CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Scaldasonno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 10:17:01
Diquisizione elettrica a parte, il Ghiro Sonno, tra i vari accessori che ho (tra cui alcuni oltre che costosi sono anche poco funzionali). rimane una vera e valida comodita', ci tenevo a precisarlo senza alcun interesse di parte, percio' per una volta che qualcosa funziona a dovere e' giusto rimarcarlo, io infondo il cosiglio sull'aquisto lo avuto proprio qui sul forum e anche se non ricordo di preciso chi mi ha fornito le dritte, confermo la validita' dello scambio di opinioni che vale piu' di qualsiasi pubblicita' in merito. Andre.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 24/10/2008 alle: 11:28:58
Perchè non uno scaldino? Ha una resistenza ceramica, sicollega alla 220 v. per soli tre minuti e portato nel letto dà calore per oltre due ore. Costa, a seconda del modello e potenza, da circa 10 a 25 euro. Io ne ho uno da 300 W. Caldi Saluti.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:34:01
Scusami se ho dato un occhio al tuo profilo, ma se sei come dici un esperto in fonti rinnovabili, sappi che ad oggi il ghiro sonno utilizzando un filamento conduttivo in carbonio e' quanto di piu' vantaggioso dal punto di vista rendimento tra energia dissipata e trasformazione in calore con un inerzia termica molto bassa cioe': appena lo accedi hai calore contro i normali scaldasonno vari spessi e lenti a cedere calore inoltre la senzazione termica e' ben distribuita, nei nostri mezzi, nonostante l'ottima canalizzazione del riscaldamento, i punti angolari tendono ad essere freddi e a concetrare l'umidita' presente che da' la sensazione di infilarsi in una ghiacciaia umida specie la prima notte di sosta anche se il riscaldamento e' alto ma il mezzo e' freddo e sotto al miglior sacco letto con trapuntone in piumino a voglia scaldarlo con il proprio corpo, .... a meno che ti metti a esagerare di prestazioni coniugali o extra!!!![:X][:o)][;)] Mia nonna a Verona usava la cenere in un pentolone dentro un baldacchino per tenere su le coperte in un materasso e coperte tutte di piuma .... sembrava di sprofondare in un gonfiabile caldo, un tempo non riscaldado gli ambienti, era l'unico modo di asciugare l'umidita' corporea e dell'ambiente durante i giorni piu' freddi e nebbiosi invernali.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:54:44
Non era nelle mie intenzioni mettere in dubbio la validità del ghiro, desideravio semplicemente offrire un'alternativa a quanti dicevano di aver paura nell'usare tale sistema riscaldante. Il mio suggerimento non rappresenta altro che il sistema utilizzato dalla tua e dalla mia nonna, con la differenza che lo scaldino te lo tieni nel letto e sfrutti il suo calore fino in fondo. Saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 24/10/2008 alle: 13:05:44
In generale il camper non e umido all interno anche perche in inverno solitamente ci si corica dopo aver viaggiato un po con il mezzo riscaldato quindi anche se di un minimo di umidita si trattasse, anche un ora basterebbe a dissiparla. Si tratta invece di freddo che riesce a persistere sotto le coperte. Io non ho questo problema ed ho risolto semplicemente con lenzuola di flanella e piumino d oca. Ma piumino d oca di quello "SERIO" Daunenstep e non Ikea. Serafino[:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 14:08:34
Beh! qui ognuno ha le sue abitudini, un po' come l'argomento dibattuto a lungo sull'opportunita' di tenere la valvola a saracinesca della cassetta delle nere aperta o chiusa durante l'utilizzo, i gusti sono diversi e come tali rispettati singolarmente![^]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 24/10/2008 alle: 14:14:09
[;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/10/2008 alle: 14:34:18
..... ma un grappino proprio no? Risparmiamo un po' di energia elettrica, dai!!! E guai a chi accende il generatore vicino a me.
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 24/10/2008 alle: 18:06:13
Da circa 20 anni uso gli scaldasonno(con eccellenti risultati)l'unico problema è stato la rottura di un filamento,è per questo non ha più funzionato. Lo usiamo tutti in famiglia ,un matrimoniale ,3 singoli. Mia moglie rinuncia al film per andare a letto ,dice che la aiuta con i dolori alla schiena.[;)]
17
sandroilcamperista
sandroilcamp...
07/10/2008 13
Inserito il 24/10/2008 alle: 18:46:13
Preso lo scaldasonno Imetec matrimoniale a 220v con 2 livelli di caldo sull'uno 15 min. prima lo fa bello caldo sul 2 lo fa bollente e la moglie è contenta, eppoi di cosa dovrei avere paura? Ricordo che quando si usano questi oggetti bisogna STACCARLI SEMPRE DALLA CORRENTE, che siano coperte oppure scaldasonno..... Buon inverno a tutti[:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 25/10/2008 alle: 08:57:27
SI, la "tensione efficace" è usata come unico riferimento per tutto quanto e nel caso di una sinusoide siccome è "la radice quadrata del valore quadratico medio dell'onda" il picco coincide col valore efficace moltiplicato per la radice quadrata di 2. Comunque se c'è dell'elettronica in quelle trappole lì sicuramente è a monte, cioè nel malefico scatolotto/alimentatore probabilmente made_in_tremenda_china che fortunatamente usandola nel camper a 12 Volt possiamo buttare nel cassonetto dell'immondizia. Cordialmente, Marco.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 16:17:33
Ben detto, concordo, percio' gli scatolotti per far funzionare a 220 il ghiro sonno rimarranno inusati a vita , che e' meglio!
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 25/10/2008 alle: 23:04:06
MENOMALE CHE DORMIAMO SEPARATI
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:15:39
quote:Originally posted by sandroilcamperista
Preso lo scaldasonno Imetec matrimoniale a 220v con 2 livelli di caldo sull'uno 15 min. prima lo fa bello caldo sul 2 lo fa bollente e la moglie è contenta, eppoi di cosa dovrei avere paura? Ricordo che quando si usano questi oggetti bisogna STACCARLI SEMPRE DALLA CORRENTE, che siano coperte oppure scaldasonno..... Buon inverno a tutti[:D] >
> cosa intendi dire? ma uno scaldasonno non lo si lascia ataccato alla corrente mentre lo si usa e mentre si dorme? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link