[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/01/2014 22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che li ho montati a fare il Pannello Solare e il Generatore?!?!? [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/01/2014 22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro ALVA, conoscendo la tua grande professionalità in materia potrei farti una domanda, preciso di non capire nulla di corrente elettrica ecc., la domanda è su come si puo valutare il consumo nel caso esposto di uno scaldasonno...nella mia ignoranza mi sembrerebbe che 60 w di assorbimento non siano poi cosi tanti da scaricare 2 batterie da 100 A...io non uso scaldasonno, ma la mia preoccupazione nasce dal fatto che se mi trovassi in sosta senza allaccio non vorrei restare senza batterie magari usando utilizzatori inadatti... spero in una tua risposta per fugare i miei dubbi...grazie Walter e Vilma (Camperisti del Piemonte e...non solo)
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/01/2014 13:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cinque minuti, sono pochi, pochissimi ma senz'altro più di zero.[;)] Prova e sappimi dire. Marco.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/01/2014 13:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè... visto che tu hai quello da 60W totali facciamo... 10 minuti, và... MAX 15! [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/01/2014 09:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione Corrado...ho sbagliatooo(ora lo correggo subito!) ...volevo dire 100 Ampere Ah! [8D] Il generatore eventualmente lo accenderei nel pomeriggio una mezz'oretta per dargli un rinforzino alla batteria(credo che alle 5 di pomeriggio possa essere "tollerabile"!)[}:)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 23/01/2014 15:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaaahhh... quindi non mezz'ora prima di andare a dormire (il generatore), in quel caso temo sarebbe molto poco... tollerato [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 23/01/2014 15:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu credi che con 30 min di generatore ricarichi le batterie? Buona fortuna
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 24/01/2014 11:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo : ho detto un "rinforzino"! [:0] Secondo : sai un corno te che caricabatterie ho installato sul mio camper(non certo il famoso Lidl che ci mette 8 giorni per ricaricarla...e nemmeno quello della casa produttrice del camper!) [8D] Credo che non abbia bisogno di Fortuna....
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 24/01/2014 15:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Mugnino senza vena polemica (e non mi dai noia perché hai il generatore in quanto c'è l'ho anche io[:D]) ma è la batteria che decide quanto ricaricarsi, tu gli puoi dare un generatore da 3000 W ed avere il carica batterie migliore del mondo, ma le tue batterie si ricaricheranno sempre e soltanto del 10/15% del loro amperaggio. Quindi se ne ha una da 100, questa prenderà 10/15 ampere agni ora, non di più.
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 24/01/2014 16:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non ho provato quanto consuma lo scaldasonno...probabilmente hai ragione te sui tempi di ricarica...ma fino ad adesso quando vedevo le batterie un pò "giù" dopo una mezzoretta/ora di ricarica,il caricabatteria andava su mantenimento! Staremo a vedere [:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 26/01/2014 20:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma il teporino che ti lascia lo scaldasonno non ha eguali! [:p] Con le semplice borse termiche riscaldi solo una parte del letto... [:0]
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/01/2014 09:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...ma torniamo a noi...per quanto tempo lo posso tenere accesso prima di mandare in crisi le batterie?!?! [:0] La situazione migliorerebbe con 2 batterie a scarica lenta?!? [?]