CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sat&Go Top vision o Mobilsat Plus?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 01/09/2013 alle: 11:29:36
Sono indeciso su quale acquistare, attualmente ho già la piastra montata per la sat&go sicchè dovrei solo svitare la vecchia e mettere la nuova con relativi nuovi collegamenti, con la Mobilsat avrei l'estetica a favore (non da poco ) ma costerebbe anche 100 euro in più e mi sa che ci sia anche da dover trovare il posto per la centralina e se non sbaglio mi sembra anche più lenta nella ricezione.

Modificato da Lukas1 il 01/09/2013 alle 11:31:04
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:54:20
44 visite e nessuno mi consiglia niente !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:19:51
La risposta è semplice, per fare un paragone bisognerebbe averle avute o essere un installatore. Io ti posso dire di aver avuto sia la Teleco che la mobilsat e con quest'ultima mi son trovato meglio. Forse Soundmachine ti puó dare consigli sulle due marche ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:34:55
indipendentemente dalle molte campane che si possono sentire io prenderei antenne come Mobilsat o Teleco che sono utilizzate anche da costruttori perchè normalmente uilizzano solo accessori che non creano problemi
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:36:42
io personalmente ho la Sat & Go e mi trovo benissimo ormai da 3 anni . Adesso e' diventata anche fornitrice dei furgoni di Sky per le trasmissioni Satellitari sia in ricezione che in invio del segnale e credo che a Parma presentino la versione da camper per tale scopo . Ad innovazione, ossia modulo gps per l'alzata e giroscopio integrato a bordo per fare si che l'antenna scenda immediatamente non appena scendi dai piedini sia stata la prima del mercato. Il prodotto e' made in Italy e gli ingranaggi sono in acciaio fatti in fabbrica da loro . Che dire.. non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio che funziona bene ..[;)][;)][;)] Marco 1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:00:22
anch'io ho la Sat&Go da treanni mai avuto problemi gli unici problemi li ho avuti con il decoder che prima o poi lo cambierò dato che per aggiornarlo devo smontarlo e collegarlo al modem di casa
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/09/2013 alle: 19:25:11
Io ho una mobilsat e funziona bene ma non ho altre esperienze. Ciao
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:22:19
Come ripeto fino ad adesso ho Sat&go semiautomatica e mai avuto problemi ma per 100 euro di differenza tra la Top Vision e la Mobilsat opto per la seconda,(mi ha sempre fatto gola vederla montata sugli altri mezzi) e a leggere sui forum confermano oltre che all'estetica anche l'affidabilità, ed adesso a dover fare la scelta per così pochi euri mi sa che comprerò proprio Mobilsat.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:09:09
Gianfranco ,le aziende come SKY cambiano i mezzi di conseguenza anche le antenne ... . Ad ogni modo non è' detto che tutto quello che hai te sia sempre il migliore della piazza .. Semplicemente hai montato l' antenna che tu commercializzi perché ci tu ci credi in cio che promuovi, ma ciò non significa che sia la migliore del mercato.D'altronde altrimenti vanificheresti tutto l'operato di aziende storiche che producono antenne da diversi anni e che comunque sono tuttora le leader indiscusse del mercato Europeo.[;)][;)][;)] Marco 1971
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:44:29
Ciao, magari e meglio rimanere nel tema iniziale per non confondere le idee a Lukas1. Riguardo il bidirezionale tutte le belle novità si troveranno alla fiera IBC di Amsterdam la prossima settimana, fiera europea del broadcasting. Mario[;)]
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:45:25
Ciao Gianfranco, ti avevo posto il quesito anche in un'altro post. Sono indeciso tra megatronic e Mobilsat. Conosci la prima, i concessionari di zona ne parlano tutti bene. saluti e grazie.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:49:52
gianfrà.. ...[:D][:D][:D] ti scaldi con una scintilla.. putroppo le aziende cambiano e desiderano provare prodotti nuovi e con concetti innovativi ..[;)][;)] Se vieni a Parma te lo dimostro con i fatti e ne rimarrai entusiasta...[:D][:D][:D] Poi , se porti il barbeque ci scassiamo una bella mucca insieme e ti faccio vedere una grande novità ![:p] Marco 1971
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 07/09/2013 alle: 10:50:56
E intanto la domanda iniziale del povero Lukas1 è stata praticamente ignorata, visto che siete passati a parlare di antenne che ritrasmettono verso il satellite, ultime novità e altre amenità varie... Mi fate venire in mente la storiella del tipo che va dal tabaccaio a chiedere un francobollo ... @Lukas1, ti dò i miei 5 centesimi di esperienza (fino ad apr. 2013 giravo senza antenna satellitare, quindi forse sono solo 2 cent...): Ho trovato installata sul camper che ho comprato la Mobilsat. Da aprile 2013 a oggi ho fatto 6652 Km. Le volte che ho provato a puntare il satellite, c'è sempre riuscita anche con nuvolo, acquazzoni, e in presenza di alberi (tranne una, dove eravamo sotto un gigantesco pino marittimo che faceva veramente uno schermo TOTALE). L'antenna non si è smontata, nonostante le stradette secondarie piene di buche che sono solito percorrere. Non conosco la Sat&Go, per cui non posso dire né bene né male di quest'altro prodotto. La Mobilsat mi pare un buon prodotto, se è riuscita a resistere al mio tipo di utilizzo... BUONA SINTONIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') Un signore entra in una tabaccheria. -Buongiorno, vorrei un francobollo di posta ordinaria! -Ma come lo vuole? si fa presto a dire francobollo... Deve scrivere una lettera commerciale, una d'amore, o altro? -Mi basta un semplice francobollo! -Ma le serve posta prioritaria, oppure per l'estero, eppoi vuole un commemorativo o una serie completa? -Un FRANCOBOLLOOOOO! Mentre stanno discutendo, entra un altro signore con una tazza del WC sulle spalle. -Buongiorno, sono quello di ieri, ricorda? Ieri le ho fatto vedere il sede.re, questa è la tazza del cesso, adesso ME LO VENDE UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA?

Modificato da Dash il 07/09/2013 alle 10:57:31
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/09/2013 alle: 21:44:12
guarda , nel mio caso ,la mia ha percoso 40.000km con il mizar gtx e ora 17.000km con il Sonic.. di stradine sconnesse ne ho fatte parecchie, ho girato in Bretagna, Germania ,Puglia e Sardegna .. ha sempre lavorato come si deve . La Sat & Go oltre che essere totalmente Made in Italy ha il vantaggio del modulo gps ,a seconda di dove ti trovi lui si alza dei gradi giusti,il giroscopio compensa i gradi d'inclinazione del camper e l'accelerometro permette di far abbassare l'antenna non appena scendi dai piedini.. il fatto di avere il modulo gps e' un grande plus perchè permette di ridurre i giri a vuoto dell'antenna ,di conseguenza salvaguarda gli ingranaggi interni che nel caso della Sat & Go sono tutti in Acciaio. Se poi, ti trovi in montagna a -20° l'antenna ha una piccola resistenza che permette di mantenere in temperatura minima dei -5° il processore per far lavorare correttamente il modulo gps e gli ulteriori chip per il riconoscimento dei nomi dei satelliti. A volte certi contenuti bisogna guardarli in profondità e non a soffermarsi all'apparenza. Ad ogni modo a Parma ci saranno grandi novità sotto questo aspetto.. Marco 1971
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 23:37:05
bha! tutto quello che non c'è non si rompe... io in montagna vado spesso e anche con -20° (anzi -28°) non ho mai avuto bisogno di una resistenza che abbassi la temperatura per evitare malfunzionamenti... Da ex antennista in pensione penso che inserire una resistenza per sopperire alla meccanica non mi sembra una furbata come anche inserire un gps per il posizionamento dell'antenna lascia il tempo che trova perchè non tiene conto dell'inclinazione del mezzo. Magari quando il sistema Galileo sarà perfettamente attivo ci saranno altre funzioni. A vedere i siti di molte antenne blasonate come Teen Haaft Teleco ed altre il gps lo usano solo per la versione con correzione skew Ciao[;)] Mario
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 08/09/2013 alle: 10:44:09
io ho una mobilsat e va benissimo..lenta nel prendere il segnale rispetto alla sat&go?questo nn posso dirlo non avendo mai avuto quest ultima marca ma credo che un minuto scarso della mobilsat x prendere il segnale sia molto buono a meno che uno non vada d fretta o dover vincere chissà che premio d velocità[;)]in precedenza avevo una katrhein..x carità buttato via letteralmente un pacco d soldi x avere un cesso d antenna che davvero c metteva una vita x prendere il segnale e poi si è rotta avendo funzionato si è no 30 ore in 4 anni[:(][:(][}:)][}:)]x me mobilsat ottimo prodotto anche in rapporto qualità prezzo saluti Gianni
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:04:25
Deciso settimana prox installo la Mobilsat, ma quà zona Firenze ellè dura, concorrenza spietata con Mecatronic che è di zona,tutti consigliano questa, ormai però mi sono intestardito e speriamo di non pentirmene. Mobilsat e Mobilsat mi piace troppooo. Grazie a tutti per il vostro Aiuto [:)][:D][:p]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 17/09/2013 alle: 16:57:46
Domani la monto e poi vi farò sapere. Grazie
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 18/09/2013 alle: 20:24:36
Montata prima prova 23 secondi ed ecco il segnale, velocissima.
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 19/09/2013 alle: 15:21:10
Mobilsat tutta la vita!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/09/2013 alle: 21:59:39
e che e' oro... esagerati... mai dire mai... [;)][;)][;)][;)] Marco 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link