Questi li ho spesso visti montati anche sulla parete laterale perché si ripiegano e non sporgono.
L'unico problema è avere una parete abbastanza robusta per fissarli, io li ho sempre visti su camper-camion fuoristrada fatti con container di ferro, come salita di emergenza puo essere una idea.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2013 11:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:aggiungo che in montagna, per rimuovere la neve è molto più comodo avere una scala da spostare tutto attorno al camper >> Esatto! La scorsa settimana bianca sono caduti 40cm in poche ore e quella scala è stata utilissima [:D] Bisogna considerare che, con la scala fissa, per rimuovere la neve bisognerebbe salire sul tetto aggiungendo il proprio peso a quello della coltre bianca, oltre ai pericoli di caduta da te richiamati. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/12/2013 12:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo controllare il "telecomando" di mia moglie, ci sarà qualche interferenza perché quando cerco di farle fare una azione ne fa un altra. [:D][:D][:D] Quando poi si richiede certe azioni il sistema va in protezione e si blocca e deve trascorrere un lungo tempo prima di potere fare il reset [:D][:D][:D] La HYMER monta un 40x40 della REMIS:
che si apre praticamente a 90° , e non ha manovelle o leveraggi che ostacolano il passaggio
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2013 12:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio è della remis, ma ha 6-7 anni ormai e il tuo è più bello. credo che il mio si apra un pochino meno di 90 gradi...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/12/2013 13:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anche il mio, saranno 85° non proprio 90, ma va bene ugualmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2013 11:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simpatici questi, ma credo che la parete non sarebbe molto contenta[:)] Mi sa che adotterò anche io l'uscita dall'oblò.. Grazie comunque. C.