
Acquista un SatBeeper (15 €) ed il puntamento sarà un gioco da ragazzi. Tramite il suo auricolare sentirai un suono crescere di intensità, fino ad essere un sibilo ed a quel punto sarai sul satellite. Visto che HotBird e Astra sono vicini, potrebbe suonare anche su quest'ultimo. Dovrai solo ruotare leggermente la parabola. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 08/04/2014 alle: 09:42:27
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 08/04/2014  00:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho quello con la lancetta: esso è collegato fra decoder ed antenna, il decoder lo alimenta con i 12 volt e dopo 14 secondi dall'accensione del decoder si illumuna il quadro. alzo fino a fine corsa la parabola, poi calo contando fino a 5 guardo la bussola che mi indica il sud aumento il potenziometro del quadro fino ad avere la lancetta a metà corsa giro antiorario la parabola fino a che sento aumentare il sibilo, a questo punto correggo l'alzata dell'antenna più su o giù fino ad aumentare al massimo il fischio a questo punto giro ancora l'antenna a sinistra fino a sentire calare il fischio per poi subito aumentare, questo è il satellite giusto attendo un pò e vedo le immagini praticamente il satellite giusto è corrispondente al secondo sibilo salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 08/04/2014 alle: 10:04:28
Concordo al 100% con Gianluca "sport15", mooooooolto più pratico il SAT-BEEPER del SAT-FINDER, intanto non ha niente da regolare nè da controllare visivamente, quindi può essere posizionato fisso e anche nascosto, ma ha solo un comune auricolare a filo (rimuovibile tramite jack da 3mm) da infilare in un orecchio, e quindi lascia mani e occhi liberi, poi non ha lo schermino che solitamente resta illuminato fino a quando non lo si scollega, e nessun potenziometro da azionare, e basta semplicemente sfilare l'auricolare tramite il suo jack, per "azzittirlo". Emette un suono standard intermittente (bi...bi...bi...) che aumenta di intensità e frequenza (Bi.Bi.Bi.) all'avvicinarsi di un satellite, fino a diventare un fischio fisso (Biiiiiiiiiii) di acutezza sempre maggiore fino alla perfetta centratura (BIIIIIIIIIII), e ovviamente tutto all'inverso allontanandosene (dal satellite). Da anni ormai uso il sat-beeper, mentre inizialmente usai un sat-finder della Telesystem, che da allora mi porto dietro solo per scrupolo. Poi è chiaro che nessuno dei due fa miracoli, per puntare in linea di massima bisognerebbe già sapere, orientativamente, dove indirizzare la parabola, partendo dal Sud, e spostando lentamente e gradualmente verso sud-ovest nel caso ci si trovi a est di Roma (visto che praticamente sul suo stesso meridiano si trova Hot Bird), oppure verso est se ci si trova a ovest di Roma. I satelliti sono sulla stessa alzata quindi se centratone uno, dopo qualche secondo, sullo schermo TV non appare nulla, basta spostare di qualche grado a destra o sinistra, di solito (ma non sempre) in questo caso si è centrato Astra, il satellite prevalentemente del centro Europa, che a parte RAI 1, se non ricordo male, non trasmette canali in italiano, in tal caso, essendo Astra posizionato di circa 6° più a est di Hot Bird, basta solo ruotare di poco verso ovest, quindi in senso orario. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 08/04/2014 alle 10:14:57
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/04/2014 alle: 21:11:48
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 08/04/2014  00:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,uso anch'io il satfinder per centrare il satellite. Mi regolo sia col satfinder che con il decoder ,una volta orientata a sud la parabola con un alzo approssimativo rispetto ad una posizione conosciuta (casa mia),se mi trovo più a sud correggo di conseguenza,ho letto che l'angolo varia mediamente ogni 100 km (nord/sud) e che 2 o 3 gradi non influiscono nella ricerca. Metto il decoder in ricerca canale tvsat su un canale rai e con piccoli spostamenti correggo il sud e l'alzo controllando sia la percentuale di potenza/qualità del segnale che il rumore del satfinder che attenuo progressivamente con l'aumentare della percentuale di potenza/qualità del segnale,fino ad attenuare completamente il sibilo con la centratura del canale. Solitamente se non ci sono ostacoli in pochi minuti trovo tutto. La mia antenna è completamente manuale come centratura, è motorizzata e dal suo pannellino comandi leggo alzata e spostamento. Saluti [:)][:)]
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 324
Inserito il 08/04/2014 alle: 21:48:05
grazie a tutti per i suggerimenti. Proverò a smanettare un po' poi vi farò sapere.[:D][:D][:D] speriamo bene.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:14:23
Ciao io ho un satfinder che acquistai insieme al decoder e alla tv per il camper che praticamente non ho mai usato,faccio,anzi fa tutto mia moglie tramite decoder,imposta nel menu ricerca segnale,da li in pochi minuti trova sempre il segnale muovendo la parabola sia in inclinazione che ruotando a dx e sx,io la aiuto guardando se ce ne sono le parabole di altri camper oppure case nelle vicinanaze,ma il segnale lo ha sempre trovato in breve tempo,tranne qualche caso che erano presenti ostacoli tipo muri alberi e quantaltro. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link